Finalmente questa sera su Canale 5 alle 21.10 ‘Sharm El Sheik – Un’estate indimenticabile’, una commedia italiana con Enrico Brignano e Giorgio Panariello. La storia parla di Fabio e Gennaro, due colleghi che scoprono che uno di loro, ancora non si sa chi, verrà licenziato a causa della crisi. Corrono immediatamente a Sharm El Sheik, dove risiede il loro nuovo capo, Guido Saraceni, nella speranza di fare colpo sul capo e ‘fare le scarpe’ l’uno all’altro. Ecco il trailer del film.
“Sharm el sheikh – Un’estate indimenticabile” è stato diretto dal regista Ugo Fabrizio Giordani che peraltro ha anche collaborato alla stesura del soggetto e della sceneggiatura insieme a Alfredo Arciero e Massimiliano Orfei. Il film è stato prodotto dalla Rodeo Drive con la Medusa Film che si è occupata della distribuzione nel canale del home video ma non solo, con la fotografia che è stata realizzata da Vittorio Omodei Zorini, il montaggio porta la firma di Alessio Doglione, le musiche sono state composte da Daniele Falangone, i costumi sono di Eva Coen e la scenografia di Alessandro Vannucci. Il regista, Ugo Fabrizio Giordani, prima di occuparsi di questa pellicola che allo stato delle cose risulta essere la più recente, ha diretto la regia di Un medico in famiglia nelledizione 2006.
Sulle frequenze televisive di Canale 5 stasera, sabato 5 settembre 2015, verrà trasmesso il film di genere commedia Sharm El Sheikh – Unestate indimenticabile. La durata del film al netto dei vari passaggi pubblicitari è pari allincirca ad 1 ora e trenta minuti mentre nel cast sono presenti Enrico Brignano, Giorgio Panariello, Maurizio Casagrande, Cecilia Dazzi, Michela Quattrociocche, Laura Torrisi e Sergio Muniz. Vediamo la trama. Un uomo di nome Fabio Romano (Enrico Brignano) e il suo collega De Pascalis (Maurizio Casagrande) lavorano presso un’agenzia assicurativa. Il loro rapporto è di due colleghi che si stimano e che si rispettano e che con il tempo sono diventati anche cari amici fin quanto si divertono a condividere insieme alcune passioni.
Purtroppo però nella loro azienda vi sono dei seri problemi di esubero e tutti i dipendenti vengono minacciati di licenziamento, iniziano quindi dei forti dissapori tra tutti i colleghi, in particolare proprio tra Fabio e De Pascalis. I due infatti entreranno in competizione e diventeranno acerrimi nemici, ciascuno intenzionato a difendere con le unghie e con i denti il proprio posto di lavoro e tutto ciò che ne consegue. Infatti sia Fabio che lo stesso De Pascalis non hanno voglia di rinunciare allo status sociale che il loro lavoro gli ha dato e per questo motivo quando scoprono che a causa del fatto che l’azienda presso la quale lavorano è stata acquistata da una società concorrente e che a ricoprire il ruolo di agente assicurativo dovrà essere una sola persona incominciano a difendersi l’uno dall’altro, in quanto sanno che per sopravvivere all’interno di quell’azienda bisogna prevaricare sull’altro. Le intenzioni sia di Fabio che di De Pascalis sono quelle di riuscire ad entrare nelle grazie del loro nuovo capo, si tratta del signor Saraceni (Giorgio Panariello) che è anche divenuto presidente dell’Empoli Calcio. Avendo saputo che costui è partito per una vacanza all’insegna del relax con la sua famiglia a Sharm el-Sheikh, con sua moglie, una donna dal carattere molto forte e dalla bellezza mozzafiato di nome Nina (Laura Torrisi) e con il loro figlio adolescente, un ragazzo alquanto distratto e sulle nuvole di nome Daniele (Daniele La Leggia).
Fabio parte alla volta del Mar Rosso nonostante non sia un appassionato del mare anzi tutt’altro. Anche De Pascalis si reca a Sharm el-Sheikh per provare ad avvicinarsi a dottor Saraceni, qui sulle spiagge lussuose e frequentate tutte da vip sia Fabio che lo stesso De Pascalis proveranno qualsiasi approccio pur di avvicinarsi al nuovo capo e di conservare la propria posizione all’interno dell’azienda, qui però una serie di vicissitudini e di avventure li coinvolgeranno e metteranno completamente a soqquadro le loro vite e quelle delle rispettive famiglie.