STASERA IN TV/ Programmi Rai: Anna e Yusef – Un amore senza confini, Pechino Express e Il 13° Guerriero. Ascolti (oggi, lunedì 7 settembre 2015)

- La Redazione

Stasera in tv, i programmi Rai di oggi lunedì 7 settembre 2015: su Rai 1 la miniserie Anna e Yusef – Un amore senza confini, su Rai 2 Pechino Express, su Rai 3 il film Il 13° Guerriero

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

La prima serata televisiva di questo lunedì 7 settembre 2015 per quanto concerne la piattaforma della Rai si presenta piuttosto ampia e variegata. Su Rai 1 c’è infatti l’appuntamento con la fiction Anna e Yusef – Un amore senza confini, mentre su Rai 2 ha inizio la nuova annata del reality Pechino Express – Il nuovo mondo, condotto da Costantino della Gherardesca. Il pronostico in ottica audience è tutto a favore della fiction Anna e Yusef, che peraltro è in prima visione, con il secondo posto – anche se la lotta potrebbe essere davvero all’ultimo sangue – che dovrebbe essere ad appannaggio di Pechino Express. Probabile outsider il film di Rai 3, Il 13° guerriero.

Su Rai 1 viene mandata in onda la prima puntata in prima visione televisiva, Anna e Yusuf – Un amore senza confini, diretto dalla regista Cinzia TH Torrini e che vede la partecipazione nel cast tra gli altri di Vanessa Incontrada e Adel Bencherif. Si tratta di una fiction che tratta un tema molto attuale come quello dell’immigrazione raccontando delle vicende di una storia d’amore che deve fare i conti con diverse problematiche tra cui quella dell’ambientamento sicuramente non semplice in un Paese straniero dove tutti gli usi e costumi sono molto differente tra i propri. Su Rai 2 viene trasmessa la prima puntata del reality Pechino Express – Il nuovo mondo, condotto da Costantino della Gherardesca che in questa edizione va in scena in un altro continente lasciando quello asiatico teatro delle prime due annate per arrivare in quello sudamericano. Infatti le varie coppie protagoniste si ritrovano a dover coprire un estenuante percorso tra mille difficoltà per attraversare quasi del tutto a piedi Paesi come il Perù, la Bolivia e parte del Brasile. Un appuntamento assolutamente da non perdere dai tanti appassionati di questo genere di formato televisivo.

Su Rai 3 va in onda il film di genere drammatico – avventura Il 13° guerriero (titolo originale The 13th Warrior) prodotto negli Stati Uniti d’America nel 1999 sotto la regia di John McTiernan e con la partecipazione nel cast di attori del calibro di Antonio Banderas, Vladimir Kulich, Dennis Storhoi e Daniel Southern. Si tratta di un film ambientato nel corso del decimo secolo dopo la nascita di Gesù Cristo nella città di Bagdad dove un guerriero di nome Ahmed si trova a dover gestire una situazione molto pericolosa per lui. Infatti, l’uomo rimane completamente conquistato dalla bellezza della moglie del sultano il quale resosi conto della nascita del loro amore per punizione lo invia come emissario presso un villaggio vichingo credendo che qui avrebbe trovato la morte. In realtà, questo non avviene giacchè Ahmed viene visto come un guerriero leggendario inviato da Odino per dare loro manforte in una dura guerra nei riguardi di una popolazione cannibale che sta mettendo a serio rischio la loro sopravvivenza.

Su Rai 4 viene trasmesso un episodio extralarge della serie britannica intitolata Penny Dreadful ideata e sceneggiata da John Logan e con la partecipazioni di diversi interpreti tra cui Timothy Dalton, Eva Green, Josh Hartnett, Reeve Carney, Harry Treadway e Rory Kinnear. Si tratta di una fiction ambientata verso la fine dell’Ottocento dove avvengono una serie di eventi occulti e davvero inspiegabili. Su Rai 5 c’è un appuntamento speciale con il mondo del teatro con la messa in onda dello spettacolo L’avaro. Si tratta di una commedia in cinque atti scritta da Moliere nel 1668 nel quale si parla oltre che dall’avarizia anche di una pratica piuttosto consueta all’epoca come quella dei matrimoni combinati per vari scopi oltre che una certa incapacità da parte dei medici di prendersi cura dei propri malati.

Su Rai Movie va in onda, invece, il film di genere drammatico I pugni in tasca, diretto nel 1965 dal regista italiano Marco Bellocchio con la partecipazione di Lou Castel, Paola Pitagora, Marino Masè, Pierluigi Troglio e Liliana Gerace. Il film racconta delle vicissitudini che accadono all’interno di una famiglia italiana quanto mai particolare composta da una mamma cieca e da quattro figli alcuni dei quali alle prese con dei gravi problema di natura psicologica che li porta a commettere spesso e volentieri degli atti non propriamente concepibili. La famiglia abita in una casa di campagna che sarà teatro di incredibili situazioni. Su Rai Premium, infine, viene trasmesso un episodio in replica del trasmissione Amore criminale, nel quale vengono raccontati fatti di cronaca di amore che si trasforma in tragedia quasi sempre per la donna.

Riassumendo:

Rai 1 ore 21,15 Anna e Yusuf, fiction

Rai 2 ore 21,15 Pechino Express – Il nuovo mondo, reality

Rai 3 ore 21,10 Il 13° Guerriero, film

Rai 4 ore 21,15 Penny Dreadful, serie

Rai 5 ore 21,19 L’avaro, spettacolo teatrale

Rai Movie ore 21,15 I pugni in tasca, film

Rai Premium ore 21,20 Amore criminale, approfondimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori