Dramma, azione ed animazione saranno le pellicole che verranno proiettate nelle sale cinematografiche nella settimana che parte dal sette e termina il tredici settembre. L’8 settembre inizia la nuova settimana del cinema, visto che lunedì 7 settembre non sono previste nuove proiezioni cinematografiche.
La settimana al cinema inizia col film drammatico sentimentale Non essere cattivo, pellicola italiana al cento per cento diretta da Claudio Caligari. Il film racconta lo stile di vita, negli Anni Novanta, di due giovani amici, Cesare e Vittorio, interpretati da Alessandro Borghi e Luca Marinelli, i quali vivono una vita fatta di eccessi. I due però cercano di cambiare vita, soprattutto Vittorio, che incontra una donna della quale si innamora e lo porta sulla retta via: il ragazzo però non vuole lasciare sprofondare il suo amico Cesare, definito da lui come un fratello e farà il possibile per aiutarlo.Ultimo film del regista Caligari, girato durante lo scorso anno: il regista si spegnerà a maggio del 2015 a causa di un male incurabile. Altro film drammatico e sempre italiano, stavolta diretto da Marco Bellocchio. Il titolo della pellicola è Sangue del mio sangue, e narra di un militare che viene sedotto da una suora la quale, a causa del suo peccato, per punizione viene murata viva, morendo in un castello. Diversi anni dopo, Federico, che porta lo stesso nome del militare sedotto, scopre che in quel misterioso castello vivono delle persone e ci sono alcune presenze tutt’altro che benevoli. Protagonista Pier Giorgio Bellocchio, che collabora col padre per la nona volta nella sua carriera cinematografica.
Gli eroi della Marvel tornano sui grandi schermi, con un reboot, ovvero nuovo inizio, della saga dedicata ai Fantastici Quattro. Diretto da Josh Trank, il film narra le vicende dei quattro giovani che, a causa di alcune radiazioni, acquistano super poteri, divenendo di fatto i Fantastici Quattro. Ma il dottor Destino, o meglio il Doctor Doom, ex amico di Mr. Fantastic Reed Richards, è pronto a minacciare la tranquillità del pianeta Terra. Nuova storia, nuovi interpreti: cambiano dunque i volti che vestiranno i panni del gruppo di eroi, anche se la scelta di far vestire a Michael Bakari Jordan il ruolo della Torcia Umana ha lasciato di stucco gli amanti dei fumetti Marvel. Owen Wilson sarà invece il protagonista della pellicola No Escape, Colpo di Stato, suo primo film d’azione non comico. L’attore vestirà i panni di un imprenditore americano che decide di trasferirsi in terra coreana per lavoro. In questa zona però vi è una rivolta popolare, che vorrebbe evitare l’arrivo di nuovi stranieri, cosa che renderà pressoché impossibile la vita all’imprenditore ed alla sua famiglia, costretta a dover scappare per non essere massacrata.
Ryan Reynolds sveste i panni del super eroe per il film Selfless, diretto da Tarsem Singh. Il protagonista del film ha solo sei mesi di vita, e deve cercare un metodo per sopravvivere, visto che il suo mare incurabile lo sta per portare via dalla Terra.L’uomo decide dunque di far trasferire la sua mente e coscienza nel corpo di un’altra persona, dando inizio ad una serie di situazioni drammatiche e spaventose. La settimana cinematografica si chiude col ritorno di Freezer, storico nemico di Dragon Ball, che apparirà nella nuova pellicola d’animazione intitolata Dragonball Z La resurrezione di F. Il pericoloso alieno, grazie alle sfere del drago, viene fatto tornare in vita dai suoi seguaci. In preda alla collera ed ai ricordi delle pesanti sconfitte, Freezer medita una vendetta che porterà i Sayan Goku e Vegeta a dover superare i limiti di forza fino a quel momento da loro raggiunti. Il cast originale del doppiaggio non è stato contattato per questo film, ed inoltre i nomi e le tecniche dei personaggi saranno pronunciate col nome originale, come accaduto per le altre pellicole della serie.