LA VITA IN DIRETTA/ Ascolti, ottimo lesordio per il programma: share al 16.06%. Riassunto ultima puntata (oggi, 8 settembre 2015)

- La Redazione

La vita in diretta torna sul piccolo schermo di Rai 1, dopo l’ottimo esordio di ieri che toccato uno share del 16.06% nella seconda parte di messa in onda: ecco di che cosa si è discusso

liorni-parodi-vita-in-diretta
Marco Liorni e Cristina Parodi

Dopo il debutto di ieri, Marco Liorni e Cristina Parodi tornano anche oggi – martedì 8 settembre 2015 – sul piccolo schermo di Rai 1 con una nuova puntata de La vita in diretta. In attesa di scoprire quali saranno gli argomenti allordine del giorno, ecco di che cosa si è discusso ieri e gli ascolti: il contenitore pomeridiano ha raggiunto il 13.49% di share nella prima parte con 1 milione e 623 mila telespettatori, toccando invece il 16.06% con un milione e 479 mila telespettatori nella seconda parte di messa in onda. Ecco come è andata: Marco Liorni ha dedicato la prima parte del programma alla cronaca. Storia triste, ad esempio, è quella del muratore ucraino che ha è stato ucciso perché stava tentando di sventare una rapina. Il killer, un ventenne italiano, insieme al fratellastro ha confessato tutto e si è detto amareggiato e pentito. I due ragazzi sono legati alla camorra e sono stati fermati in Calabria mentre si organizzavano per la fuga.

Un grande personaggio della televisione italiana ha deciso si ricoverarsi in ospedale per fare tutte le analisi preventive necessarie ad iniziare una cura per perdere peso. Si tratta di Platinette, che ha deciso di farsi mettere un pallaoncino intragastrico, che gli consentirà di sentire meno il senso di fame. Egli ha deciso di dimagrire perché così farà del bene a sè stesso e migliorerà il suo stato di salute. Sophia Loren a 80 anni ha deciso di rivelare i suoi segreti sui baci che ha dato sui set dei suoi film. “Non erano veri”, ha detto la Loren, perché il suo unico amore è stato solo Carlo Ponti. Cristina Parodi ha intervistato in diretta Don Antonio Mazzi, un sacerdote che è voluto uscire fuori dagli schemi. Egli ha raccontato di essere diventato per caso Don Antonio. Da bambino era sempre disobbediente e sua mamma vedova lavorava giorno e notte, ma si mangiava una volta al giorno e c’era la guerra. Egli da giovane voleva fare il musicista e un professore lo avvicinò al pianoforte. Tramite questo strumento scaricò tutta la sua rabbia e compì un percorso che piano piano lo portò ad avvicinarsi a Dio. Don Mazzi ha parlato della sua difficoltà ad obbedire quando capisce che non è giusto. L’obbedienza passiva non va bene e finalmente sembra che con questo Papa le cose stiano davvero cambiando.

In Inghilterra c’è attesa per il compleanno della Regina Elisabetta, che passerà alla storia per la longevità del suo regno. Da parte dei Reali, però, non c’è enfasi per questa ricorrenza e festeggiamenti pubblici non ce ne saranno. La regina, dunque, si limiterà a brindare con i suoi familiari. Alessandra Appiano e Jacopo Mariotto ne hanno parlato in studio con Cristina Parodi. Tutti sanno che Elisabetta non voleva fare la regina ma ha accettato la corona con un senso ferreo del dovere. In questo modo la regina non ha fatto altro che dare un grande esempio. Luigi Chiatti ha avuto uno sconto di pena e tra due anni potrebbe uscire dal carcere, nonostante abbia ucciso due bambini. Ora l’assassino si trova all’interno di una residenza protetta, a Capoterra, e i cittadini hanno paura che il mostro di Foligno possa scappare e reiterare il reato. Così onel paese regna un clima di tensione. Lo ha spiegato il sindaco di Capoterra, che ha però voluto sottolineare come la struttura sia sicura e non vi sia dunque motivo di preoccuparsi. Benedetta Rinaldi, conduttrice e giornalista pensa che si tratti anche di un caso soprattutto mediatico e che forse in quella struttura ci saranno anche persone che hanno fatto magari cose peggiori. Marco Liorni si è occupato anche della scomparsa di Guerrina Piscaglia. Una delle ipotesi è che il suo corpo si trovi nel fiume Marecchia. Ma cosa si nasconde dietro la scomparsa della donna? E’ davvero coinvolto Padre Graziano? Anche di questo si è discusso in studio dopo aver visto un servizio di approfondimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori