FEDEZ CHRONICLES TOUR 2015/ Diretta dell’instant movie sul rapper milanese: prima di tutto la libertà di pensiero! (Oggi, 9 Settembre)

- La Redazione

Fedez Chronicles Tour 2015, anticipazioni 9 settembre 2015: su Italia 1 l’instant movie sul rapper milanese, dalle date in concerto, fino al rapporto con la famiglia e la fidanzata Giulia

fedez_zoomR439
Fedez
Pubblicità

Continuano, con grandissimo successo su Twitter e sui social, le Fedez Chronicles in cui il rapper racconta le sue giornate prima e dopo i concerti. Fedez racconta del viaggio fatto a Miami, in cui ha rischiato di perdere l’aereo perchè non riesce a svegliarsi alla mattina! Il suoi amici del “ghetto” lo accompagnano prima a Miami, dove vanno a fare la spesa e Fedez stesso confessa che erano tre anni che non la faceva, e poi a vedere gli Universal Studios, affermando che non è per niente fan di Harry Potter e che non gli piacciono quelle storie. Torna dalle vacanze e fa continue prove di canto, anche se ammette di non essere bravissimo: Fedez racconta di aver paura e di deludere le attese di tutti i fan che accorrono ai concerti. Inoltre il nostro rapper è davvero ipocondriaco e fa un check up ogni giorno per aver paura di rimanere malato in qualche modo: in questo però grande aiuto arriva dalla nonna, il cui rapporto è fondamentale tanto quanto quello con la madre. Piccolo segreto che Fedez rivela a tutti: la nonna molti anni fa gli aveva predetto con le carte che lui avrebbe avuto molto successo nel mondo discografico, insomma una nonna profeta. Sono poi tanti i racconti personali e intimi di una vita molto tranquilla: dalla morosa che gli prepara la colazione, alla fan a cui lui chiede di scambiare il suo ghiacciolo per una foto. E poi l’incontro con J-ax in cui si raccontano tutta la difficoltà di rimanere all’apice del successo e della grande paura di cadere da questo apice: grandi successi e molta semplicità, non si direbbe a guardarlo in faccia, dice lo stesso Fedez, eppure è così, ed è il suo più grande segreto per il successo avuto fin qui. Una tranquillità che garantisce serenità al buon Fedez, nonostante la sua ipocondria, le sue parole e le mille critiche dall’esterno. Insomma, sempre e solo Fedez, anche quando l’avvocato lo aggiorna con tutte le querele che il rapper si becca di continuo: lui vuole dire quello che pensa e non vuole che nessuno lo censuri. La libertà di pensiero è ciò che vale di più per Fedez, e la sua storia e vita famigliare lo dimostra con affetto.

Pubblicità

cominciato il grande evento atteso da tantissimi fan: il Chronicles Tour di Fedez, un racconto con la voce dello stesso rapper idolo di moltissime italiani: si parte con il racconto da due giorni prima del concerto con Fedez che racconta di quanto ansia ci sia prima dei live, specie quello del 21 marzo che era la primissima data del nuovo tour, Il Pophoolista. Oltre alle prove, Fedez si lamenta perchè non è in grado di farsi le foto, essere fotogenico insomma, come Gianni Morandi, o come i ragazzi de Il Volo: una vera mania quella delle foto che secondo Fedez prende tanti, troppi italiani, lui compreso! La cosa però che lo rilassa di più, udite udite, è un oggetto singolare: per la precisione un lecca lecca alla camomilla! Solo quello rilassa il nostro rapper: quello e l’affetto della famiglia e della fidanzata Giulia: in particolare nel racconto, Fedez incontra la madre con la quale c’è un rapporto molto intenso e profondo. E qui parte la critica alle grandi star che non credono nei valori e nelle amicizie: lui sì, e il rapporto con la famiglia è la cosa che lo rende più saldo al mondo… dopo il lecca lecca alla camomilla!

Pubblicità

La mia vita a tratti sembra un film, e questo è il film della mia vita: recita così la voce di Fedez, il rapper milanese che sarà protagonista dellinstant movie di Italia 1 in onda stasera, 9 settembre 2015, e intitolato Fedez Chronicles Tour 2015. Il video promo rilasciato da Video Mediaset mostra Fedez mentre si fa uno dei suoi numerosi tatuaggi, e lartista allo stesso tempo – contraddicendo la sua espressione dolorante – ammette di essere un vero duro. Subito dopo, per incrementare la dose di ironia, la scena si sposta ad un Fedez in posa con in braccia due cuccioli di cane. Si definisce un 25enne che prova a scrivere canzoni, eppure il suo successo è stato davvero grande e tra pochissime ore sarà di nuovo sulle poltrone rosse nientemeno che di X Factor, il talent in onda su Sky Uno. Stasera, invece,  i telespettatori potranno gustarsi sul piccolo schermo qualche immagine inedita dei suoi live, così come momenti più personali della sua vita, passati insieme alla fidanzata e ai parenti. Clicca qui per vedere il video promo disponibile su Video Mediaset.

Siamo abituati a vederlo sul palco o a leggere delle polemiche nate sui social tra lui e altri personaggi noti, ma Fedez ha anche un lato molto tenero e lo vedremo stasera in Fedez Chronicles Tour 2015, in onda su Italia 1 alle 21.10. Questo Instant movie ci regalerà una prospettiva speciale sul lato più privato del rapper milanese e ci farà conoscere le tre donne più importanti della sua vita: la fidanzata, la mamma e la nonna. E’ proprio un’immagine con quest’ultima la “foto” scelta da Fedez per dare appuntamento a stasera a tutti i suoi fans: “Io ho la lacrima facile quindi non faccio testo, spero vi piaccia A dopo! 21:10 su Italia Uno #FedezChronicles”. Nello scatto pubblicato su Twitter vediamo la tenera nonnina di Fedez protendere le mani verso il volto del nipote, mentre entrambi sorridono: clicca qui per vederlo.

I fans di Fedez hano un appuntamento imperdibile questa sera, quello con “Fedez Chronicles Tour 2015”, l’instant movie dedicato al rapper milanese che ci mostrerà l’artista in ogni momento della sua giornata. Per promuovere l’evento, Social Mediaset ha scelto di condividere su Twitter un frammento del film in cui vediamo Fedez sul ring: con indosso i guanti da boxe, il rapper affronta il suo istruttore che in mano regge invece due tubi si gomma: “Pronti a sbirciare nella vita privata di @Fedez? ?? Stasera su #Italia1 non perdete l’instant-movie #FedezChronicles”. I fans dell’artista hanno risposto compatti al messaggio con ben 30 like e 11 retweet. Clicca qui per vedere l’immagine.

Fedez sbarca in televisione con un instant movie dedicato al suo omonimo Chronicles Tour 2015, che riassume efficacemente tutti i momenti salienti, da quelli sul palco a quelli più quotidiani lontani dai riflettori. Classe 1989, originario di Milano, Federico Lucia in arte Fedez è stato seguito dalla telecamere del canale per ben cinque mesi e ha prestato la sua voce come quella narrante dellintero appuntamento di stasera. Il suo successo deriva principalmente dalla sua inesauribile determinazione: è partito facendosi notare nelle gare di freestyle insieme anche ad Emis Killa, e anche il mezzo di YouTube ha contribuito ad incrementare la sua popolarità grazie ai video musicali amatoriali e anche alla web series, Zedef chronicles, che da cui appunto trae origine il nome che ha scelto per il suo tour. I filmati che si alternano oggi in prima serata Italia 1 saranno, come già anticipato, un susseguirsi di momenti sui palchi – a partire dalla primissima data, quella a Rimini, fino a quella di Firenze, del Carroponte di Sesto San Giovanni e anche lo show al Mediolanum Forum del capoluogo lombardo e quello presso il Collisioni Festival di Barolo – e momenti decisamente più intimi. I telespettatori avranno modo di conoscere da vicino la fidanzata, Giulia, ma anche la mamma Tatiana che gli fa da manager, la nonna Luciana e il papà, Franco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori