Il Comandante Florent: violenze coniugali/ Su Rete 4 il film tv poliziesco con Corinne Touzet, le curiosità sulla serie

Oggi, lunedì 28 settembre 2015, su Rete 4 dalle 16.35 andrà in onda il film tv poliziesco Il Comandante Florent – Violenze coniugali, con Corinne Touzet. La trama della pellicola

28.09.2015 - La Redazione
Foto-Mediaset
Mediaset

Il titolo francese della serie tv de Il Comandante Florent è Une femme d’honneur? Inoltre, sono tre i dipartimenti dove gli episodi sono ambientati e lattrice protagonista, Corinne Touzet, ha lasciato la serie nel 2007. Queste sono solo alcune delle curiosità sulla saga, trasmessa in Italia su Rete 4 da ormai anni e anni. Prodotta da Via Productions e TF1, in Francia la prima puntata è stata trasmessa a novembre del 1996, mentre l’ultima è andata in onda a gennaio del 2008. Il debutto in Italia, invece, c’è stato il 23 marzo 2005 fino al 20 aprile 2008. Alcune repliche sono andate anche in onda su Fox Crime dal primo giugno 2007 e, su Iris, dal 4 settembre 2010. Le stagioni, infatti, sono undici e gli episodi in totale sono trentasette. Ogni episodio dura novanta minuti, un’ora e mezzo circa. Per quanto riguarda il doppiaggio italiano, invece, è stato affidato alla Multimedia Network, con Sandro Fedele e Alberto Porto, mentre i dialoghi italiani sono firmati da Enzo Bruno, Mario Cordova e Sabrina Merlini.

Il Comandante Florent ha ormai vent’anni, ma su Rete 4 va ancora di moda. L’episodio numero 3 della nona stagione, un vero e proprio film, verrà trasmesso a partire dalle ore 16.35 oggi lunedì 28 settembre 2015, sulla rete minore Mediaset diretta da Sebastiano Lombardi. Vediamo insieme la trama. Il Comandante Florent è un poliziesco francese la cui prima puntata è andata in onda nel 1997. La nona stagione, trasmessa in Francia nel 2005, ha un cast ricco di attori, protagonisti e non. A tenere banco per circa novanta minuti, anche oggi su Rete 4, dalle ore 16.35 alle 18.50, saranno ancora una volta le vicende interpretate dal comandante Isabelle Florent (Corinne Touzet), il capitano Philippe Kremen (Pierre Deny), l’avvocato Francis Rivière (Frank Capillery) e dal poliziotto Patrick Platon (Xavier Clement). Quindi, vediamo la trama ufficiale de Il Comandante Florent -Violenze Coniugali, il terzo e ultimo film della nona stagione: la detective si trova ad indagare sulla morte di Camille Valois, una giovane donna. Il suo corpo viene trovato senza vita allinterno dellabitazione di Julia Botrel, che dirige unassociazione contro la violenza sulla donne. Immediatamente viene interrogata, e confessa alle autorità di aver ospitato Camille per darle una via di fuga, dal momento che luomo che aveva frequentato continuava a tormentarla e perseguitarla. Ce la farà il Comandante Florent ad arrivare alla verità?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori