STASERA IN TV/ Programmi Rai: Anna e Yusef, Stasera tutto è possibile e Ballarò (oggi, martedì 8 settembre 2015)

- La Redazione

Stasera in tv, i programmi Rai di oggi 8 settembre 2015: Rai 1 trasmette la fiction Anna e Yusef, Rai 2 Stasera tutto è possibile e Rai 3 il programma di attualità Ballarò. Ecco il dettaglio

logorai_R115
Il film in onda su Rai 3
Pubblicità

Sarà quella di stasera in tv sui canali Rai una serata molto varia, ricca di appuntamenti di ogni genere. Fiction innanzitutto come ‘Anna e Yousef’ e ‘L’uomo che sfidò cosa nostra’. Show come ‘Stasera tutto è possibile’ o ‘Ballarò’ saranno accompagnati da pellicole cinematografiche qiali ‘L’urlo di Chen terrorizza anche l’occidente’ o ‘Bella addormentata’.

Vediamo con maggior precisione la programmazione della serata. Su Rai 1 oggi la seconda ed ultima puntata della fiction Anna e Yusef, diretta da Cinzia TH Torrini, ed interpretata da Vanessa Incontrada, Adel Bencherif. La fiction affronta un argomento che in questo momento è tra i più attuali, l’immigrazione clandestina, attraverso la storia d’amore di una donna sensuale, Anna, e di un giovane tunisino. La passione che nasce tra la donna ed il giovane universitario si scontra tutti i giorni con la realtà che li circonda e con le difficoltà dovute alle differenze culturali ed ai tabù ancora vigenti nella nostra società. I due riescono anche a sposarsi ed hanno una bambina, ma ad un certo punto Yusef viene espulso e deve far ritorno in Tunisia. Anna lotta per rimanere insieme al marito e si trova ad affrontare prove pericolose, mentre intorno a loro prosegue la “Primavera Araba”. Quando riesce a trovare il marito, Anna si rende conto che Yusef non è più lo stesso uomo che aveva conosciuto ed amato, e nel finale la fiction è piena di colpi di scena ed un finale che risulta abbastanza amaro. La fiction nasce dalle penne di Urbano Lione, Maura Nuccetelli e Nicola Cometti.

Pubblicità

Su Rai 2 inizia stasera un nuovo show condotto da Amadeus, dal titolo Stasera tutto è possibile, nel quale 8 comici si dovranno confrontare tra di loro in prove diverse, e per aumentarne la difficoltà è prevista la loro effettuazione su una scena che è stata inclinata di 22 gradi. I nomi dei partecipanti saranno svelati solo al momento dell’apertura della diretta. Su Rai 3 si passa alla politica con la prima puntata del nuovo anno di Ballarò, il programma che mette a confronto le varie opinioni sull’attualità politica e socio-economica, condotto anche quest’anno da Massimo Giannini. Il conduttore come sempre darà voce sia agli ospiti in studio, che a quelli collegati dall’esterno. In studio con lui si alterneranno nella discussione opinionisti, personaggio del panorama politico italiano, giornalisti, imprenditori e sociologi. L’impegno della trasmissione è, come sempre, quello di scovare notizie di attualità e permettere il dibattito più equilibrato possibile.

Pubblicità

Rai 4 trasmette oggi L’Urlo di Chen terrorizza anche l’Occidente, ambientato nella capitale italiana, dove vive un gruppo di cinesi amici di Yan-Chen. Nella loro attività vengono taglieggiati da alcuni esponenti mafiosi, che appartengono alle Triadi cinesi. Yan-Chen, in visita ai suoi amici, non accetta questi soprusi ed inizia a difenderli reagendo agli sgherri della mafia. Roma viene così messa “a ferro e fuoco”, e le Triadi fanno intervenire tre campioni di arti marziali e karate per sconfiggere Yan-Chen. La lotta si fa così molto drammatica, ma alla fine Yan-Chen riesce a sconfiggere tutti ed abbattere come birilli gli avversari facendo tornare la tranquillità nelle attività dei suoi amici. Diretto Da Bruce Lee, che ne è anche l’interprete principale, il film ha nel cast anche Chuck Norris, Nora Miao, George Wall e Malisa Longo. Una pellicola drammatica, invece, per Rai 5, che trasmette Bella addormentata, ispirato alla storia vera di Eluana Englaro, la ragazza che dopo un incidente stradale è stata per 17 anni in coma ed alla quale il padre decise di interrompere la nutrizione artificiale. Nel film diretto da Marco Bellocchio, vengono ricostruiti attraverso tre episodi, gli ultimi 6 giorni della vita di una ragazza in coma. Nei tre episodi vengono messi in risalto il punto di vista della madre, una attrice, di un medico e di una attivista ultracattolica che protesta davanti alla clinica dove sta la ragazza in coma. Proprio l’attivista durante le giornate di protesta si innamora di un manifestante laico incontrato davanti alla clinica. Nel cast del film Toni Servillo, Maya Sansa, Alba Rohrwacher, Pier Giorgio Bellocchio, Michele Riondino, Isabelle Huppert, Brenno Placido, Gianmarco Tognazzi, Fabrizio Falco, Francesco Roder, Roberto Herlitzka e Fabrice Scott.

Rai Movie propone la commedia statunitense Get Shorty con interpreti principali Gene Hackman e John Travolta. Il film, tratto da un romanzo con lo stesso titolo, scritto da Elmore Leonard, narra la vicenda di un esattore di crediti che lavora per un usuraio di Miami e deve recarsi a Los Angeles dove deve recuperare un credito da un produttore cinematografico di film di serie B. Quando arriva a in California, invece di riscuotere il credito inizia a frequentare il mondo del cinema. Diretto da Barry Sonnenfeld, è interpretato anche da Rene Russo, James Gandolfini, Danny DeVito, Jon Gries, Dennis Farina Renne Props e Delroy Lindo. Su Rai Premium, infine, Giovanni Falcone – L’Uomo Che Sfidò Cosa Nostra, ambientata a Palermo dove Giovanni Falcone si trova a dover portare avanti una inchiesta pericolosa che gli è stata affidata da Rocco Chinnic, capo delle Procura. Inchiesta che deve portare alla luce le connessioni tra la mafia siciliana e le gang criminali di New York. Mentre indaga sulla mafia, il giudice istruttore si innamora anche di una collega, Francesca Morvillo. Diretta da Andrea ed Antonio Frazzi, vede tra gli interpreti Massimo Dapporto, Emilio Solfrizzi, Francesco Pannofino, Elena Sofia Ricci, Cesare Bocci, Pietro De Silva e Paolo Briguglia.

Ecco nel dettaglio i programmi Rai di questa sera, martedì 8 settembre 2015:

Rai 1, ore 21.20- Anna e Yousef, fiction

Rai 2, ore 21.15- Stasera tutto è possibile, show

Rai 3, ore 21.05- Ballarò, programma di attualità

Rai 4, ore 21.15- L’Urlo di Chen terrorizza anche l’Occidente, film d’azione

Rai 5, ore 21.15- Bella addormentata, film drammatico

Rai Movie, ore 21.15- Get Shorty, film commedia

Rai Premium, ore 21.20- Giovanni Falcone – L’Uomo Che Sfidò Cosa Nostra, fiction.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori