I LICEALI/ Su Italia 1 la fiction con Giorgio Tirabassi. Anticipazioni quinta puntata 5 settembre 2015

- La Redazione

I Liceali, su Canale 5 la fiction in replica con Giorgio Tirabassi. Anticipazioni quinta puntata sabato 5 settembre 2015: Elena continua a frequentare il figlio di Rizzo, Claudio…

Foto-Mediaset
Mediaset

Quinta puntata della serie televisiva I Liceali, in onda oggi alle 13.45 su Italia 1, che vede protagonista Giorgio Tirabassi, nell’insolito ruolo dell’insegnante che ha a che fare con un gruppo di ragazzi coi loro problemi e paure, nonché con le loro dipendenze e comportamenti scorretti. Vediamo la trama: Elena, la figlia del professor Antonio, continua a frequentare il figlio di Rizzo, ovvero Claudio, un giovane che ottiene tutto quello che vuole a qualunque costo, anche se la ragazza spiega al padre che ormai è adulta e deve farsi i fatti suoi. Daniele invece ha cercato di spiegare ad Elena che Claudio è una persona da evitare, ma anche lui è stato liquidato immediatamente dalla ragazza, che sembra non voler sentire alcuna storia e commento negativo su Claudio, del quale pare sia innamorata. La ragazza, nel quinto episodio della prima stagione, intitolato Resistere, Resistere, Resistere, decide di recarsi a casa di Claudio, il quale è riuscito a convincerla dopo una corte spietata e dopo averle spiegato che a casa sua ci sono tantissime cose che potrà vedere.

Il ragazzo dunque è stato molto convincente, ed Elena è felice di recarsi a casa di Claudio che, a detta della stessa figlia di Antonio, si è sempre comportato in maniera perfetta con lei. Purtroppo però, Claudio ha tutt’altre intenzioni, e per lui il divertimento è uno solo, ovvero avere un rapporto sessuale con la ragazza. Elena però si rifiuta di lasciare che il ragazzo possa avere un rapporto con lei, poiché si reputa non pronta per una cosa del genere: Claudio allora cerca di convincerla utilizzando anche una pasticca, drogandola, ma la forza di volontà della ragazza è tale da non concedersi a Claudio. Il ragazzo, stanco di esser respinto continuamente, caccia via la ragazza e, dopo averla insultata pesantemente ed averle ricordate che a perderci sarà solo lei, le spiega che l’ha presa in giro e che ha fatto il carino solo per andare a letto con lei. La ragazza viene vista dal padre in uno stato assente, in quanto sotto l’effetto della pasticca, e riesce a farsi confessare quello che è accaduto a casa di Claudio. Questo ovviamente ha un effetto devastante nella psiche del professore, che ha uno scontro duro con Claudio, il quale lo provoca ripetutamente: Antonio cade nella trappola e, senza pensarci due volte, schiaffeggia il ragazzo.

Ovviamente un insegnante non può alzare le mani su un alunno: Antonio aveva però progettato tutto e chiede il trasferimento in un altro istituto, lontano da Claudio. Gli alunni però riescono a convincere il professore a non trasferirsi, in quanto la sua mancanza si farebbe sentire troppo: Antonio dunque decide di rimanere in quell’istituto, seppur non troppo convinto. Nel frattempo, Elena e Daniele fanno la pace e sembrano essere molto più vicini rispetto al passato, mentre Claudio è sparito dalla circolazione ed è da diversi giorni che non si reca a scuola. Problemi invece per Valerio e Lucia: il primo deve accettare l’arresto del padre e l’aver scoperto di essere attratto dagli uomini, mentre la ragazza scopre di essere incinta, e questo spaventa il suo compagno, che si allontana leggermente, in quanto non vuole diventare genitore. Claudio, verso la fine della puntata, viene ricoverato in ospedale, in quanto ha avuto un malore durante una festa privata. Per evitare lo scandalo, il padre decide di far uscire il figlio dalla porta posteriore della villa nella quale si trovava.

Cosa ha fatto star male Claudio, e quali sono i problemi che affliggono questo giovane dall’animo tormentato? Riuscirà Antonio a confessare il suo amore alla professoressa Enrica, e riuscirà Daniele a fare lo stesso con la figlia di Antonio? I diversi interrogativi chiudono una puntata che crea tanta attesa per la successiva, visto che i colpi di scena e le tantissime situazioni strane e complicate non sono venute a mancare durante l’episodio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori