STASERA IN TV/ Programmi Rai: Italia – Malta, Big Driver e French Kiss. Ascolti, favorita Rai Uno (oggi, giovedì 3 settembre 2015)

- La Redazione

Stasera in tv, programmi Rai di oggi giovedì 3 settembre 2015: Rai 1 trasmette il match Italia – Malta, Rai 2 il thriller Big driver e Rai 3 la commedia French kiss. Il dettaglio

logorai_R115
Il film in onda su Rai 3

Vincitrice indiscussa, per la la consueta gara immaginaria di ascolti tra i canali Rai, la rete ammiraglia con il match sportivo ‘Italia – Malta’, che saprà rapire occhi, testa e cuore di tutti gli uomini – o quasì! – del nostro paese. Secondo classificato, ancora una volta quasi con certezza, ‘French kiss’, la commedia in programma su Rai 3 che anno dopo anno bagna gli occhi delle donzelle con commozione e risate a crepapelle. Al terzo posto, probabilmente, Rai Movie con ‘The iron lady’, il film biografico che ai tempi della sua uscita aveva riscosso parecchio successo. Da segnalare il programma musicale di Rai 5, ‘Petruska’, un must per musicisti e compositori.

Una serata carica di adrenalina e tensione quella di stasera in tv sui canali Rai. Il palinsesto prevede infatti l’attesissimo match tra Italia e Malta per la quelificazione ai campionati Europei. Non meno suspance con il thriller ‘Big driver’ o con le puntate di ‘Teen wolf’. Sempre densi ma più rilassati ‘Grand hotel’, nella replica della sua prima parte, e ‘The iron lady’. Via tutta all’amore, infine, con una frizzante commedia, ‘French kiss’.

Vediamo con maggior precisione la programmazione della serata. Su Rai 1 andrà in onda la sfida Italia – Malta, valida per la qualificazione alla fase finale dei prossimi campionati europei di calcio. Il collegamento comincerà intorno alle 20:30, il fischio d’inizio partita, invece, è fissato per le 20:45. L’Italia cerca una vittoria contro un avversario di non grande livello, con l’obiettivo di ipotecare il secondo posto, sperando in un passo falso della Norvegia, senza perdere di vista la prima posizione, che dista solamente un punto. Su Rai 2, invece, spazio al film Big driver. Il film, con la regia di Mikael Salomon, tratto da un romanzo di Stephen King, racconta le vicende di Tess Thorne, una donna famosa per i suoi gialli e thriller che, dopo aver affrontato un viaggio per promuovere i suoi libri, deve fare ritorno a casa. Durante il percorso, la donna sarà costretta a fermarsi a causa della foratura di una gomma. Verrà aiutata da un uomo che all’apparenza sembra gentile ma che, in realtà, si rivela un serial killer. Tess Thorne riesce a sfuggire alla furia omicida dell’uomo e comincia ad organizzare la sua vendetta, cercando di individuare dove si nasconde l’uomo.

Su Rai 3 temi più leggeri, in un film dai toni più rilassati e scherzosi. Verrà, infatti, trasmesso in prima serata il film French kiss per la regia di Lawrence Kasdan. L’americana Kate vive a Toronto ma decide, nonostante il suo terrore per gli aerei, di recarsi a Parigi per riconquistare il suo fidanzato che si è innamorato di un’altra durante un viaggio di lavoro. Durante il viaggio, Kate incontra Luc, un ladro che sta trasportando una collana che deve vendere per poi coltivare una vigna. La collana viene nascosta nella borsa di Kate la quale, quando arriva nell’albergo dove alloggia Charlie, vede il suo ormai ex uomo baciarsi con Juliette. La donna cerca di ritornare nel suo paese ma le ambasciate americane e canadesi non la aiutano. Kate viene a sapere che Luc è un ladro e che l’ha usata ma i due prendono comunque un treno insieme, in direzione Cannes, dove Charlie avrebbe dovuto incontrare i genitori della sua nuova fidanzata. Kate riesce a far ingelosire Charlie ma si rende conto che non è più innamorata di lui mentre Luc rivela alla donna di amarla e le chiede di vivere insieme in Francia. Rai 4 trasmetterà il decimo episodio della terza stagione della serie televisiva Teen wolf. L’episodio, intitolato ‘Aria di tempesta’, racconta le nuove avventure di Scott McCall che, dopo essere stato morso da un lupo, è costretto a fare i conti con la sua doppia identità.

Su Rai 5 spazio alla musica, con il programma Petruska. Si tratta di un programma di approfondimento relativo alle composizioni, agli autori e ai migliori interpreti della musica, con un occhio di riguardo verso i concerti, le opere e i balletti tratti da spettacoli trasmessi nei migliori teatri e sale concerto del mondo. Nelle puntate di ‘Petruska’, condotto da Michele Dall’Ongaro, viene dato spazio ad un ospite d’eccezione. Nella puntata di giovedì l’ospite sarà Ottavio Dantone, il direttore d’orchestra nativo di Cerignola molto conosciuto per le sue interpretazioni relative alla musica barocca. Il cinema di Rai Movie propone, invece, questa sera, il film The iron lady. La pellicola racconta la vita pubblica e privata di uno dei ministri più importanti della Gran Bretagna, ovvero Margaret Thatcher.

Si parte dall’infanzia della donna, passando per la sua carriera politica, con particolare enfasi sui giorni che precedettero, nel 1982, la guerra delle Falkland. Per quanto concerne la vita privata, nel film si parla soprattutto della sua storia d’amore con il marito Denis. Il film viene raccontato tramite gli occhi dell’ex primo ministro. La donna, afflitta da una malattia molto delicata come l’Alzheimer e dopo aver superato gli ottant’anni di vita, guarda con nostalgia al suo passato, pur non perdendo di vista i problemi del presente. Rai Premium, infine, offrirà ai telespettatori la replica della prima parte della miniserie televisiva Grand Hotel. La serie, in onda per la prima volta in questi giorni sui canali Rai, vede come protagonista Pietro Nero che, per indagare sul delitto di sua sorella, si fa assumere presso il Grand Hotel Paradiso. Proprio in questo hotel, infatti, lavorava sua sorella. Nelle sue indagini, Pietro si farà aiutare da Adele, la figlia del titolare.

Ecco nel dettaglio i programmi Rai di questa sera giovedì 3 settembre 2015:

Rai 1, ore 20:30- Qualificazione Campionati Europei 2016 Italia-Malta, calcio.

Rai 2, ore 21:20- Big driver, film thriller.

Rai 3, ore 21:15- French kiss, film commedia.

Rai 4, ore 21:15 Teen Wolf, teen drama.

Rai 5, ore 21:15- Petruska incontra Ottavio Dantone, approfondimento musicale.

Rai Movie, ore 21:15- The iron lady, film biografico.

Rai Premium, ore 21:20- Grand Hotel – Prima parte, fiction drammatica.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori