Città di carta sbarca oggi nei cinema italiani, ma chi ha già visto il film con Cara Delevingne non è stato molto clemente con l’attrice. La recitazione dell’ex modella è stata molto criticata e secondo alcuni questo non ha favorito le recensioni del film. Tanto che l’autore del libro da cui il film è tratto, ovvero John Green, è intervenuto per difendere Cara Delevingne dopo che alcuni intervistatori avevano messo in dubbio il suo coinvolgimento. “Le personalità della tv, per aiutarti a pubblicizzare il tuo film, quando sei loro ospite cercano sempre di etichettarti, ma Cara ha rifiutato che si facesse questo con lei, ha rifiutato di prestarsi a domande stupide e di trasformarsi in un automa. Non trovo che il suo comportamento sia stato poco corretto, lo trovo ammirabile. Lei non esiste per sfamare la vostra sete di news o storielle, ed è per questo che è tanto interessante” ha detto Green durante un’intervista.
Il nuovo film con protagonista Cara Delevingne è stato diretto da Jake Schreier. Indicato come uno dei registi in rampa di lancio a Hollywood da molte riviste di settore, Schreier ha debuttato nel 2012 con il film Robot e Frank. Prima si era dedicato a video musicali e spot commerciali. La scelta di Cara Delevingne come protagonista è arrivata dopo aver visto la modella in lavori precedenti come Anna Karenina. Città di carta è ispirato al libro omonimo di John Green, già autore di successo della pellicola Colpa delle stelle che nel 2014 ha incassato ben 300 milioni di dollari al botteghino dopo esserne costati solo 12. Anche Citta di carta ha avuto un budget simile e finora negli USA ha incassato circa 70 milioni di dollari.
La top model britannica Cara Delevingne, indicata da molti addetti ai lavori come lerede naturale di Kate Moss, ha fatto il grande balzo nel mondo del cinema con lintento di conquistare una platea ancora più ampia di pubblico. La statuaria Cara che con i propri occhi cerulei e capelli biondi dal fisico mozzafiato, è infatti nel cast del film Città di Carta che si preannuncia come un possibile successo cinematografico dellanno. Tuttavia, in passato, Cara aveva già fatto esperienza nel mondo della recitazione ed in particolare con una parte minore in Anna Karenina e The Face of the Angel per poi accedere ad un ruolo da protagonista nella pellicola Suicide Squad.
Il momento è finalmente giunto, l’esordio al cinema per Cara Delevingne arriva con “Città di Carta”, secondo film tratto dai romanzi di John Green, dopo il successo planetario di “Colpa delle stelle”. Esce oggi in Italia il primo film dell’ormai ex to model, nonostante la giovanissima età della bella e intrigante Cara (classe 1992): dopo settimane in cui il suo nome rimaneva legato alla controversa scelta di abbandonare il mondo della moda, con diretto attacco all’intero sistema che sfrutta il corpo femminile fin dalla giovane età, ora finalmente si parla di lei per le qualità da attrice che milioni di curiosi vogliono vedere alla prima vera prova. Assieme al giovane Nat Wolff, tenteranno di continuare sulla scia di Shailene Woodley e Ansel Elgort, protagonisti di “Colpa delle stelle”: nella “Città di Carta”, i due protagonisti sono Margo e Quentin, due adolescenti vicini di casa che sembrano all’apparenza molto distanti l’uno dall’altra, ma le cose cambieranno quando una notte la bella Delevingne si intrufolerà nella casa di Quentin, trascorrendo una notte all’insegna dell’avventura. La mattina dopo però le scompare e l’unico che può trovarla è proprio il personaggio interpretato da Nat Wolff, chiamato a seguire una serie di indizi. Sulla carta quindi i requisiti per un buon risultato ci sono tutti: due attori giovani e affiatati, una storia d’amore e un po’ di mistero è il mix di questa nuova pellicola. Cara riuscirà ad uscire dall’immagine di top bella e un po’ dannata? Ai cineasti e cinefili l’ardua sentenza.