STASERA IN TV/ Programmi Mediaset: Vicino a te non ho paura, Penelope e C’era un cinese in coma. Ascolti, favorita Canale 5 (giovedì 3 settembre 2015)

- La Redazione

Stasera in tv, programmi Mediaset di oggi giovedì 3 ottobre 2015: Canale 5 trasmette Vicino a te non ho paura, Italia 1 Penelope e Rete 4 C’era un cinese in coma. Il dettaglio della serata

Foto-Mediaset
Mediaset

Sarebbe sicuramente Canale 5 a vincere l’immaginaria gara per gli ascolti tra i canali Mediaset nella serata di oggi, 3 agosto 2015. Il gilm drammatico, capace di trasmettere suspance e adrenalina come sentimenti e addirittura amore, saprà unir i gusti di tutta la famiglia e raggiungere numeri altissimi. In seconda postazione probabilmente Retequattro con la celebre commedia ‘Cera un cinese in coma’, da sempre molto apprezzata dagli Italiani. ‘Otto e mezzo’, per la serie dedicata a Fellini, sarà probabilmente automaticamente eletto come terzo classificato, seguito da ‘Penelope’, la commedia di Italia 1. Segnaliamo anche ‘Sbucato dal passato’, la pellicola di La 5.

Serata varia e frizzante quella di stasera in tv sui canali Mediaset, che vedrà come indiscusso protagonista il cinema, proposto in tutte le sue sfaccettature. Saranno infatti trasmesse commedie come ‘C’era un cinese in coma’ e ‘Selvaggi’, pellicole drammatiche come ‘Otto e mezzo’ e ‘Vicino a te non ho paura’ e serie TV come ‘Bones’. Non mancherà il consueto appuntamento per i più piccoli su Boing e quello con le risate su Mediaset Extra con ‘Scherzi a parte’

Vediamo con maggior precisione la programmazione della serata. Su Canale 5 andrà in onda Vicino a te non ho paura, un film drammatico statunitense prodotto nel 2013, che racconta la storia di Katie, una giovane donna che fugge da un passato oscuro e pericoloso, alla ricerca di una nuova vita. Spera di trovarla in un piccolo paesino del North Carolina, ma riuscire a integrarsi tra la gente del posto risulterà più faticoso del previsto. E’ molto schiva infatti e ciò non piace ai locali, che iniziano a sospettare che il suo passato nasconda qualcosa di tremendo. Tutto sembrerà cambiare quando inconterà Alex, proprietario di un negozio amato da tutti. Ha due bambini e ha da poco perso la moglie. Tra i due nascerà qualcosa, ma pare chiaro fin da subito che il peso di ciò che Katie s’è lasciata alle spalle, tornerà ben presto a tormentarli. Su Italia 1 stasera la commedia americana con Christina Ricci intitolata Penelope. La Ricci interpreta la figlia di una famiglia molto potente e facoltosa. La giovane però è nata gravata dal peso di una tremenda maledizione che vede il suo naso assomigliare a quello di un suino. Per questo motivo i genitori della bambina, una volta cresciuta in totale anonimato, danno inizio a una caccia all’uomo per trovare chi si innamori di lei per come è e spezzare, quinai, la maledizione. Da qui nascerà una dolce commedia romantica, colma di personaggi disposti a tutto pur di accaparrare i soldi della giovane, e un unico vero giovane innamorato, che dovrà convincere la ragazza dei suoi sentimenti puri, aiutandola a confrontarsi col mondo che ha da tempo chiuso fuori.

Rete 4 offre uno dei film di maggior successo di Carlo Verdone, che ha inoltre segnato l’avvio della carriera di Beppe Fiorello, C’era un cinese in coma. La pellicola nasce come una commedia, ma come in tutti i film di Verdone la vena amara non può mai mancare. Fiorello è infatti un giovane comico gestito dall’agente Verdone, il quale però si rende conto che, una volta giunto a certi livelli, dovrà farsi da parte per il bene dell’artista, che ha deciso di vendersi, facendo battute e spogliandosi, riscuotendo un gran successo nei suoi show. Il rapporto tra i due cambierà del tutto e arriverà a rompersi, in un film che segue l’analisi personale di due uomini dinanzi a un bivio. La5 ritrova una commedia geniale del 1999 e la ripropone al suo pubblico. Si tratta di Sbucato dal passato, che narra di moglie e marito che , terrorizzati dalla guerra fredda, si rinchiudono in un ampio bunker ricco di provviste. Il loro figlio nasce sottoterra, senza mai aver visto la luce. Una volta cresciuto però, decide di uscire e trovare moglie, così da portarla lì e vivere tutti insieme. Ovviamente nel suo viaggio si renderà conto di quanto sia diverso il mondo da quanto raccontato da suo padre, e troverà davvero la donna dei suoi sogni, ma le cose non andranno come programmato, con il giovane che non potrà in alcun modo tornare a vivere come ha fatto negli ultimi anni.

Un’altra commedia, stavolta su Italia 2, che a distanza di qualche settimana propone nuovamente Selvaggi.Film storico dei fratelli Vanzina, che racconta le differenze sociali dell’Italia degli anni ’90, facendo precipitare un aereo su un’isola deserta. Iris porta invece avanti il progetto Memorie di Fellini, trasmettendo uno dei suoi capolavori, Otto e Mezzo, suddiviso in episodi, che raccontano la vita di un regista in crisi esistenziale, diviso tra la moglie fedele e l’avvenente amante che lo affascina. Una pietra miliare del cinema italiano, imperdibile per chiunque lo abbia già amato in passato, ma soprattutto per i più giovani che dovrebbero recuperarlo. Top Crime proporrà oggi gli episodi diciassette e diciotto dell’ottava stagione del seguitissimo serial crime Bones, con David Boreanaz ed Emily Deschanel. Mediaset Extra come al solito ripropone una nuova puntata del programma satirico Scherzi a Parte, e nello specifico dell’edizione 2012. Boing trasmetterà, infine, svariati episodi della serie animata Adventure Time, che ha ispirato anche dei fumetti ed è amatissima tra giovani e adulti.

Ecco nel dettaglio i programmi Mediaset di questa sera giovedì 3 settembre 2015:

Canale 5, ore 21.11- Vicino a te non ho paura, film drammatico

Italia 1, 21.10 Penelope, film commedia

Rete 4, 21.15- C’era un cinese in coma, film commedia

La5, 21.10 Sbucato dal passato, film commedia

Italia 2, 21.10- Selvaggi, film commedia

Iris, 21.10- Otto e mezzo, film drammatico

Top Crime, 21.1-0 Bones, serie televisiva poliziesca

Mediaset Extra, 21.10 -Scherzi a parte, programma intrattenimento

Boing, 21.10- Adventure time, cartone animato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori