Stasera, martedì 8 settembre 2015, a partire dalle 22.40 Sky Atlantic trasmetterà due nuovi episodi della quarta stagione di Veep – Presidente Incompetente: si tratta del settimo e dellottavo, intitolati rispettivamente Mommy Meyer e B/ill. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Selina (Julia Louis-Dreyfus) e Karen tentano di dare una mano a Catherine, che è già nervosa di suo per via dell’annuncio del fidanzamento ufficiale nel corso della Convention. Ovviamente le cose non vanno come previsto e anzi le due la innervosiscono ulteriormente. Karen è l’ultima arrivata nel gruppo e all’apparenza non pare nient’altro che una yes man. Non si capisce dunque perché Selina l’abbia assunta. Doyle ha deciso di fare un passo indietro dopo aver scoperto dello scandalo.
Selina ovviamente è entusiasta nel sentire tale notizia, dato che ora non le resta nient’altro da fare che selezionare un candidato. Si tratta di una corsa contro il tempo, dato che lei dovrebbe parlare alla convention e annunciare il prima possibile un candidato concorrente che appaia credibile. Lei chiama Chung, che dapprima considera l’opzione e poi la rifiuta. Ovviamente Selina la prende tutt’altro che bene. A questo punto tenta di rimediare con Maddox, ma anche qui nulla da fare. Lo staff dunque si dà da fare per rimediare al problema. Amy (Anna Chlumsky) intanto continua a proporre il Senatore Tom James. Alla fine Amy esplodere di rabbia contro Karen. Non crede che le sue idee siano decenti e, pur non avendo un’idea precisa su nulla, ce l’ha sul fatto di negarle apprezzamento. Amy è rossa di rabbia e le chiede se qualcuno l’abbia mandata indietro nel tempo col solo scopo di distruggerla.
Alla fine si sfoga malamente con Selina e abbandona il suo gruppo di lavoro. Forse tornerà, ma per ora c’è una dura crepa tra loro. Alla fine Selina conferma allo staff di chiamare Tom Jones. Dan si prepara a un incontro con gli uomini di Sidney Purcell, ma questi evidentemente riteneva i suoi contatti più solidi di quanto non fossero in realtà. Così l’affare rischia seriamente di saltare. Dan riesce a organizzare un incontro con Jonah (Timothy Simons), ma le cose vanno male quando Doyle annuncia le sue dimissioni. Alla fine Tom sale sul palco e dà l’impressione d’essere il tipo autorevole che ci voleva per concorrere. Non ha paura del pubblico e anzi risponde in malo modo a chi tenta di provocarlo. Selina parla con un po’ con lui e alla fine lui accetta. Selina e Tom risultano una strana coppia, politicamente parlando.
Lui è un sogno, socialmente parlando, lei un incubo come al solito. Lei d’altronde non è mai stata in grado di gestire i rapporti interpersonali come una persona normale. I sondaggi sono positivi, ma la gente pare ben più legata a James che a Selina, e la cosa preoccupa non poco la squadra. La spiegazione a tutto ciò è molto semplice, ovvero Tom è un animale politico. Ascolta tutti, o almeno finge di farlo, chi sa, e la gente se ne accorge. Lo adorano proprio per questo, mentre Selina dà l’impressione, e in fondo è così, di odiare tutti quelli che la circondano. La maggior parte dell’episodio lei lo passa a blaterare e pensare a come sentirsi e comportarsi con lui. Dovrebbe essere felice di trovarselo sulla sua barca, e magari tentare di imitarlo un bel po’. L’invidia però è pericolosa e, dati i risultati conseguiti da Jones, ha buone ragioni a esserlo. Amy ha abbandonato la barca, ma Mike (Matt Walsh) ha accidentalmente lasciato intendere in una conferenza stampa che è impazzita. Ovviamente Amy non la prende affatto bene e inizia a mandargli messaggi minatori. Dan intanto l’invita a un meeting con Sidney Purcell.
Lei accetta ma le cose non vanno propriamente come sperato. In questo caso si può davvero dire che lei perde un po’ il controllo. Lei scappa nel parcheggio e Dan la segue e tenta di calmarla. Lei urla nel parcheggio per calmarsi da sola, ma questo attira gente che crede lui la voglia violentare. Alla fine però, tornata calma, riesce a farsi assumere, mostrando il suo lato migliore. Jonah viene chiamato per un meeting. Lui crede d’essere tra i favoriti per un posto nell’ufficio del Senatore, ma la realtà è ben altra. Si tratta soltanto di una class action contro Teddy. Selina tenta di giocarsi le sue ultime carte per piacere alla gente presenziando a un brunch, ma le cose non migliorano. Non è neanche in grado di raccontare una storiella divertente sulle api, che annuncia al mixer, ma che poi non ha in effetti in memoria. Mike annuncia che un uragano sta per colpire la East Coast, e potrebbe arrivare anche in North Carolina.
Tom Jones propone allora di andare lì ed essere presenti per la gente. Per ottenere voti fanno dichiarare al senatore della Carolina lo stato d’emergenza, mostrando la loro vicinanza. Al termine dell’episodio tanta gente inizia a stringere le mani di Selina e Tom. Lui ascolta, racconta e viene amato da tutti in pratica. Lei riprende come al solito a settare una faccia priva d’espressioni a dire grazie a tutti senza pensarci su due volte.
Negli episodi della quarta stagione di Veep – Presidente Incompetente in onda stasera su Sky Atlantic, Mike avrà dei seri problemi in famiglia con sua moglie Wendy. Il matrimonio non pare andare alla grande, almeno al momento. Selina ha vinto il suo primo dibattito, il che la rende entusiasta, ma dovrà fare i conti con Jones che, dopo le prime settimane trascorse come un dio, in grado di metterla in ombra nei rapporti personali con la gente, inizia a mostrare delle falle.