Oggi, venerdì 4 settembre 2015, va in onda l’ultima puntata della stagione di Estate in diretta, il contenitore pomeridiano condotto da Salvo Sottile ed Eleonora Daniele su Rai 1. Da lunedì prossimo, 7 settembre 2015, tornerà invece La vita in diretta, condotta da Cristina Parodi e Marco Liorni, come l’anno scorso. In attesa di scoprire come chiuderanno oggi i due presentatori dela canale nazionel, vediamo gli ascolti registrati dalla penultima puntata. Il programma è stato seguito nella prima fascia di messa in onda da 1 milione e 638 mila telespettatori per uno share del 14,13%, e nella seconda parte da 1 milioni e 482 mila telespettatori, share del 17,03%. Ecco come è andata: ieri pomeriggio a Estate in diretta Salvo Sottile ed Eleonora Daniele hanno dato subito spazio al gossip, con un servizio dedicato al matrimonio Casiragh i- Borromeo. Le loro sono state definite le nozze del secolo e la sposa è stata già indicata come la nuova Grace Kelly. In studio era presente in una veste inedita uno degli invitati, Marco Travaglio, chiamato a commentare le nozze.
Il party è stato molto divertente, ha raccontato il giornalista. Egli ha parlato anche di sé e ha svelato alcuni dettagli della sua vita privata, come la sua passione per il tennis e per la musica, in particolare per quella di Battiato. Diego Armando Maradona ha deciso di sposarsi per la seconda volta e lo farà il 13 dicembre a Roma. A commentare la notizia sono stati chiamati Barbara Alberti e Alessandro Cecchi Paone. Maradona vorrebbe che fosse il Papa a celebrare le nozze, ma è evidente che questo non potrà avvenire. Sempre per restare in tema di gossip estivo, abbiamo visto come Belen e Nina Moric continuino a lanciarsi cattiverie su twitter. Barbara Alberti ha criticato la tendenza di queste giovani donne a fare un uso eccessivo del bisturi in giovanissima età, rovinando i loro tratti somatici così singolari e così belli. Secondo la Alberti l’ago della bilancia della lite non è Fabrizio Corona ma la voglia delle due donne di essere al centro della cronaca. Raoul Bova sul piano professionale e sentimentale sta attraversando un periodo d’oro, tuttavia ora è alle prese con una separazione non semplice dalla sua ex moglie e dal 2013 ha anche problemi con il fisco.
Si è parlato anche di lui in trasmissione. Salvo Sottile ha condotto poi una discussione in studio sui falsi guaritori. David Murgia ha spiegato che ci sono molte persone che non solo si spacciano per guaritori ma promettono anche miracoli. La legge tutela le persone che vengono truffate, ma solo se c’è stato un dispendio di denaro. Serena Grandi ha comunnicato la sua intenzione di inziare una nuova vita. Eleonora Daniele l’ha intervistata in diretta. L’attrice ha spiegato come in questi anni siano cambiate molte cose per lei e ha raccontato di come le piaccia mettersi sempre in discussione. Anche in amore è arrivata per la Grandi una novità, che le sta permettendo di ricominciare da capo. Il suo compagno è un imprenditore toscano con il quale sta da due anni e che è più giovane di lei di dieci anni. Anche ieri si è tornati a parlare della possibilità che Al Bano e Romina Power stiano per diventare nonni. In collegamento telefonico c’era Roberto Alessi che, pur non volendo dare l’esclusiva, ha lasciato intendere che forse la notizia potrebbe avere un fondamento di verità. Chissà la signora Iolanda, la mamma di Al Bano, come sarebbe contenta di diventare bisnonna.
A seguire Salvo Sottile è tornato sul caso di Guerrina Piscaglia con un’intervista esclusiva alla signora Rosa, la zia di Mirko Alessandrini. Dalle carte dell’inchiesta e dall’interrogatorio di Padre Graziano è trapelato il fatto che il 28 aprile Mirko sarebbe andato in canonica da Padre Graziano. Il marito di Guerrina nega tutto e non capisce perché il sacerdote stia continuando a mentire. Intanto, alcune settimane fa, sono state anche ritrovate delle ossa. L’inviato Edoardo Lucarelli è andato a Ca’ Raffaello per fornire gli ultimi aggiornamenti su questo caso. Sarà determinante per gli inquirenti riuscire a ricostruire tutti i passaggi fatti da Padre Graziano.