Nella prossima puntata di Grand Hotel, in onda mercoledì 9 settembre 2015, vedremo Marco testa più tranquillo ora che il ricattatore Romeo è stato ucciso. Ma l’uomo ha davvero chiuso con il suo passato, o questo tornerà a bussare prepotentemente alla sua porta? In attesa di scoprirlo, l’attore che interpreta Testa, Andrea Bosca, ha voluto invitare i telespettatori a scoprire di più sulla vita del Grand Hotel condividendo su Twitter un articolo che parla dei luoghi dove è stata girata la fiction di Rai Uno: si tratta di alcuni dei luoghi più suggestivi del Trentino Alto Adige e in particolare le località di Glorenza, Mareta, Stava-Naturno e Tarces. Clicca qui per vedere il tweet di Andrea Bosca.
Ieri su Rai Uno è andata in onda la second apuntata di Grand Hotel, la fiction con Eugenio Franceschini e Andrea Bosca. In questo secondo episodio il cadavere della prostituta che frequentava Jacopo Alibrandi è stato ritrovato sulle rive del lago e lui è diventato il principale sospettato. Nel frattempo abbiamo visto crescere l’attrazione tra Adele e Pietro: quest’ultimo si è convinto che Marco sia coinvolto nella scomparsa di sua sorella. Chi si fosse perso la puntata, o volesse rivederla, può farlo grazie al servizio di video replica messo a disposizione da Rai Tv: clicca qui per vederla.
La seconda puntata di Grand Hotel, la nuova fiction di Rai Uno, ha conquistato nuovi telespettatori. Gli ascolti infatti stanno premiando la serie tv: il secondo episodio ha incollato davanti al televisore 3.493.000 telespettatori, 200mila in piàù rispetto alla prima puntata, che si era fermata a 3.289.000. Anche lo share + in crescita: in 24 ore Grand Hotel ha conquistato quasi un punto percentuale, passando dal 15.61% al 16.46%. La terza puntata confermerà questo trend positivo? Per scoprirlo non ci resta che rimanere sintonizzati su Rai Uno.
-Doppia puntata in due giorni per la nuova fiction di Rai Uno. Gradn Hotel ha avuto il compito importante di aprire il mese di Settembre e la nuova stagione televisiva per la rete ammiraglia Rai e le cose non sono andate poi così male se teniamo presente che il competitor diretto ha scatenato i suoi puledri migliori. Anche la seconda puntata, intanto, è andata in onda e su twitter i commenti ironici sono tutti per Angelo colui che si assume le colpe di tutto e così leggiamo: “Angelo si prende la colpa anche della fine dell’estate, del ritorno al lavoro, della fame nel mondo, di tutti i peccati umani” e ancora “Cerchi un padre per il tuo bambino? Non vuoi perdere il posto di lavoro? Vuoi nascondere indumenti insanguinati? Chiama Angelo“. Sarà così anche la prossima settimana?
Anche la seconda puntata di Grand Hotel ha unito il mistero all’amore in un mix di trame che sicuramente farà appassionare il target di Rai 1 che ha già premiato con gli ascolti la fiction. La seconda puntata ha anche aggiunto un po’ di azione con l’incontro di boxe che ha coinvolto Pietro e l’inseguimento di Adele. La ricca famiglia di proprietari dell’albergo è ormai divisa con Adele che è dalla parte della servitù grazie a Pietro mentre Jacopo è stato arrestato.
Nelle prossime puntate si dovrà anche sciogliere la trama della gravidanza di Olimpia, messa un po’ in disparte nell’ultimo episodio. Sicuramente nella terza puntata le tinte di Grand Hotel si faranno ancora più gialle soprattutto dopo l’uccisione di Romeo e questo potrebbe giovare alla fiction che potrà contare sul pubblico di Rai 1 abituato ai misteri e ai casi di Don Matteo e Montalbano.