PECHINO EXPRESS 2015/ Ed.4 e news, quinta puntata: gli Espatriati vincono, Fratello e Sorella non eliminati. La vita al burro di Philippe

- La Redazione

Pechino Express 2015, Ed.4 quinta puntata 28 settembre: diretta, coppie, concorrenti ed eliminati. Parte il viaggio in Perù, quale tra le coppie sarà in grado di trionfare questa sera?

pechino_espress_4_nuovo_mondo
Pechino Express 2016, anticipazioni e news
Pubblicità

La nuova coppia di chef stellati Philippe Léveillé e Ciccio Sultano, sono una simpatica new entry di Pechino Express, ma sono apparsi in netta difficoltà. Cuochi sopraffini, stimati a livello internazionale, francese, anzi bretone, il primo e torinese il secondo, sono appena arrivati e la coppia da loro formata sembra squilibrata, con Sultano deciso, alla guida e Léveillé impacciato e quasi demotivato, nonostante il fisico imponente. Un carattere in contrasto con il racconto che fa di se stesso nel libro appena uscito La mia vita al burro, lingrediente fondamentale della sua cucina e del cibo che associa ai primi anni, quello delle gallette bretoni. Nel libro lo seguiamo dallinfanzia, fino allapertura del ristorante a Hong Kong e a Brescia, anzi Concesio, dove ha aperto il Miramonti, laltro, passando per la Somalia e lo Yemen. Una vita in viaggio, tra città e continenti molto diversi tra loro che dovrebbero averlo preparato meglio allavventura di Pechino Express, che però a giudicare dalla scorsa puntata, sembrano mettere in crisi Philippe Léveillé.

Pubblicità

Andrea Pinna, uno dei coccoh degli Antipodi, è in cerca dellamore, o almeno così sembra dal consueto appuntamento con  le perle di pinna, la rubrica che Andrea tiene ormai da tempo, con grande successo. A giudicare dal suo post su Instagram (qui il link) cerca un fidanzato, ma solo per la domenica, evidentemente il resto della settimana ha già una vita piuttosto movimentata e piena, a giudicare dai post che il simpatico Andrea pubblica ogni giorno. Anche questa sera ne vedremo delle belle da parte dellimprobabile coppia formata da Andrea e Roberto, la mente e il braccio degli Antipodi. Chissà se nella sesta tappa riusciranno a trovare un equilibrio fra la forza del personal trainer e lastuzia del blogger e proseguire il loro viaggio in Sudamerica.

Questa quarta edizioni di Pechino Express continua a riservare soddisfazioni per il secondo canale nazionale, difendendo fieramente il dato del 10% di share. In particolare ieri, con la messa in onda della quinta puntata, è stato raggiunto il 10.33% con 2 milioni e 513 mila telespettatori in totale, numeri davvero molto simi a quelli conquistati la settimana scorsa quando gli spettatori erano 2 milioni e 408 mila e lo share del 10.58%. Niente ha potuto fare la trasmissione condotta da Costantino Della Gherardesca per i primi due posti – ancora una volto occupati delle reti ammiraglie Rai e Mediaset – ma di certo la medaglia di bronzo, ormai, non gliela toglie nessuno.

Pubblicità

La tappa di Pechino Express 2015 di ieri sera, la prima in Perù, ha visto i concorrenti confrontarsi con il deserto e tantissime avversità. La coppia vincitrice è quella degli Espatriati che per la prima volta raggiungono il punto più alto del podio. Ad andare al ballottaggio ci sono la coppia Fratello e Sorella con gli Artisti, vengono nominati i primi che sono salvati poi dalla busta che rivela come la tappa non sia eliminatoria. La giornata di ieri ha proposto momenti molto interessanti con lo sfondo naturale di questo meraviglioso paese. La variante del mixaggio delle coppie in dei simpatici triangoli rende la puntata più frizzante e divertente con un dinamismo che attira lo spettatore di fronte a situazioni diverse rispetto alle altre tappe. Eva sarà il personaggio misterioso della prossima tappa, bisognerà aspettare per saperne di più.

La prima tappa in Perù ha regalato sicuramente diverse emozioni. Il momento top va all’abbraccio tra Costantino della Gherardesca e il bradipo, situazione dolce che sensibilizza anche nei confronti di un animale ai molti sconosciuto. Come non citare il deserto desnudo dove i protagonisti della trasmissione vengono messi di fronte a una dura prova, tutti si rendono protagonisti con simpatia e grande ironia. La scelta di mixare le coppie in dei simpatici terzetti, situazione che rende la puntata molto più divertente e sicuramente movimenta l’avventura dei personaggi in gara. Le circostanze regalano delle situazioni divertenti tra i vari protagonisti che magari prima di oggi avevano anche avuto poca possibilità di interagire.

La tappa di oggi non ha regalato molti momenti negativi perchè di certo tutti i protagonisti si sono ben disimpegnati nelle strade del Perù. Tra i flop della serata possiamo mettere l’aver reso protagonista poco il bradipo. Avremmo gradito la presenza costante, durante l’arco di tutta la tappa, di questo splendido animale conosciuto poco in Italia ma che è davvero tenerissimo e dotato di una grande intelligenza. La corsa avventurosa all’interno del deserto con della specie di macchine è sembrata un po’ superflua rispetto al momento divertente del deserto desnudo dove l’ironia dei protagonisti ha fatto davvero sorridere.

Inutile dire ormai che Pechino Express 2015, ancora una volta, non delude e coinvolge a tal punto i telespettatori da farli scatenare sui social network, a colpi di hashtag #pechinoexpress. La puntata andata in onda ieri, la quinta per la precisione di questa edizione dell’adventure game condotto da Costantino Della Gherardesca, aveva davvero molti spunti da cui partire. In primis, il litigio della coppia degli Antipodi, passando poi per la vittoria delle Persiane a cui è stata concessa l’immunità e finendo con il mixaggio delle coppie (che sono diventata terzetti) fino quasi al termine della gara, vinta dagli Espatriati. Insomma, di carne al fuoco ce n’era eccome, e i fans hanno risposto adeguatamente lasciando che l’hashtag del programma rimanesse negli Trent Topic di Twitter in prima posizione fino a stamattina. Clicca qui per vedere il tweet direttamente dalla pagina TT Mobile.

Pechino Express mescola le carte in tavola e apre la strada a tante sorprese nelle prossime puntate. Una di questa porterà nella prossima puntata un nuovo personaggio misterioso. Al momento non sappiamo molto su chi sarà presto sui teleschermi per continuare l’avventura in Perù nella prossima tappa. Costantino della Gherardesca mostra lo zaino di Eva, rivelandoci quindi solamente che si tratta di una donna. Non sappiamo se sia un personaggio famoso o una persona comune. Staremo a vedere nella prossima tappa e vedremo in quale gruppo sarà inserita lunedì prossimo sempre su Rai 2 durante la nuova avventura di Pechino Express. Clicca qui.

I gruppi di concorrenti ora sono alla ricerca della bandiera di Pechino Express. Si vanno riformando le coppie classiche dopo che per lunga parte della trasmissione si erano formati dei gruppi a tre misti. C’è un momento tenero tra Andrea e Laura, i due sembrano davvero provare un sentimento l’uno per l’altra ormai da diverse puntate. E’ emozionante il viaggio tra le dune del deserto, davvero un momento che i concorrenti di Pechino Express non dimenticheranno facilmente. I concorrenti vengono portati nel deserto alla seconda bandiera e ora dovranno continuare il percorso a piedi. E’ il momento del deserto desnudo, chi rifiuterà di affrontarlo come un naturista di consumata esperienza partirà con delle penalizzazioni. Paola Barale accusa dei problemi fisici. La coppia vincitrice della tappa è quella degli Espatriati, per la prima volta. Le coppie a rischio eliminazione sono gli Artisti e la coppa Fratello e Sorella, decideranno gli Espatriati. Eliminata la coppia Fratello e Sorella che però adesso possono essere salvati dalla busta nera che ci dirà sella tappa era eliminatoria o no. Sono salvi, la tappa non era eliminatoria. Ci sarà un passeggero misterioso nella prossima tappa, Eva.

Costantino della Gherardesca ci mostra il nuovo ospite di Pechino Express, un bradipo. Lo chiama Costa jr simpaticamente, come quello che è stato il concorrente più lento nella storia della trasmissione. Chiama poi tutti per lo stop alla gara, alla ricerca di un alloggio per la notte. Le Persiane nel frattempo si rilassano in un resort di lusso. Siamo giunti alla parte finale della trasmissione, pronti per vedere chi sarà eliminato e chi vincerà la tappa di oggi.

Prosegue il viaggio in gruppi da tre per i concorrenti di Pechino Express, trovare dei passaggi in macchina senza soldi in tre è ancora peggio. La cordialità degli abitanti del posto è davvero da sottolineare, un paese splendido sia per i luoghi che per le persone che lo vivono giorno dopo giorno. Il momento del viaggio è anche quello della condivisione dei protagonisti che mischiati iniziano ad avere relazioni anche con gli altri membri del gruppo. Una scelta giusta quella di Costantino della Gherardesca che ha fatto così crescere il gruppo generale della trasmissione.

Le Persiane sembrano subito più reattive nel pescare gamberi direttamente nel fiume con le mani. Invece gli Espatriati sono lenti e impacciati. Alla fine vincono le Persiane anche se gli Espatriati dopo una partenza negativa avevano recuperato bene. Sono quindi le Persiane a guadagnarsi già da ora la prossima tappa, vincono un giorno di riposo in un hotel di lusso. L’handicap lo assegna Costantino della Gherardesca a tutti, è arrivato il momento del mixagio delle coppie. Saranno in tre i viaggiatori per ogni squadra: Pina, Paola e Philippe; Kang, Andrea e Paola; Eleonora, Naike e Piero; Roberto, Pascal e Ciccio.

Le Professoresse cercano di spiegare l’accoglienza del popolo peruviano sempre pronto a prestarsi per aiutare anche gli sconosciuti. Le Persiane mangiano con gusto un’insalata con diversi ortaggi e sono felice di avere a disposizione una doccia anche se non tanto confortante. Fratello e Sorella sono fortunati, gli offrono una bella ceana da mangiare anche se non hanno trovato ancora da dormire. Le Professoresse trovano una casa incustodita e aiutate dal giardiniere possono passarci la notte. E’ arrivato il momento di imparare a pescare una tipologia di gamberi di fiume ae superare la prova di indennità.

Continua il viaggio delle coppie alla ricerca del modo migliore per raggiungere le loro mete. Una delle parti più difficili del programma è proprio quella di trovare mezzi di fortuna per proseguire il loro viaggio in maniera del tutto gratuita. Gli stellati trovano un passaggio di un uomo del luogo che mostra grande ammirazione per il nostro paese intonando le note della famosa canzone ”Volare”. Chi è arrivato per primo per poter affrontare la prova di immunità? Ci sono gli Espatriati Pascal e Kang che possono così sfidare un’altra coppia. Dormiranno con Ugo e la sua famiglia di pescatori. La coppia che andrà in sfida sono le Persinae Giulia e Fariba, anche loro dormiranno con una famiglia di pescatori.

Il nuovo membro della squadra degli Artisti è Piero Filoni, clicca qui per la foto. E’ un musicista che da venti anni vive in camper in giro per il mondo. Oggi a Lunahuana verrà effettuata la prova di indennità fino ad attraversare il deserto per poi arrivare all’eliminazione. I partecipanti alla trasmissione dovranno effettuare in piazza il ballo visto prima all’inizio della puntata, un’esibizione davvero non facile. Ora si arriverà al mercato dove troveranno sette mamas con i loro cucinotti mobili, verranno consegnati i soldi e le donne del posto insegneranno loro a cucinare il piatto tipico del luogo. No nper tutti il rapporto con il pesce è molto facile, certo però il piatto che ne verrà fuori dovrebbe essere davvero delizioso. Dopo aver cucinato il pesce in una ricetta tipica viene anche venduto. Si torna a cercare un passaggio gratuito.

Dopo il riepilogo della scorsa tappa si torna in diretta con la prima tappa in Perù. Il benvenuto a Lima viene dato da degli artisti che si presentano con una bellissima danza popolare. Paola è rimasta da sola visto che Luca Tommassini ha avuto un problema serio a una caviglia, dovrà stare fermo tre settimane e non potrà ccontinuare l’avventura di Pechino Express. L’uomo non l’ha presa bene perchè sottolinea che questo è il viaggio più bello della sua vita. Proseguirà la trasmissione con Paola Barale un musicista che vive da anni in viaggio in camper, un’artista. Costantino della Gherardesca vuole dare del tempo per farlo conoscere con Paola, lo aspetta in carrozza e faranno un giro insieme per presentarsi.

Dove vedremo le due professoresse, Laura ed Eleonora, oggi? Come sempre anche nella puntata di oggi le seguiremo mentre, zaino in spalla, affrontano nuove prove e missioni. Intanto la bella Forgia, sul suo profilo Instagram ha pubblicato una sua foto presa dalla puntata di oggi: giacca anti vento e pioggia, il grosso zaino, coperto dal parapioggia, sguardo verso l’orizzonte, pronta a dar battaglia con la sua compagna di viaggio, Eleonora. Le coppie questa settimana saranno in Perù, partiranno da Lima, dopodichè proseguiranno, la direzione? Ovviamente ignota, per il momento, ma non resta che attendere stasera per scoprire come proseguirà il loro viaggio e come se la caveranno le due belle professoresse di Pechino Express. Clicca qui per il post.

Tra pochissimo su Rai 2 la qunta tappa di ‘Pechino Express’, il reality d’avventura condotto da Costantino della Gherardesca. Lo show itinerante si sposterà oggi in Perù dove i concorrenti dovranno spostarsi, affrontando le prove assegnate, tra Lima e Huacachina, un’oasi che s trova proprio nel mezzo de deserto del Sechura. Vi ricordiamo che sarà possibile seguire ‘Pechino Express – Il nuovo mondo’ su Rai 2 alle 21.15 oppure in diretta streaming sul sito di Rai TV cliccando qui.

Questa settimana la bellissima Giulia Salemi, una delle due espatriate di Pechino Express insieme alla madre Fariba Tehrani, ha finalmente potuto svestire i panni dellesploratrice in missione e rivestire quelli della reginetta di bellezza. La settimana delle Moda di Milano è quasi giunta al termine e negli scorsi giorni Giulia si è divisa fra passerelle, serate di gala ed eventi con look sempre più eleganti che mettevano in risalto il suo bellissimo fisico (qui uno dei suoi look). Niente a che vedere con quanto indossato durante le tappe di Pechino Express, durante le quali, determinata a vincere ogni prova, la vediamo affrontare il viaggio con abiti decisamente più pratici: bermuda, t-shirt, scarpe da battaglia e zaino da escursione. Anche senza un filo di trucco, Giulia e sua madre, però, sono sempre bellissime e anche nella puntata di oggi daranno filo da torcere agli altri concorrenti in gara

Stasera, lunedì 28 settembre 2015, su Rai 2 andrà in onda la quinta tappa dell’adventure game condotto da Costantino Della Gherardesca, Pechino Express. Tutte le sette coppie ripartiranno dal Perù, dopo i primi quattro appuntamenti che hanno visti impegnati i concorrenti in Ecuador. Gli sfidanti saranno nuovamente alle prese con sfide al limite del probabile e ricerche di passaggi, pasti e alloggi completamente gratuiti. Anche stasera la tappa sarà eliminatoria, e dovremo dire addio ad un’altra delle coppie in gara? Non resta che attendere qualche ora per scoprirlo…

Sono sette le coppie ancora in gara a Pechino Express 2015: le Persiane, alias Giulia e Fariba, le Professoresse Laura ed Eleonora, gli Espatriati Christian e Son Pascal, gli Antipodi Roberto e Andrea Pinna, gli Artisti Luca Tommassini e Paola Barale, la coppia Fratello e Sorella con Naike e Andrea e infine la nuovissima coppia degli Stellati con Philippe e Ciccio.

Nell’ultima puntata di Pechino Express i telespettatori hanno dovuto salutare la coppia dei Compagni, la seconda eliminata dopo gli Illuminati. Erano infatti arrivati in eliminazione con la coppia degli Artisti, che però è stata salvata dai Fratello e Sorella. Loro si sono aggiudicati la vittoria, quando invece gli Espatriati avevano conquistato l’immunita con tanto di viaggio avventuroso alle isole Galapagos.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori