Se immaginassimo anche questa sera una battaglia per gli ascolti tra i canali Mediaset, potremmo immaginare che a vincere e ad occupare il più alto gradino del podio sarà la commedia di Canale 5 ‘Sharm el Sheikh – Un’estate indimenticabile’, un modo divertente di salutare l’estate e accogliere l’autunno oramai alle porte. Sul secondo gradino probabilmente, per lo stesso motivo, ‘Professione vacanze’, la serie di Mediaset Ecìxra ed indubbiamente, dopo di lei, ‘Il commissario Lo Gatto’, la divertentissima commedia poliziesca di Lino Banffi. Segnaliamo anche il film di Retequattro, ‘Skin trade – Merce umana’, un thriller coi fiocchi. Per la famiglia, invece, Italia 1 trasmette il film d’animazione ‘Madagascar’
Una serata all’insegna del relax e del divertimento qualla di stasera in tv sui canali Mediaset. Il palinsesto offrirà unfatti una vasta gamma di commedie come ‘Sharm el Sheikh – Un’estate indimenticabile’, serie TV come ‘Professione vacanze’ e ‘Downton Abbey’ e divertenti polizieschi come ‘Il commissario Lo Gatto’. Non mancherà, per gli appassionati, un pizzico di suspance grazie al film di Rete 4 ‘Skin trade – Merce umana’.
Vediamo con maggior precisione la programmazione della serata. Su Canale 5 viene trasmesso il film commedia Sharm el Sheikh – Un’estate indimenticabile, diretto da Ugo Fabrizio Giordani ed interpretato da Giorgio Panariello, Enrico Brignano, Maurizio Casagrande e Cecilia Dazzi. Il film racconta la vicenda di due amici nonché colleghi di lavoro presso una importante agenzia di assicurazione. I due, con le rispettive famiglie, condividono diversi momenti della vita quotidiana e sembrano essere due amici inseparabili. Le cose cambiano decisamente quando l’agenzia viene rilevata da un imprenditore senza scrupoli che, in ragione di un cattivo bilancio, prende la decisione di licenziare uno dei due. I due amici, saputa la cosa, mettono in atto una vera e propria guerra psicologica per conservare il proprio posto di lavoro ed il tenore di vita decisamente soddisfacenti. Entrambi, per ingraziarsi il nuovo proprietario decidono di partire alla volta di Sharm el Sheikh, dove l’uomo sta trascorrendo le sue vacanze.
Su Italia 1 viene trasmesso il film animazione Madagascar, diretto dal regista Eric Darnell con la collaborazione di Tom McGrath. Il film inizialmente è ambientato nel centro di New York nello zoo di Central Park dove gli animali vivono tranquillamente la propria esistenza, senza le preoccupazioni di cacciare il cibo e quant’altro. Tuttavia uno di loro, Marty la zebra, avendo in animo la curiosità di come sia la vita al di là del muro di recinzione, una notte scappa. I suoi più cari amici lo inseguono per proteggerlo dai guai ma dopo una serie di peripezie, per puro caso, si ritrovano con lui su una nave che li porterà sull’isola di Madagascar in Africa, dove si sospetteranno che la libertà non sia poi così bella come pensavano. Rete 4 cambia genere con il film d’ azione Skin Trade – Merce umana, diretto dal regista Ekachai Uekrongtham ed interpretato da Ron Perlman, Dolph Lundgren,Peter Weller e Michael Jai White. Il film racconta di un detective del New Jersey di nome Nick che ha un conto in sospeso con un pericoloso criminale di nome Dragovic, che ha messo in essere un traffico di persone tra l’Oriente e gli Stati Uniti. Durante un’operazione di polizia, Nick uccide per caso il figlio di Dragovic, che si vendica uccidendo la moglie e la figlia del poliziotto. Ora per Nick c’è una nuova missione da intraprendere: la sua vendetta…a costo di inseguire il criminale fino a Bangkok.
Su La5 invece un nuovo episodio della terza stagione della fiction Downton Abbey, con protagonista Hugh Boneville. Spazio poi a Italia 2 che propone Arac Attack – Mostri ad otto zampe, diretto dal regista Ellory Elkayem e con David Arquette, Kari Wuhrer, Scott Terra e Scarlett Johansson. In una tranquilla cittadina americana dove la principale occupazione è quella di lavorare in una miniera, i cittadini sono loro malgrado chiamati a fare i conti con dei ragni che a contatto con dei rifiuti tossici per via una trasformazione genetica, diventano dei terribili mostri. Su Iris stasera la commedia Il commissario Lo Gatto, diretto dal regista Dino Risi ed interpretata da Lino Banfi, Maurizio Micheli, Isabel Russinova e Maurizio Ferrini. Un commissario di polizia di Milano durante un ricevimento istituzionale commette un grave errore e per questo viene trasferito nel piccolo commissariato dell’isola di Favignana dove la vita sembra scorrere tranquilla tra le bellezze di un paesaggio straordinario. Tuttavia sembra che sia stato commesso un omicidio con il commissario che incomincia le proprie indagini salvo poi rendersi conto che la vicenda è di tutt’altro genere. Immancabili le serie poliziesche di Top Crime, che oggi propone due episodi della serie poliziesca Criminal Intent. Per Mediaset Extra, spazio all’amarcord con le divertente avventure della serie anni novanta Professione Vacanze, con Jerry Calà e Mara Venier. Su Boing viene infine trasmesso il film per ragazzi Pippi a bordo.
Ecco nel dettaglio i programmi mesiaset di questa sera 5 agosto 2015:
Canale 5, ore 21,11- Sharm el Sheikh – Un’estate indimenticabile, film
Italia 1, ore 21,10- Madagascar, film
Retequattro, ore 21,30- Skin Trade – Merce umana, film
La 5, ore 21,10- Downton Abbey, fiction
Italia 2, ore 21,10- Arac Attack – Mostri ad otto zampe, film
Iris, ore 20,55- Il commissario Lo Gatto, film
Top Crime, ore 21,10- Criminal Intent, serie
Mediaset Extra, ore 21,15- Professione vacanza, serie
Boing, ore 20,30- Pippi a bordo, film.