Va in onda questa sera ‘I segreti non riposano in pace’, una pellicola thriller del 2013 con Cuba Gooding. A cinque anni dalla condanna a morte di un pericoloso serial killer, tutti i membri della giuria vengono colti da improvvisi quanto strani incidenti. Una donna, parte anch’essa della giuria, inizia a sospettare che gli incidenti siano tutt’altro che casuali. Insieme a due poliziotti, quindi, si mette ad indagare su du essi e ne scopre la vera ed inquietante natura. Ecco il trailer del film.
Il film , in onda oggi in prima serata su Rai 2, presenta qualche piccola incongruenza nella trama e nella scenografia, in particolare nelle scene girate all’interno della casa di Laura. Infatti nelle immagini in cui la giovane donna viene aggredita dal cruento serial killer, Laura combatte e scappa indossando un paio di tacchi vertiginosi con la stessa leggiadria con la quale scapperebbe con indosso un paio di pantofole. I sandali con il tacco, però, scompaiono all’improvviso nelle scene successive…senza alcuna logica spiegazione.
I segreti non riposano in pace – titolo originale Summoned, in onda oggi alle 21.05 su Rai 2 in prima visione tv, è un film realizzato per la televisione americana del 2013 di genere thriller. La regia è di Peter Sullivan e la durata è di 89 minuti circa. Fanno parte del cast Ashley Scott, Bailey Chase, james Hong, Tichina Arnold, Tim Abell, mentre star indiscussa della pellicola è Cuba Gooding Jr.
Il film racconta la storia di Laura, una giovane donna impersonata dalla bellissima Ashley Scott, che cinque anni prima ha fatto parte di una giuria in un famoso processo che ha decretato la condanna a morte di un feroce serial killer. Prima dell’esecuzione della condanna, il serial killer promette vendetta ma lo spavento dei presenti viene presto placato dall’iniezione letale che pone fine alla vita dell’assassino. Anni dopo, quando tutti sembrano aver dimenticato la vicenda, strani incidenti mortali iniziano ad accadere e coinvolgono tutte le persone che avevano fatto parte della giuria di quel precedente processo: ad uno ad uno, i giurati muoiono in circostanze improvvise e particolarmente cruente. Anche se apparentemente non ci sono legami che uniscono i diversi delitti, se non quello di aver fatto parte della stessa giuria, Laura si rende conto ben presto che non si tratta di semplici coincidenze e decide, così, di indagare sulle vere cause di queste morti rendendosi conto che la prossima vittima potrebbe essere proprio lei.
La aiutano in questa difficile impresa il detective Callendar, al quale presta il volto il premio Nobel Cuba Gooding Jr., e il suo collega, interpretato da Bailey Chase, un affascinante detective dal passato tormentato. Mano a mano che le indagini procedono – e che gli ex giurati vengono uccisi – Laura si renderà conto che la sua vita è sempre più in pericolo e lotterà per salvare se stessa e le persone a lei care in una girandola di inseguimenti, colpi di scena e suspense. E il pericolo si rivelerà più vicino di quello che all’inizio si poteva immaginare, lasciando gli spettatori davvero con il fiato sospeso.