Quarto Grado torna con una nuova stagione e lo fa all’insegna dei casi che ci hanno sconvolto nei scorsi mesi. Ad aprire la puntata è l’aggressione subita da Pietro Barbini, il giovane milanese che si è visto buttare addosso dell’acido che gli ha deturpato il volto. In un video sentiamo di Martina Levato accusato e condannata a 15 anni per lesioni grevissime ai danni del 22enne. La donna ha partorito in carcere e poi si è vista portare via il bambino che è stato affidato ad un’associazione milanese.
Gianluigi Nuzzi torna stasera alla guida di Quarto Grado con la prima puntata di questa nuova edizione. Il conduttore ha condiviso su Twitter la foto in anteprima del nuovo studio: dalla prospettiva del cameraman vediamo le sedie ancora incelofanate su cui si posizionerà il pubblico e più avanti gli inconfondibili divanetti in pelle e la scrivania che fanno parte del set dallo sfondo bianco. Il presentatore ha anticipato che sono in arrivo numerose novità: “La puntata di domani di #Quartogrado… La numero uno … Sotto molti profili… #baciachiami @quartogrado #Novità”. Clicca qui per vedere il tweet.
Quarto Grado torna stasera su Rete 4 e questa nuova edizione del programma viene inaugurata con il lancio della campagna di sensibilizzazione #baciachiami. L’iniziativa della trasmissione mira a proporre l’amore come risposta alla violenza e alla paura. Durante la diretta i conduttori Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero si scatteranno un selfie scambiandosi un bacio per invitare il pubblico a fare altrettanto e a condividere gli scatti sui social con gli gli hashtag #baciachiami e #quartogrado o inviandoli a [email protected].
Dopo la pausa estiva torna in tv Quarto Grado, il programma a cura di Siria Magri condotto da Alessandra Viero e Gianluigi Nuzzi. La trasmissione torna su Rete 4 alle 21.15 di oggi, venerdì 4 settembre 2015, forte del successo della scorsa stagione, conclusasi con una media del 10% di share. Per la puntata di debutto di questa nuova stagione del programma leader dascolti della rete diretta da Sebastiano Lombardi, gli autori hanno puntato sui casi di cronaca ner apiù controversi del momento: Gambirasio, Piscaglia, Stival e Schepp. In studio ci sarà inoltre una delle vittime della “coppia dell’acido”, formata da Martina Levato e Alexander Boettcher. Non mancheranno poi gli aggiornamente degli inviati sul territorio, i contributi di testimoni, tecnici, esperti e le ricostruzioni per capire a fondo lo svolgimento dei fatti di cui si discute. A commentare i cold case e l’attualità ci saranno: Carmelo Abbate, Luciano Garofano, Grazia Longo, Alessandro Meluzzi, Barbara Palombelli, Massimo Picozzi e Sabrina Scampini.