STASERA IN TV/ Programmi Rai: Italia – Bulgaria, Hawaii Five – O, Kilimangiaro summer night (Oggi 6 settembre 2015)

- La Redazione

Stasera in TV, programmi Rai di oggi 6 settembre 2015: Rai 1 trasmette il match sportivo Italia – Bulgaria, Rai 2 trasmette Hawaii Five – O, Rai 3 Kilimangiaro Summer Nights. Il dettaglio

logorai_R115
Il film in onda su Rai 3

Una serata davvero per tutti i gusti quella di stasera n TV sui canali Rai, che offriranno al pubblico una vasta gamma di programmi tra cui scegliere. Protagonista della serata indubbiamente il calcio con il match ‘Italia – Bulgaria’. Come sempre il grande cinema con pellicole come ‘To the wonder’ e le serie TV quali ‘Resurrection’ e ‘Grand hotel’. NOn mancheranno stasera varietà e approfondimenti culturali come ‘Kilimangiaro summer nights’ e ‘Mari del sud’.

Vediamo con maggior precisione la programmazione della serata.

Su Rai 1 viene trasmessa la telecronaca in diretta di Italia – Bulgaria, partita valida per le qualificazioni ai prossimi campionati Europei che si terranno nell’anno 2016. Un appuntamento molto importante per la squadra guidata dal commissario tecnico Antonio Conte, che si gioca i primi due posti del girone che consentirebbero di accedere direttamente alla fase finale della competizione continentale. La Bulgaria, dal proprio canto, rappresenta un avversario molto ostico e che inoltre ha molto poco da perdere in quanto la qualificazione sembra essere ormai irraggiungibile.

Su Rai 2 il palinsesto domenicale prevede l’appuntamento con la serie americana Hawaii Five – 0, scritta da Peter Lenkov,Leonard Freeman, Alex Kutzman e Roberto Orci per conto della rete CBS e che vede tra i propri protagonisti personaggi del calibro di Jorge Garcia, Michelle Borth, Grace Park e Masi Oka. In questa settimana ci sono ben tre episodi i quali sono intitolati rispettivamente ‘Un pesce fuor d’acqua’, ‘La chiave’ e ‘Cambiamenti in vista’.

Come ogni domenica sera, Rai 3 presenta un nuovo appuntamento con il programma di Camila Raznovic Kilimangiaro Summer Nights, nel corso del quale la fanno da padrone la geografia e gli incredibili viaggi effettuati da turisti che sono alla ricerca di avventura ed emozioni forti in location dal grandissimo richiamo.

Su Rai 4 spazio alle incredibili vicende della serie di genere fantastico, Resurrection, con la partecipazione di Omar Epps,Frances Fisher, Devin Kelley e Landon Gimenez. I tre episodi di questa settimana sono intitolati rispettivamente ‘Vero credente’ (titolo originale True Believer), ‘Dileguarsi’ (Steal Away) e ‘L’amore in cambio’ (Loved in Return). Da sottolineare che si tratta degli ultimi episodi con cui si chiude la seconda e per il momento ultima stagione della serie.

Su Rai 5 è in programma una nuova puntata della trasmissione di approfondimento Mari del Sud. Trasmissione che è incentrata su quella che sono le peculiarità ed i segreti della vita negli abissi marini grazie a degli spettacolari video e reportage realizzati dalla BBC.

Su Rai Movie va invece in onda il film drammatico To the Wonder, diretto dal regista Terrence Malick e con la partecipazione di Ben Affleck, Olga Kurylenko, Rachel McAdams, Javier Bardem, Tatiana Chiline, Romina Mondello e Will Wallace. La trama del film è incentrata su un uomo americano di nome Neil, inguaribile donnaiolo che durante un viaggio a Parigi conosce una donna che gli fa perdere completamente la testa. Si tratta di Olga, donna originaria dell’Ucraina e madre di una figlia di dieci anni. Neil sembra aver messo la testa a posto anche perché ha un rapporto eccezionale con la figlia decidendo di portarle entrambe con sé in America. La vita scorre piuttosto tranquilla con momenti di alti e bassi fino a che la donna non è costretta a ritornare in Francia per rinnovare il visto per poter restare in America. Durante la propria assenza,Neil ricade nel proprio vecchio vizio, riallacciando la storia con una propria ex fiamma.

Su Rai Premium, infine, viene mandata in onda la replica di un episodio della fiction Grand Hotel, con Eugenio Franceschini, Federica De Cola, Valentina Bellè e Ugo Dighero per la regia di Luca Ribuoli.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori