VICINO A TE NON HO PAURA/ Su Canale 5 il film thriller tratto da un racconto di Nicholas Sparks. Trailer

- La Redazione

Questa sera, giovedì 3 agosto 2015, Canale 5 trasmette il film ‘Vicino a te non ho paura’, un thrilller – drammatico di Lasse Hallström tratto da un romanzo di Nicholas Sparks. La trama

Foto-Mediaset
Mediaset

Canale 5 trasmette questa sera ‘Vicino a te non ho paura’, un film drammatico del 2013 con Jylianne Hough e Josh Duhamel. Ci troviamo a Boston, dove Katie si è trasferita da una cittadina del North Carolina. Qui conduce una vita traquilla, svolgendo il suo lavoro come cameriera ed intrattenendo un unico rapporto di amicizia con la vicina Jo. Un giorno perincontrerà il vedovo Alex, al quale rivelerà il suo inquietante passato, la sua vera identità ed il motivo del suo trasferimento. Ecco il trailer del film.

‘Vicino a te non ho paura’, in onda oggi in prima serata su Canale 5, è tratto dall’omonimo romanzo di Nicholas Sparks. Il regista svedese Lasse Hallstrom si trova, al momento di girare la pellicola, alla seconda collaborazione con lo scrittore, del quale aveva già realizzato un adattamento cinematografico di ‘Dear John’ nel 2010. Le riprese del film sono state molto veloci, realizzate yra il giugno e l’agosto del 2012 nelle città di Sputhport e Wilmingtoni California del nord. Il film è uscito nelle sale cinematografiche americane nel febbraio del 2013 menntre in Italia è stato trasmesso direttamente sul piccolo schermo

Vicino a te non ho paura è una pellicola di genere thriller – drammatico prodotta negli Stati Uniti nel 2013, il titolo originale è Safe Haven e la regia è dello svedese Lasse Hallström. Si tratta dell’adattamento cinematografico di un libro di narrativa dello scrittore americano Nicholas Sparks. I ruoli principali sono interpretati da Julianne Hough e Josh Duhamel. In Italia la pellicola è arrivata in Home – video e successivamente, nel maggio dell’anno 2014, è andato in onda in televisione sulla rete Mediaset di Canale 5.

Il film racconta la storia di Katie, una ragazza di 27 anni che si trasferisce nel North Carolina per svolgere il suo impiego in un ristorante. Vive però da sola e non ha rapporti, ad eccezione di quello con la sua cicina di casa Jo, l’unica persona che si dimostri gentile con lei. Una mattina Katie, in giro per negozi,  conosce un certo Alex, un simpaticissimo imprenditore commerciale rimasto vedovo insieme ai figli Josh e Kristen. Katie fa immediatamente amicizia con lui e nel giro di poco tempo, i due si accorgono di amarsi. Quando il rapporto si fa più serio, la donna decide improvvisamente di raccontare ad Alex il suo grande segreto: non si chiama Katie ma Erin, ed è sposata con Kevin, un poliziotto che ha reso la sua vita un vero inferno. Kevin è un uomo violento che abusa della moglie e non perde occasione per metterle le mani addosso.

Per sfuggire alla ferocia del marito, Erin si allontana da casa, assume una nuova identità e tenta di buttarsi alle spalle il passato per ricominciare in un clima di pace e serenità. Alex resta molto colpito dalle parole di Katie, l’amore che prova per lei è un amore autentico e decide quindi di darle tutto il suo appoggio e la sua protezione. Nel frattempo Kevin, che non si è mai rassegnato alla scomparsa della moglie, decide di cercarla per riportarla a vivere con lui, nella loro casa coniugale. Dopo estenuanti ricerche, scopre che Erin vive a Southport. Si precipita da lei ma la vede insieme ad Alex e ai bambini. Una sera, certo dell’assenza di Alex, Kevin si reca nei pressi dell’abitazione e provoca un incendio. Katie, che si trova in casa con Kristen e il piccolo Josh, percepisce la vicinanza dello spaventoso marito. Mette i bambini al sicuro da ogni pericolo e poi affronta Kevin. Quando Alex ritorna a casa, prende i figli e li porta nella vicina abitazione di Katie. 

Torna indietro in aiuto di Katie, cerca di fermare Kevin ma questi riesce a sfuggirgli e si dirige verso l’abitazione di Katie. La donna intuisce il pericolo che stanno correndo i due ragazzini, quindi raggiunge in fretta la sua casa, si scontra violentemente con Kevin e lo uccide. Ritrovata finalmente la serenità familiare, Alex decide di consegnare a Katie una lettera che sua moglie Carly aveva scritto prima di morire, una lettera destinata a colei che avrebbe amato suo marito dopo di lei. Quando Katie legge la lettera resta molto colpita nell’apprendere che gli amici abitualmente chiamavano Carly con un altro nome: questo nome era Jo. Improvvisamente Katie realizza che la sua vicina Jo in realtà non era mai esistita. Inizialmente pensa che era stata la sua immaginazione a creare il personaggio di Jo, ma poi intuisce che, attraverso Jo, Carly voleva chiederle di stare vicino al marito e ai suoi figli. Mentre Katie va verso la casa del suo amato Alex, rivede di nuovo Jo. Sarà il loro ultimo incontro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori