Spider-Man/ Su Italia 1 il film fantastico con Tobie Maguire: il video tralier

- La Redazione

Oggi, mercoledì 30 settembre 2015, Italia 1 trasmette Spider – Man, un film fantastico diretto da Sam Raimi ed interpretato nel 2002 da Tobey Maguire. La trama della pellicola

Foto-Mediaset
Mediaset

Questa sera alle 21.10 Italia 1 trasmette ‘Spider – man’, un film fantastico interpretato da Tobia Maguire ed uscito in america nel 2002. La storia racconta del giovanissimo Peter Parker che, durante una gita scolastica presso un laboratorio scientifico, viene morso da un ragno geneticamente modificato. Non passa molto tempo prima che il ragazzino si renda conto che l’accaduto gli ha regalato dei superpoteri. Deciso a mettere le sua abilità a servizio della sua città, Peter si nasconderà dietro alla maschera si Spider – Man e si batterà contro il perfido Goblin. Ecco il trailer del film.

Questa sera, mercoledì 30 settembre 2015, Italia 1 trasmette Spider – Man, un film fantastico diretto da Sam Raimi nel 2002 ed interpretato da: Tobey Maguire (Peter Parker/ Spider Man), Kirsten Dunst (Mary Jane Watson), William Defoe (Norman Osborn/Green Goblin), James Franco (Harry Osborn), Elizabeth Banks (Betty Brant).

Vediamo la trama: Peter Parker è un ragazzo che vive con i nonni, frequenta il liceo ed è un appassionato di fotografia, inoltre è innamorato di Mary Jane Watson. Un giorno mentre è in gita con la scuola, viene morso da un ragno geneticamente modificato, ci mette poco a capire di aver acquisito dei poteri, come: i riflessi più tempestivi, accorgersi di un pericolo prima che accada, arrampicarsi alle pareti e soprattutto far fuoriuscire dai polsi una ragnatela resistente. Nel frattempo, il padre di Harry, il migliore amico di Peter, Norman Osborn, fondatore della Oscorp, si sottopone all’esperimento dell’Incrementatore di prestazioni. Esso avviene con un gas che aumenta le capacità fisiche, purtroppo l’esito non sarà positivo e quindi oltre a potenziarlo, gli fa perdere la ragione che lo porta così ad uccidere il suo assistente. Per incrementare i suoi guadagni Peter assiste ad un incontro di wrestling ma il promotore non lo paga per come deve. Quest’ultimo subisce una rapina e Peter non lo aiuta, questa sua scelta gli costerà cara, visto che lo stesso rapinatore, ucciderà suo zio Ben per rubargli l’auto, così Peter uccide il ladro, facendolo cadere da una finestra.

Dopo il diploma il giovane Parker decide di diventare Spider man, invece Norman Osborn assume l’identità del cattivo Goblin. Nel frattempo Peter viene assunto nella redazione del giornale Daily bugle, dove il direttore odia Spider man, ma usa Peter perchè è l’unico che riesce a fotografare il supereroe. Quando Norman scopre che i suoi colleghi vogliono estrometterlo dalla sua azienda per poterla vendere, si vendica usando Goblin e con una bomba li fa esplodere. A questo punto interviene Spider Man che lo costringe alla fuga, salvando Mary Jane. Goblin in un agguato al giornale dove lavora Peter, minaccia la città e chiede a Spider Man di passare dalla sua parte, ma il supoeroe rifiuta.

Una sera a casa degli Osborn, Norman capisce che Spider Man è Peter e così fa finire sua zia May in ospedale, dove quest’ultima riceve la visita di Mary Jane, che confessa il suo amore per il supereroe. Quando in ospedale arriva Harry scopre che tra Peter e Mary Jane c’è del tenero e così torna a casa parlandone al padre, ciò non fa altro che riverlare a Goblin il punto debole di Spider Man. Così Mary Jane viene rapita dal cattivo e portata sul ponte dell’East River insieme ad una funivia con dentro dei bambini. Quando il supereroe si rifiuta di aiutare Goblin, quest’ultimo molla entrambi gli ostaggi e Spider Man compie l’impresa di salvare tutti.

Arriva lo scontro tra i due protagonisti fino a quando Goblin fa capire che sa della doppia vita di Peter ed implorandogli perdono tenta di ucciderlo, ma il suo piano malefico si rivolta contro e finisce per rimanerne ucciso. Prima di morire lo riporta a casa sua per non far capire ad Harry che il padre era il cattivo Goblin, ma l’amico di Peter vedendo Spider Man con il padre morto, dichiara guerra al super eroe. Il finale del film vede la dichiarazione d’amore di Mary Jane nei confronti di Peter che però la respinge per il suo bene, accettando così la sua doppia vita segreta.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori