FEAR THE WALKING DEAD/ Anticipazioni quinta puntata 27 settembre 2015: una scelta importante per Travis e Madison

- La Redazione

Fear The Walking Dead, anticipazioni quinta puntata 27 settembre 2015: Travis e Madison, dopo che Chris è stato portato via, si troveranno a prendere una decisione per nulla facile…

Fear_The_Walking_Dead_Fb
Fear The Walking Dead su Paramount Channel

Oggi, domenica 27 settembre 2015, AMC rilascerà una nuova puntata di Fear The Walking Dead, serie spin off della fortunata The Walking Dead giunta ormai alla sua quinta edizioni e in procinto di sbarcare sul piccolo schermo con la sesto. Prima di scoprire le anticipazioni del nuovo episodio (dal titolo Cobalt), ecco dove siamo arrivati: a distanza di nove giorni dalla quarantena lesercito trasforma il quartiere in una zona sicura permettendo a tutti i cittadini di riprendere una vita normale. Chris (Lorenzo James Henrie) documenta appostandosi sul tetto la nuova vita degli abitanti con la telecamera. La sua attenzione viene catturata dalla luce di uno specchietto che qualcuno sta muovendo all’interno di un edificio al di fuori del recinto e che gli fa capire ci sia ancora qualche sopravvissuto. Nel frattempo Madison (Kim Dickens) si lamenta con Travis (Cliff Curtis) di essere da sola a gestire la casa e i figli mentre lex marito le ricorda di essere impegnato nellaiutare i vicini di casa a rimettere in sesto la loro vita. Chris manda a sua volta dei segnali con uno specchietto ricevendo risposta dal possibile sconosciuto e mostra al padre il video della sua scoperta ma Travis crede che si tratti di un riflesso perché è sicuro che non esista più vita al di fuori dell’accampamento.

Il comandante comunica ai cittadini che l’esercito ha ripulito tutta la zona entro un raggio di dieci chilometri e che stanno per passare ad una nuova fase. Li avverte infatti che chiunque verrà sorpreso a scavalcare il recinto verrà incarcerato e che lassistenza medica verrà momentaneamente garantita solo per un gruppo selezionato che ne ha davvero bisogno. Il comandante chiede successivamente a Travis di aiutarlo a convincere Doug Thompson (John Stewart) a sottoporsi al controllo perché si rifiuta di farsi visitare e crede che lintervento di una persona conosciuta possa smuoverlo. Intanto Nick viene sopraffatto dallastinenza e decide di introdursi in casa di Hektor (Mark Margolis) per usufruire della morfina che gli stanno iniettando. Chris decide di mostrare il video a Madison cercando di farle capire che il sopravvissuto ha sicuramente bisogno di loro. La stessa sera Madison prova a parlarne con Travis ma le risponde che si tratta solo di una luce. La loro conversazione viene interrotta da Maria (Alison Araya) che è preoccupata perché il marito è scomparso salendo sulla sua auto. Mentre Travis trova il mezzo di Doug vicino al recinto, Madison manda dei segnali con la torcia per verificare ciò che ha detto Chris e ottiene la conferma che all’esterno ci sono dei sopravvissuti.

Travis chiede al comandante di mandare una pattuglia nella valle per recuperare Doug e il militare gli riferisce di averlo visto attraversare la collina ma che luomo è visibilmente uno psicopatico e che quindi non intende tenerlo allinterno dellaccampamento. Travis lo informa anche della scoperta di Chris ma il comandante nega che vi sia la possibilità che qualcuno sia sopravvissuto in quanto hanno perlustrato tutte le case una ad una. Liza (Elizabeth Rodriguez) si reca dal vicino per un controllo e scopre che Hector non è più nel suo letto. La dottoressa Bethany Exner (Sandrine Holt) la informa di aver trasportato lanziano in una struttura medica più sicura in modo che possa ricevere le cure adeguate. Il medico si complimenta con lei per essere riuscita a mantenerlo in vita nonostante il medicinale a sua disposizione non fosse appropriato e per questo le propone di assisterla nella cura dei pazienti. Intanto Madison ha deciso di verificare di persona la situazione allesterno ma è costretta a rifugiarsi sotto ad una macchina per evitare che i militari la scoprano durante la perlustrazione. Lungo le strade Madison trova numerosi cadaveri fra cui anche di persone non infette cominciando a temere che la stessa sorte possa toccare a loro. Tornata a casa si confida con Daniel (Rubén Blades) che le racconta di una sua precedente esperienza in El Salvador e le chiede di aiutare la moglie Griselda (Patricia Reyes Spíndola).

Poco dopo Madison sorprende Nick (Frank Dillane) a rubare in casa di Hector in cerca di morfina. La reazione della madre è violenta e Nick addolorato di ciò che è successo si rinchiude in camera senza far entrare nessuno. In quel momento i militari entrano in casa per portare via Griselda per evitare che perda il piede comunicando anche di aver ricevuto lordine di portare via Nick e quando la famiglia cerca di reagire i soldati li minacciano con le armi. La dottoressa Exner convince linfermiera a seguirla allospedale militare e poco prima di salire sul furgone Liza cerca di dare un messaggio di speranza a Madison che travisa la sua intenzione e la crede responsabile di ciò che è successo al figlio. Travis sale sconfortato sul tetto dove scopre che Chris aveva detto la verità e che ci sono effettivamente dei sopravvissuti ma subito dopo vede i militari fare irruzione nel palazzo ed uccidere i presenti.

Nella puntata di Fear The Walking Dead rilasciata oggi, la quinta per la precisione, alcuni cittadini cominciano a rendersi conto che i militari stanno nascondendo le loro reali intenzioni, altri chiedono invece di far entrare i loro cari nelle strutture mediche perché le loro condizioni di salute stanno peggiorando. Liza scopre la verità sulla dottoressa Exner capendo che i militari non vogliono aiutare i cittadini ma vogliono usarli per testare il virus. All’interno della struttura scopre infatti che alcuni pazienti sono diventati in realtà degli zombi. Nel frattempo Travis e Madison sono costretti a prendere una decisione importante considerando che entrambi hanno scoperto che i militari uccidono anche i non infetti e che Nick è nelle loro mani. Daniel organizzerà un preciso piano per salvare la moglie Griselda dalle cure militari e chiederà aiuto a Madison per portarlo a termine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori