Sta per andare in onda su Cielo ‘New police story’, un film con Jackie Chan girato in Cina ad Hong Kong nel 2004. La storia racconta di Wing, il miglior poliziotto della città Cinese, temuto da tutti e famoso per la sua capacità di non lasciare crimini irrisolti. L’uomo però un giorno, durante un’operazione, non può evitare che la sua intera squadra venga massacrata ed assassinata da una banda di criminali. La notizia lo sconvolge tanto da non rendergli più possibile esercitare la sua professione e da renderlo totalmente schiavo dell0alcool. Ecco il trailer del film:
Va questa sera in onda su Cielo il film New Police Story, l’ultimo capitolo della saga ‘Police story’. Il regista della pellicola, Benny Chan, il cui nome completo è Benny Chan Muk-Sing, ha diretto diverse pellicole che sono uscite dai confini del cinema cinese come ‘Senza nome e senza regole’ del 1998, ‘Rob B Hood’ del 2006 e ‘Connected’ del 2008. Il film è stato interpretato dal famosissimo Jackie Chan che, nella versione per i DVD uscita nel 2006, ha anteposto alla sigla iniziale un appello personale a tutti gli spettatori affinchè non comprino una versione pirata del film. In pochi sanno che verso la fine della trama è stata tagliata una scena in cui Frank Cheng veniva scortato al PRC di Chan.
Questa sera, domenica 6 settembre 2015, viene trasmesso sul canale Cielo il film di genere poliziesco – azione New Police Stories (titolo originale Xin jing cha gu shi) prodotto e realizzato ad Hong Kong ed in Cina sotto la regia di Benny Chan con sceneggiatura scritta da Alan Yuan. Si tratta del quinto ed ultimo capitolo della saga cinematografica Police Story, è stato girato nellanno 2004 con produttori esecutivi Jackie Chan e Willie Chan mentre la fotografia è stata curata da Anthony Pun con le musiche scritte da Tommy Wai e scenografia di Oliver Wong. La durata del film, al netto dei classici spot pubblicitari televisivi e prendendo in considerazione la versione originale, è pari a due ore e tre minuti. Fanno parte del cast, Jackie Chan, Nicholas Tse, Charlene Choi, Daniel Wu, Charlie Yeung, Eric Kwok, Deep Ng e Ken Lo.
Ci troviamo in Asia nella particolarissima Hong Kong, una città nella quale ricchezza e criminalità. Nel distretto di polizia l’espertissimo ispettore Chan Kwok Wing (Jackie Chan). Wing, durante le indagini tese a scoprire alcuni traffici illeciti, tocca con mano quanto potente sia la criminalità in una zona come la città asiatica tantè che insieme ai propri uomini nonché più stretti collaboratori, rimane vittima di un vero e proprio assalto che è molto di più di un caldo invito a restare fuori dai loro affari. Una imposizione che ovviamente Wing non ha alcuna intenzione di rispettare e che rappresenta per lui un ulteriore stimolo a combattere la criminalità. Nellattentato, peraltro, soltanto lui si è salvato per cui ha visto morire davanti ai propri occhi non solo colleghi di lungo corso ma anche cari amici con il quale condivideva la quotidianità a lavoro nel tempo libero.
Una vicenda che segna tantissimo lispettore nel proprio animo tantè che sentendosi responsabile della pesante carneficina, per dimenticare tutti questi dispiacere e lintera vicenda, incomincia a bere lasciandosi decisamente andare. Tuttavia le cose cambiano quando Wing si imbatte nel giovane e speranzoso Cheng (Nicholas Tse) che volendo diventare un ottimo agente di polizia si rivolge a lui per avere degli utili consigli. Cheng riuscirà con la propria voglia di fare a scrollare di dosso allispettore il pesante fardello dandogli nuova linfa per affrontare con rinnovato impeto il proprio lavoro. Wing si mette ad indagare sui responsabili dellattentato con il prezioso aiuto di Cheng mettendo in essere una brillante operazione di polizia.