ACCADDE UN’ESTATE/ Su Rete 4 il film drammatico con Maureen O’Hara. Le differenze con il libro e i luoghi delle riprese
Oggi, mercoledì 9 settembre 2015, Rete 4 trasmette nel tardo pomeriggio ‘Accadde un’estate’, una pellicola drammatica con Maureen O’ Hara. Ecco la trama del film

Accadde unestate, film in onda oggi pomeriggio su Rete 4, è tratto dal romanzo ‘Villa Fiorita’ di Rumer Godden. Rispetto alle pagine del libro, la pellicola presenta numerose differenze, a cominciare dai nomi dei personaggi. ‘Accadde un’estate’ è lultima pellicola diretta dal regista Delmer Daves prima del suo ritiro, passata dunque alla storia come apice della sua carriera. Molte scene del film sono state girate sulle rive del Lago di Garda, come detto nella trama. Infine, una menzione speciale allattrice inglese Olivia Hussey, che qui interpreta Donna, la figlia del pianista italiano Lorenzo: in seguito divenne famosa grazie al ruolo di Giulietta nel film basato sulla tragedia shakespeariana Romeo e Giulietta, diretto da Franco Zeffirelli.
Oggi, mercoledì 9 settembre, Rete 4 trasmette alle 16.35 Accadde unestate, film drammatico uscito nel 1965 diretto dal regista Delmer Daves. La pellicola, tratta dal romanzo Villa Fiorita della scrittrice inglese Margareth Rumer Godden, ha come protagonisti lattrice Maureen OHara nel ruolo di Moira e lattore e regista italiano Rossano Brazzi nel ruolo di Lorenzo.
La storia, ambientata in parte in Italia, narra le vicende di Moira Clavering, una donna apparentemente pienamente realizzata nel suo ruolo di moglie e di madre di Michael e Debbie. Un bel giorno, però, durante un concerto estivo, conosce Lorenzo Tassara, un pianista e un uomo di grande fascino che subito la conquista. Moira si innamora perdutamente di lui, al punto di lasciare la sua famiglia per seguire lamante in Italia. Così va a vivere lontano dal marito e dai figli, nella villa di Lorenzo che si trova sulle rive del Lago di Garda. Michael e Debbie, però, non sopportano la lontananza dalla madre, così scappano di casa e la raggiungono. I due giovani riescono ad arrivare sul Lago di Garda: quando il pianista li trova, telefona subito al marito di Moira per non farlo preoccupare e per informarlo che i figli si trovano da lui e che li rimanderà subito a casa. Questo però non è possibile, perché Michael si ammala e così insieme alla sorella è costretto a rimanere a casa di Lorenzo. Intanto, dallInghilterra arriva Donna, la figlia di Lorenzo: proprio come Michael e Debbie, anche lei non approva la relazione del genitore con Moira. Dopo le incomprensioni iniziali, i tre ragazzi trovano un obiettivo comune: far lasciare i loro genitori. Così Michael, Debbie e Donna si alleano nel tentativo di portare a termine il loro piano e far finire così la storia damore tra Lorenzo e Moira.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie
-
Ballottaggio Pozzuoli: sequestrati biglietti numerati/ Allarme brogli: 7 denunciati26.06.2022 alle 22:45
-
Oroscopo domani 27 giugno Cancro, Leone e Vergine/ Previsioni amore, salute e lavoro26.06.2022 alle 20:33
-
Risultati ballottaggio Verona/ Diretta Elezioni Comunali 2022 proiezioni voti sindaco26.06.2022 alle 22:37
-
Risultati ballottaggio Parma/ Diretta Elezioni Comunali 2022: proiezioni voti sindaco26.06.2022 alle 22:33
-
ULTIMO, CONCERTO NAPOLI, 26 GIUGNO 2022/ "Da sempre con gli ultimi, per..."26.06.2022 alle 22:28
Ultime notizie
-
Risultati ballottaggio Sud/ Diretta Elezioni Comunali 2022: affluenza Barletta e…26.06.2022 alle 22:19
-
Risultati ballottaggio Monza/ Diretta Elezioni Comunali 2022: proiezioni voti sindaco26.06.2022 alle 22:33
-
Oroscopo domani 27 giugno Ariete, Toro e Gemelli/ Previsioni amore, salute e lavoro26.06.2022 alle 20:33
-
Risultati Ballottaggio Comuni -15mila/ Diretta: affluenza Villafranca Castelbottaccio26.06.2022 alle 21:58
-
RISULTATI BALLOTTAGGIO ELEZIONI CATANZARO/ Diretta Comunali 2022: affluenza al 26,78%26.06.2022 alle 21:51
I commenti dei lettori