SCANDALO AL SOLE/ Su Rete 4 il film con Richard Egan e Dorothy McGuire. La colonna sonora della pellicola

- La Redazione

Oggi, venerdì 4 settembre 2015, Rete 4 trasmette alle 16.30 “Scandalo al sole”, una pellicola drammatica con Richard Egan e Dorothy Mcguire che parla di amore e tradimento. La trama

Foto-Mediaset
Mediaset

Scandalo al sole, film in onda oggi pomeriggio alle 16.30 su Rete 4, è un film di Delmer Daves tratto dall’omonimo romanzo di Sloan Wilson. Il film, gradito al pubblico per la trama e l’interpretazione dei protagonisti, è famoso soprattutto per la colonna sonora, composta da Max Steiner, un compositore austriaco specializzato nelle colonne sonore famosissimo in tutta Hollywood.

Nel pomeriggio di oggi, venerdì 4 settembre 2015,alle ore 16.30 Retequattro trasmette il film drammatico Scandalo al sole (A summer Place), prodotto negli Stati Uniti dAmerica nel 1959 e diretto dal regista Delmer Daves su un soggetto scritto da Sloan Wilson mentre la sceneggiatura è stata curata dallo stesso regista. La pellicola è stata prodotta dalla Warner Bros per un montaggio realizzato da Owen Marks per le musiche di Max Steiner, i costumi di Howard Shoup, il trucco di Gordon Bau e la fotografia di Harry Stradling. La durata della pellicola al netto dei classici spot pubblicitari si aggira sulle due ore e dieci minuti mentre nel cast sono presenti Sandra Dee, Troy Donahue, Richard Egan, Dorothy McGuire, Constance Ford e Arthur Kennedy.

Vediamo la trama: un uomo di nome Ken Jorgenson (Richard Egan),noto uomo d’affari, è sposato con una donna di nome Helen (Constance Ford), con la quale ha una figlia adolescente di nome Molly (Sandra Dee). Il signor Jorgenson decide, dopo averne discusso approfonditamente con la moglie, di voler ritornare nel posto in cui da ragazzo si recava ogni estate per trascorrere le proprie vacanze. Si tratta della Pine Island, un’isola al largo della costa del Maine. Dopo i preparativi, Ken, Helen e Molly arrivano sulla tranquilla e felice isola e vanno ad alloggiare nell’unico albergo presente a Pine Island. Il posto è spettacolare, sia Helen che Molly ne rimangono immediatamente affascinate ma cosa che più di ogni altra cattura l’attenzione dell’adolescente figlia di Ken è un ragazzo di nome Johnny Hunter (Troy Donahue), che è il figlio di Sylvia (Dorothy McGuire) e Bart (Arthur Kennedy),i proprietari dell’albergo in cui la famiglia Jorgenson sta alloggiando. Molly è davvero affascinata ed attratta dal  ragazzoe capisce fin da subito che anche il ragazzo appena l’ha conosciuta ha subito provato anche lui dei forti sentimenti per Molly misti ad una forte attrazione.

Nasce quindi l’amore tra i due giovani ragazzi. Questo forte trasporto viene provato anche da Sylvia e Ken e proprio come era accaduto quando i due erano anch’essi dei ragazzi si dicono di amarsi nuovamente e incominciano a rifrequentarsi e a tradire i propri partner. Questi sentimenti così duraturi e difficili da scalfire non riescono a essere tenuti nascosti tant’è che i rispettivi coniugi di Ken e Sylvia li scoprono e i due sono costretti a fare i conti con la fine dei loro matrimoni. Molly e Johnny sono sconvolti dalla notizia, grazie però alla loro complicità e amore riescono a superare la separazione dei loro rispettivi genitori e ad accettare la storia tra Ken e Sylvia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori