Ballare per un sogno/ Su Italia 1 il film con Mary Elizabeth Winstead. Gli errori nella pellicola

- La Redazione

Ballare per un sogno è il film che Italia 1 trasmetterà oggi, domenica 27 settembre 2015, alle 14.00 circa. Si tratta di una pellicola del 2008 con Mary Elizabeth Winstead. Ecco la trama

Foto-Mediaset
Mediaset

Secondo quanto riporta il sito specializzato bloopers.it, ci sono diversi errori nel film Ballare per un sogno, in onda tra pochissimo su Italia 1. Eccone alcuni: quando Lauryn si presenta al tavolo di accettazione per i provini, una donna possiede un foglio con una lista di nomi; il nome sopra quello di Lauryn nella prima ripresa non è contrassegnato, mentre nella ripresa seguente e’ sbarrato con un tratto di penna rossa. In un’inquadratura all’interno della hall dell’accademia di Chicago, Lauryn incrocia due ragazze che nell’inquadratura immediatamente successiva sono sulla scalinata; hanno fatto troppa strada in meno di due secondi. Lauryn, infine, prende dalla mensola alcuni cd per il viaggio, ma in un breve stacco, il cd in cima è diverso.

Oggi, domenica 27 settembre, su Italia 1 alle ore 14.15, andrà in onda Ballare per un sogno, un film drammatico diretto da Darren Grunt. La pellicola è stata prodotta nel 2008 negli Stati Uniti d’America, e il cast degli attori principali è formato da Mary Elizabeth Winstead, Riley Smith e Tessa Thompson. Il film narra le vicende di Lauryn, una ragazza che, dopo aver perso entrambi i genitori, si occupa di portare avanti l’officina di famiglia insieme al fratello Joel. I due abitano in una piccola cittadina dell’Indiana, e hanno sogni e ambizioni totalmente differenti rispetto al lavoro che sono costretti a fare per sopravvivere. Lauryn infatti, vorrebbe diventare una ballerina di successo, e nonostante gli impegni di lavoro le portino via molto tempo, cerca comunque di ritagliarsi dei momenti durante la giornata nei quali può ballare e allenarsi, in modo da arrivare preparata alle audizioni per cercare di essere ammessa all’accademia di danza e musica di Chicago.

L’audizione non va affatto bene, ma Lauryn, delusa da sé stessa, non ha nessuna voglia di tornare a casa; decide quindi di accettare la proposta della ballerina Dana, che le offre la possibilità di vivere da lei e un lavoro come contabile in un locale. Proprio in questo locale, Lauryn conosce Russ, che lavora come Deejay; quest’ultimo scopre il talento della ragazza, e decide di proporla come ballerina del locale, dopo che una delle ragazze non può più esibirsi. Lauryn riscuote un grande successo e ritrova anche l’autostima che aveva perso dopo l’audizione andata male. Anche con Russ le cose vanno bene, fino a quando Lauryn non riceve una chiamata da Joel, il quale le comunica di aver perso l’officina a causa dei debiti. La ragazza si trova dunque costretta a tornare a casa per trovare una soluzione. Lauryn però, viene segretamente spiata da Joel mentre balla; lui, rimasto colpito dalla bravura della sorella, cerca di convincerla a provare di nuovo l’audizione all’accademia di Chicago, che stavolta andrà bene.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori