Per la gioia dei più piccoli va in onda questa sera su Italia 1 ‘Madagascar’, un film d’animazione di Eric Darnell. Siamo a New York dove il leone Alex, a zebra Marty, l’ippopotamo Gloria e la giraffa Melman scappano, non si sa come, dallo zoo di Central Park. Nonostante il tentativo di fuga, gli animali vengono sequestrati e caricati su un mercantile diretto in Kenya. La nave però verrà fermata e dirottata da una squadra di Pinguini che la trasporterà in MAdagascar, dove gli amici inizieranno una serie di rocambolesche avventure. Ecco il trailer del film.
, il film d’animazione in onda in prima serata oggi su Italia 1, ha ottenuto diversi riconoscimenti tra cui il Saturn Award per il miglior film danimazione durante la trentacinquesima edizione della kermesse. Ricordiamo poi come nella versione originale il doppiaggio sia stato effettuato da grandissimi attori quali Ben Stiller, Chris Rock, David Schwimmer, Jada Pinkett Smith e Sacha Baron Cohen.
Oggi, 5 settembre 2015, Italia 1 trasmette alle 21.10 il film d’animazione Madagascar, prodotto dalla Dreamworks e diretto dal regista Eric Darnell con la collaborazione di Tom McGrath per un soggetto scritto da Mark Burton, Eric Darnell, Tom McGrath e Billy Frolich. Si tratta del primo capitolo dellomonima saga cinematografica (ce ne sono altri due intitolati Madagascar 2 e Madagascar 3 Ricercati in Europa). Il film è stato montato da H. Lee Peterson con le musiche di Hans Zimmer e la scenografia di Kendal Chronkite mentre lart director è stato Shannon Jeffries. La durata della pellicola nella propria versione integrale è pari allincirca ad unora e ventitre minuti. Per la versione italiana sono stati scelti doppiatori piuttosto conosciuti come Alessandro Besentini, Fabio De Luigi, Michelle Hunziker, Francesco Villa e Roberto Draghetti.
Vediamo la trama: ci troviamo nellaffascinante città di New York nello zoo di Central Park, dove alcuni animali portano avanti una vita piuttosto comoda, senza doversi procurare il cibo e con l’unico compito di di soddisfare i visitatori che vogliono vederli in alcuni atteggiamenti ben precisi. Ci sono Alex il leone, Marty la zebra maschio e la giraffa Melman. Marty da qualche giorno porta in sè la voglia di scoprire come sia la vita al di fuori dello zoo e di come sia bello poter vivere in libertà nella propria terra dorigine, lAfrica. Marty, deciso a tutto pur di realizzare questo suo piccolo sogno, sfruttando il buio della notte, fugge dallo zoo. Gli altri amici, preoccupati per quello che potrebbe succedere a Marty, decidono di seguirlo per riportarlo indietro. I tre, con un po di fatica riescono a rintracciare Marty, che si trovava in grande difficoltà, incapace ad adattarsi ad un mondo molto differente dal proprio.
La presenza degli animali nel pieno centro di New York non passa di certo inosservata. Nel giro di poco gli amici vengono immediatamente braccati dagli agenti di polizia che li narcotizza e li imbarcasulla prima nave diretta ad una riserva nellAfrica Centrale. Il viaggio si dimostra una vera e propria peripezia che li vede arrivare nei pressi dellisola di Madagascar, su spiagge magnifiche ma ostiche per trovare del cibo. I probleim però non sono tutti qui.C’è anche latteggiamento di Alex, che si dimostra molto aggressivo nei riguardi dei compagni, spinto alla sua natura di predatore a causa della mancanza del cibo. Insomma tanti guai per i quattro che quindi tentano il possibile per riuscire a tornare allo zoo di Central Park che ora viene vista come una sorta di isola felice.