STASERA IN TV/ Programmi Mediaset: Squadra antimafia, Spider – Man e Vi presento Joe Black (oggi, mercoledì 30 settembre 2015)

- La Redazione

Stasera in tv, i programmi Mediaset di oggi mercoledì 30 settembre 2015: Canale 5 trasmette Squadra antimafia, Italia 1 Spider – Man e Rete 4 Vi presento Joe Black. Il dettaglio

Foto-Mediaset
Mediaset

Una serata, quella di stasera in tv sui canali Mediaset, tutta dedicata al piccolo e grande schermo. Il palinsesto offrirà infatti al pubblico pellicole cinematografiche per tutti i gusti, a partire da ‘Spider – Man’ fino ad arrivare a ‘Perchè lo dice mamma’ o a ‘Gioventù bruciata’. Molte le fiction e le serie tv come ‘Squadra antimafia’, ‘Benedetti dal Signore’ o ‘Law and order – Unità vittime speciali’.

Vediamo con maggior precisione la programmazione della serata. Su Canale 5 si avvicina al giro di boa la settima annata di Squadra Antimafia e nella puntata di stasera vedremo le gravi conseguenze legate agli eventi della puntata precedente, dove uno dei protagonisti ha perso la vita. Su Italia 1 è invece tempo di supereroi: il canale infatti trasmetterà il primo episodio della trilogia di Spider – man diretta da Sam Raimi. Questa trilogia, che ora sembra essere stata soppiantata dal re-boot, dal titolo Amazing Spiderman, è però senza dubbio interessante e questo primo capitolo piacerà molto ai nostalgici e a coloro che hanno amato lo Spiderman interpretato da Tobey Maguire. Su Rete 4 è in programma un altro film che poco più di 15 anni fa ha avuto un grande successo di pubblico. Il canale infatti trasmetterà Vi presento Joe Black. Questo film, che si può considerare una sorta di favola dark moderna, racconta la storia dell’incontro di un imprenditore e un misterioso giovane che si è innamorato di sua figlia. Alla fine l’uomo d’affari capirà che questo giovane non è quel che sembra..

Su La5 serata con una tipica commedia americana, la cui protagonista indiscussa è Diane Keaton. Il film è del 2007 e il suo titolo è Perchè lo dice mamma. La storia è quella di una madre iper-protettiva che vuole decidere, dopo i primi due, anche il matrimonio della terza figlia. La donna ha scelto quello che considera il marito ideale per la terzogenita, ma non sa che dovrà presto fare i conti con il caso. Mediaset Extra opta invece per la comicità di Ezio Greggio: comicità datata visto che potremmo vedere il presentatore-artista in Benedetti dal Signore, fiction andata in onda poco prima degli anni duemila. Su Iris vi è la possibilità di vedere un grandissimo classico del cinema USA e mondiale. Il film di stasera, per chi sceglierà questo canale, ha 60 anni, ma non li dimostra affatto. Stiamo parlando di Gioventù Bruciata, grandissimo classico con James Dean.

Ritorno al presente per chi sceglierà Italia 2, visto che il canale non cambia i propri piani e come è consuetudine il mercoledì manda in onda due nuove puntate di Orphan Black. Su Top Crime vi sarà spazio per la quattordicesima annata di Law And Order-Unità vittime specialiBoing trasmette invece, così come nella serata precedente, SuperT-Una schiappa alla riscossa.

Ecco nel dettaglio i programmi Rai di questa sera, mercoledì 30 settembre 2015.

Canale 5, ore 21.12- Squadra Antimafia 7, serie tv

Italia 1, ore 21.10- Spiderman, film

Retequattro, ore 21.15- Vi presento Joe Black, film

La 5, ore 21.10- Perchè te lo dice mamma, film

Mediaset Extra, ore 21.15- Bendetti dal Signore, fiction

Iris, ore 21.03- Gioventù Bruciata, film

Italia 2, ore 21.10- Orphan Black, serie tv

Top Crime, ore 21.10 Law and Order-Unità vittime speciali, serie tv

Boing, ore 21.40 SuperT-Una schiappa alla riscossa, serie tv.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori