Imposibile decretare un vincitore per la consueta gara di ascolti tra i canali Rai di questa sera, 4 settembre 2015. Le due fiction ‘Un’altra vita’ e ‘Generation War’, entrambe all’ultima puntata, conquisteranno senz’altro una meritata parità di ascolti, piazzandosi entrambe sul gradino più alto del podio. Al secondo posto, con tutta probabilità, Rai 4 con ‘La guerra dei mondi’,un film di fantascienza che, ai tempi della sua uscita nelle sale cinematografiche, aveva riscosso un enorme ed inaspettato successo. Al terzo posto sicuramente .Body of proof’, il telefilm seguitissimo dai più giovani e non solo.
Anche quella di stasera in TV sarà una serata all’insegna del cinema, disponibile per gli spettatori in tutte le sue sfaccettature. Il palinsesto andrà infatti da pellicole d’azione come ‘Mr e Mrs Smith’ a film fantascientifici come ‘La guerra dei mondi. Moltissime anche le fiction, questa sera nelle puntate finali, come ”Un’altra vita’ e ‘Generation war’ e i telefilm come ‘Body of proof’. Vediamo con maggior precisione la programmazione della serata.
Rai 1 questa sera trasmette la sesta ed ultima puntata di Un’altra vita, la fiction italiana con Vanessa incontrada. In questo episodio Emma vola a Milano per deporre nel processo del marito mentre Anna, la moglie dell’amante di Emma, ha preso di mira Camilla, la figlia della rivale in amore. E’ stata confermata la seconda stagione della fitcion dato il forte successo avuto dagli episodi della prima serie.
Su Rai 2, Body of Proof torna con tre episodi della terza stagione. “Rapita” (seconda parte), “Anime Perdute” e “La figlia del boss”. Nel primo episodio Megan cerca di nascondere il rapimento della figlia e verrà a sua volta prelevata per impiantare una bomba nel corpo di un uomo.
Rai 3 manda in onda invece questa sera Generation War, la seconda parte di una miniserie che narra le vicende di cinque amici durante la seconda guerra mondiale. E’ stato definito da The Economist come il dramma televisivo tedesco che ha permesso il maggior dibattito avvenuto nella storia della televisione. Diretta da Philip Kadelbach e scritta da Stefan Kolditz, si tratta di una miniserie in tre puntate.
Per Rai 4, La guerra dei mondi, uno dei film di fantascienza più visti nella storia del cinema. Prodotto nel 2005 per la regia di Steven Spielberg, parla di ciò che è accaduto al pianeta nell’epoca futura in seguito ad un attacco alieno. Il film si basa su un romanzo di H. G. Wells.
Rai 5 questa sera presenta Enzo Avitabile Music Life, il film documentario che ha vinto il premio oscar per la miglior regia. Diretto da Jonathan Demme, il regista racconta la storia di uno degli artisti che ammira di più e riconosciuto sulla scena musicale internazionale.
Rai Movie per stasera manderà in onda Mr & Mrs Smith, un film del 2005 con Brad Pitt e Angelina Jolie nei panni di una coppia con qualche crisi coniugale che ritornano al loro primo incontro. I due nascondono la loro reale identità di killer professionisti.
Rai Premium questa sera prevede una nuova puntata de Il ritorno di Ulisse, una miniserie tv dal genere drammatico ed epico. Con Alessio Boni (Ulisse), Caterina Murino (Penelope) e Niels Schneider (Telemaco) e con la regia di Stephan Giusti, narra le vicende dell’eroe dell’Odissea e dei viaggi compiuti nel mondo fra pericoli e calamità che dovrà evitare.
Ecco nel dettaglio i programmi Rai di questa sera venerdì 4 agosto 2015.
Rai 1, ore 21:20- Un’altra vita, fiction
Rai 2, ore 21:20- Body of Proof, serie tv
Rai 3, ore 21:15- Generation War, film
Rai 4, ore 21:12- la guerra dei mondi, film
Rai 5, ore 21:20- Enzo avitabile music life, film documentario
Rai Movie, ore 21:15- Mr & Mrs smith, film
Rai Premium, ore 21:20- Il ritorno di ulisse, telefilm