STASERA IN TV/ Programmi Mediaset: Buongiorno papà, Transporter: The Series 2 e Quinta Colonna. Ascolti, vince Canale5?(oggi, lunedì 7 settembre 2015)

- La Redazione

Stasera in tv, i programmi Mediaset di oggi lunedì 7 settembre 2015: su Canale 5 il film Buongiorno papà, su Italia 1 Transporter: The Series 2, su Rete 4 infine il talk show Quinta colonna

Foto-Mediaset
Mediaset

Raoul Bova su Canale 5: sarà probabilmente lui il vincitore in termini di audience per quanto riguarda la prima serata dei canali Mediaset di oggi. Il film che propone la rete ammiraglia, dal titolo Buongiorno Papà, sarà certamente in grado di attirare una buona fetta di telespettatori facendo altresì lievitare lo share, soprattutto grazie alla presenza dell’amatissimo attore. Per il secondo posto, invece, il discorso potrebbe non essere così semplice, dal momento che sia Rete 4 che Italia propongono una prima tv: in particolare, su Italia 1 andrà in onda la seconda stagione di Transporter: The Series, con Chris Vance nei panni di Frank il trasportatore, certamente in grado di attirare gli amanti dell’azione, mentre su Rete 4 sarà la volta del debutto del talk show condotto da Paolo Del Debbio, Quinta Colonna. Chi riuscirà ad aggiudicarsi la medaglia d’argento? Staremo a vedere…

La prima serata delle reti Mediaset prevede film, alcuni in prima visione, telefilm, fiction ed un programma di attualità. In particolare Canale 5 manderà in onda Buongiorno papà, un film in prima tv con la regia di Edoardo Leo ed interpretato da Raoul Bova, Nicole Grimaudo, Edoardo Leo e Marco Giallini. Italia 1 invece propone The Transporter, i primi tre episodi della seconda stagione con Chris Vance, Andrea Osvart, Delphine Chaneac e Francois Berleand. Rete 4 prevede il programma di attualità Quinta Colonna condotto da Paolo Del Debbio sui temi di politica ed economia. La 5 manda in onda Chocolat, una commedia di Lasse Hallstrom con Juliette Binoche, Judi Dench, Alfred Molina e Johnny Depp. Italia 2 colora di rosso la sua prima serata con L’ultima casa a sinistra, un film horror di Dennis Iliadis e con Garrett Dillahunt, Joshua Cox, Sara Paxton e Michael Bowen. Iris propone per la sua prima serata Premonition, un thriller di Mennan Yapo con Sandra Bullock, Julian Mc Mahon, Nia Long e Kate Nelligan. Per la prima serata di Top Crimes viene mandato in onda Major Crimes, la seconda stagione del telefilm poliziesco con l’episodio 9 dal titolo Il bene più prezioso. Mediaset Extra propone la fiction spagnola più amata del momento, Il Segreto, con la puntata 7 della stagione 12. Boing manderà in onda H2O, il telefilm per bambini sulle vicende delle tre amiche Emma, Cleo e Rikki. Vediamo quindi il dettaglio.

Buongiorno papà, commedia del 2013, parla di Andrea di un uomo di successo nel lavoro ma immaturo nella vita privata. Gli eccessi a cui è abituato Andrea verranno sconvolti dall’arrivo di Layla, una diciassettenne che afferma di essere sua figlia. Andrea dovrà quindi rivedere tutta la sua vita e pensare di adeguarsi al suo ruolo di padre. Transporter è una serie tv inedita con al centro le vicende di Frank e Caterina, i protagonisti del film a cui si rifà il telefilm. Frank è un autista indipendente che consegna ogni merce senza fare domande. Nel primo episodio mandato in onda questa sera “Testimone“, Frank conoscerà Caterina, la sua nuova assistente. Quinta colonna è il programma di attualità di Rete 4 condotto da Paolo Del Debbio che analizza temi economici e politici italiani grazie al supporto di opinionisti e figure dello scenario politico e con il contributo delle persone in pubblico che danno voce alle realtà quotidiane delle persone e della vita di tutti noi. Chocolat è la commedia del 2000 con Juliette Binoche e Johnny Depp basata sul racconto favoleggiante di Vienne e la figlia Anouk che si trasferiscono in un paesino della Francia dove faranno scalpore con la loro cioccolateria attirando la curiosità ma anche il dissenso di alcuni paesani.

L’ultima casa a sinistra è un film horror del 2009, remake dell’omonimo film di Wes Craven del 1972. Mari e Phyllis vengono rapite da una banda criminale prima di un concerto. Le due ragazze verranno portate in campagna dove subiranno numerose torture terrificanti. Premonition è il thriller del 2007 per il ciclo Altri Mondi. Linda ha un marito splendido e due figlie meravigliose. La sua vita sembra essere perfetta ma un giorno Linda riceve la notizia della morte del marito avvenuta in seguito ad un incidente stradale. Per riuscire a superare il lutto comincia a far uso di ansiolitici fino a che una mattina, al suo risveglio, trova affianco il marito e comincia a chiedersi che cosa le sia veramente successo. Major Crimes, una serie tv poliziesca del 2013, propone “Il bene più prezioso”, il nono episodio della sua seconda stagione. La Crimini Maggiori sarà chiamata ad indagare su un nuovo caso in cui l’apparente suicidio di Ed sembra nascondere in realtà il suo omicidio. Il Segreto torna con due episodi della dodicesima stagione. Emilia chiede alla madre aiuto per scarcerare Maria ma non sembra che riceverà risposta visto che la donna è fermamente intenzionata a non muovere un passo. Mentre Gonzalo cerca di ricordare chi lo ha salvato dalla fossa, Aurora viene minacciata da Joaquina con un coltello. H2O narra le vicende delle tre amiche Emma, Cleo e Rikki che una notte di luna piena si sono trasformate in sirene, cosa che succede ancora ogni volta che entrano in contatto con l’acqua.

Riassumendo:

Canale 5 ore 21:11 Buongiorno papà, film prima tv

Italia 1 ore 21:10 The transporter: the series II, telefilm prima tv

Rete 4 ore 20:30 Quinta colonna, programma di attualità

La 5 ore 21:10 Chocolat, film commedia

Italia 2 ore 21:11 L’ultima casa a sinistra, film horror

Iris ore 21:00 Premonition, film thriller

Top crime ore 21:10 Major Crimes II, serie tv

Mediaset extra ore 21:15 Il segreto XXII, fiction

Boing ore 21:15 H2O, serie tv per bambini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori