PECHINO EXPRESS 2015/ Ed. 4, diretta seconda puntata: vincitori ed eliminati. Successo per gli Antipodi, Illuminati salvati! (oggi 9 settembre 2015)

- La Redazione

Pechino Express 2015, Ed. 4 seconda puntata 9 settembre 2015: concorrenti, coppie, vincitore ed eliminati. Come se la caveranno dopo il primo impatti iniziale gli sfidanti in Sud America?

pechino_espress_4_nuovo_mondo
Pechino Express 2016, anticipazioni e news
Pubblicità

Arrivati a Banos si deve provare per forza la caratteristica caramella che è uno dei particolari del posto. I concorrenti dovranno imparare a prepararla da soli. Farlo non è assolutamente facile, la pasta viene attaccata a una specie di appendiabiti affisso al muro. Va tirato e poi rigirato l’impasto attorno a questo gancio fisso al muro fino a che questo non prende la forma caratteristica della caramella che verrà poi confezionata e servita. Dopo questo si deve raggiungere la tappa finale della serata dove ad attendere tutti c’è Magalli. Costantino sottolinea come il ritorno al passato sia stato per lui molto divertente. Magalli riconsegna a lui poi la conduzione della trasmissione. Ecco la classifica finale della seconda tappa: gli Antipodi, gli Artisti, le Professoresse, i Compagni, le Persiane, gli Espatriati e gli Illuminati. Naike e Andrea erano invece dotati dell’immunità. Gli Antipodi ricevono cinquemila euro da donare a un’associazione umanitaria dovranno decidere chi salvare tra Espatriati e Illuminati. Decidono di eliminare gli Illuminati. La busta nera li salva dall’eliminazione. La coppia viaggerà con il terzo incomodo per la prossima tappa e sarà anche il loro leader. Saranno due la prossima volta gli incomodi che si uniranno alle ultime due coppie. Ciccio e Philippe sono rappresentati dagli zaini, ancora però non si sa la loro identità.

Naike e Andrea si godono il loro premio, in un posto meraviglioso. Per gli altri continua la ricerca disperata di un posso dove poter passare la notte. Le Professoresse trovano un alloggio perfetto e gratuito dove riescono ad avere anche la cena. Di certo si vede molto la solidarietà delle persone che danno una grande mano ai protagonisti presenti. Al primo posto ci sono le Professoresse, seguono gli Espatriati, poi alla fine ci sono gli Antipodi in coda alla classifica della giornata.

Pubblicità

L’immunità regala a Naike e Andrea la possibilità di dormire una notte in un albergo di lusso. L’handicap viene dato alla coppia degli artisti. Della Gherardesca lascia il timone della trasmissione a Magalli che accetta subito, si unisce agli artisti da handicap. E’ il momento della sfilata di moda con le scelte da parte delle coppie. La prima miss ha oltre ottanta anni, non ha mai visto la televisione in vita sua. Le altre sono invece molto giovani da 18 a 22 anni, davvero bellezze del posto e sorrisi che illuminano sul palco. Vince la concorrente numero sette per gli Espatriati.

Pubblicità

C’è in ballo un’altra immunità, ma bisogna sbrigarsi e volare verso il lago Quilotoa. Magalli vorrebbe mollare, ma i suoi compagni di squadra lo stimolano a sbrigarsi. Come al solito il viaggio non sarà facile e i primi tre che riusciranno a firmare il quaderno rosso riceveranno l’immunità insieme alle professoresse. Andrea e Naike arrivano per primi alla firma. Arrivano seconde le Persiane. Terzi e ultimi qualificati alla prova di immunità arrivano gli Illuminati. La prova è quella di colpirsi a forza di cuscinate, il primo punto lo prendono le Persiane nella sfsida contro le Professoresse che però pareggiano subito. Lo spareggio finale vede volare le Persiane in fianle. Si sfidano Illuminati e Fratello-Sorella. Naike e Andrea volano in finale contro le Persiane e le superano pronti a raccogliere l’immunità e a dare l’handicap a un’altra coppia.

Viaggi di fortuna, scosse climatiche anche questo è Pechino Express con i concorrenti pronti ad adattarsi a tante situazioni pur di arrivare al loro punto finale. Anche per questo spesso si possono vivere dei momenti di tensione dovuti proprio alle difficoltà da affrontare. Le Persiane non ricevono le rose in regalo, sottolineano che probabilmente è accaduto perchè sono temute come concorrenti. La coppia delle Professoresse invece riceve l’immunità per i fiori ricevuti e possono ricevere il premio di un pranzo come si deve finalmente. Scialpi insieme a Magalli prova a portare la sua musica tra le popolazioni presenti, ma il simpatico presentatore sottolinea che prima di ascoltarlo è meglio mangiare per evitare che siano mandati via prima di ricevere il pasto tanto atteso.

Costantino della Gherardesca ci porta all’interno di una serra dove si coltivano rose, è il momento per le coppie di tirare fuori l’affetto dopo un momento in cui si schierarono contro gli avversari. Devono cogliere otto tipi diversi di rose, controllate poi dal giudice per proseguire la gara. I fiori saranno assegnati alla coppia più amata. L’avventura si rivelerà più difficile di quanto i concorrenti pensano. Anche il maltempo ci si mette e la pioggia complica il viaggio delle coppie che stanno affrontando momenti complessi. Dall’altra parte però chi raccoglie i fiori sta passando una bella giornata in nome dell’amore.

Sono oltre trecento i chilometri fino alla cittadina termale di Banos. Il passeggero misterioso della giornata è Giancarlo Magalli che viene presentato da Costantino della Gherardesca. La prima prova prevede l’uso della cerbottana. Bisognerà colpire due volte la coppia che meno viene sopportata, se si viene fatto centro il mangiatore sarà pronto a degustare quanto preparato. Il primo piatto consiste nelle larve delle palme, i primi ad assaggiare sono delle Gherardesca e Magalli. Le professoresse sono le prime a dover mangiare la larva, dopo il primo centro con la cerbottana. Ne dovranno mangiare due anche per il colpo centrato dalle persiane. Anche Scialpi riesce a colpire con la cerbottana. Alla fine l’esperienza porta diversi dei concorrenti ad assaggiare questo cibo molto particolare.

Con un solo euro al giorno riusciranno le otto coppie a conquistare il Sudamerica dal Perù all’Ecuador passando per il Brasile senza mezzi di trasporto e con le loro forze riuscendo a contare su rifugi di fortuna per passare la notte e superare tutte le avversità. Saranno dieci le tappe e uno solo l’obiettivo, arrivare per primi. Ricomincia l’avventura di Pechino Express con la seconda tappa, una trasmissione che negli anni passati più volte ha conquistato il pubblico anche per la sua imprevedibilità. Il nuovo mondo è proprio il caso di dirlo.

Pechino Express 2015 torna su Rai Due stasera per la gioa dei milioni di persone che lunedì sera si sono sintonizzati su Rai Due per la puntata di debutto. Nonostante non siano passati neanche due giorni, i fans del reality show di Rai Due non vedono l’ora di rivedere i viaggiatori di questa quarta edizione sul piccolo schermo. La pagina Facebook di Pechino ci dà appuntamento con un alla immagine di un abitante dell’Ecuador vestito con gli abiti tipici del suo Paese: “Vi siete innamorati dellEcuador e non vedete lora di tornarci? Resistete: #pechinoexpress torna STASERA alle 21.15 su Rai2! Condividete la vostra gioia con tutto il mondo! “. A testimoniare la grande attesa dei telespettatori per la seconda puntata anche i numeri: in meno di venti minuti il post ha registrato oltre 550 “mi piace”, 47 condivisioni e tantissimi commenti. Clicca qui per vederlo.

Sta per andare in onda una nuova puntata di ‘Pechino express 2015′, il programma condotto da Costantino della Gherardesca che vede 8 coppie fare un lungo viaggio in un nuovo mondo, disposto a farsi catrico di imprevisti e fatica e pronti alle sfide che verranno poste loro dallo studio. Ogni sera una coppia potrà essere eliminata. Vincerà ovviamente, la coppia che finirà il viaggio e che verrà eliminata per ultima. Vi ricordiamo che sarà possibile seguire ‘Pechino express – il nuovo mondo’ su Rai 2 alle 21.15 oppure in diretta streaming sul sito di Rai TV cliccando qui.

PECHINO EXPRESS, ANTICIPAZIONI PUNTATA 9 SETTEMBRE 2015: SHALPY RINGRAZIA ALDO GRASSO – Non manca molto alla seconda puntata di Pechino Express 2015 ma ancora si sentono gli “echi” della prima. Giovanni Scialpi, uno dei concorrenti di questa quarta edizione, ha infatti condiviso sulla sua pagina Facebook una recensione della puntata di lunedì fatta sul Corriere della Sera dal critico Aldo Grasso, in cui si afferma che le cose più divertenti si sono viste proprio grazie alla coppia dei Compagni (formata da Shalpy e Roberto Blasi) e da quella delle Persiane. Scialpi ha voluto ringraziare pubblicamente Grasso: “Grazie ad Aldo Grasso per l’elogio ‘star del web’spero di continuare brillare per la mia pluridecennale carriera di artista a tutto tondo! #pechinoexpress #compagni”. Clicca qui per vedere il post.
PECHINO EXPRESS 2015, ED.4 SECONDA PUNTATA 9 SETTEMBRE 2015 – Manca poco al ritorno in tv di Pechino Express 2015 e la sua quarta edizione. Il game show ci attende anche questa sera per una nuova puntata in cui vedremo le otto coppie al completo, dopo la mancata eliminazione di lunedì, avviarsi verso la seconda tappa del viaggio per le vie del Nuovo Mondo. A quanto pare, però, presto potrebbe essersi un primo scambio di coppie e, secondo quanto si vede in questa foto, Yari Carrisi potrebbe finire in viaggio con Luca Tommassini. L’esperienza li ha resi amici tant’è che tra i commenti alla foto leggiamo: “lucatommassini: Tutto mio.. Ho scoperto una bellissima persona… Sei stato molto carino con me. Love u“.

Con una sola serata di pausa dal debutto ladventure game di Rai 2 Pechino Express 2015 si prepara a tornare sul piccolo schermo delle rete nazionale con la seconda puntata: nuovi viaggi e nuove sfide aspettano oggi – mercoledì 9 settembre 2015 – tutti i concorrenti del reality che ha preso dassalto il Sud America, cercando alloggio, pasti e anche passaggi gratuiti. Nella prima puntata di lunedì 7 settembre 2015 abbiamo imparato a conoscere le coppie dello show e le abbiamo viste allopera per la prima volta: cosa ci aspetta oggi? Nasceranno nuovo rivalità o nuovi legami inaspettati? Qualcuno stupirà tutti con un ribaltone incredibile (stiamo pensando in particolare alla coppia dei compagni)? Non resta che attendere la prima serata di oggi

La tappa di Pechino Express 2015 di lunedì scorso non era eliminatoria, così come è stato annunciato dalla fatidica Busta Nera del programma: dunque, sebbene Shalpy e Roberto Blasi abbiano rischiato sono rimasti nel programma (per la gioia di molti telespettatori, che già sembrano essersi affezionati a loro). Dunque, ricapitolando le coppie rimangono otto e sono: Illuminati (Yari Carrisi e Pico Rama), Espatriati (Christian Bakini e Pasquale Caprino), Professoresse (Laura Forgia e Eleonora Cortini), Persiane (Giulia Salemi e Fariba Therani), Compagni (Roberto Blasi e Giovanni Scialpi), Artisti (Paola Barale e Luca Tommassini), Antipodi (Andrea Pinna e Roberto Bertolini) e infine Fratello e Sorella (Naike Ravelli e Andrea Facchinetti). Chi vincerà la tappa di oggi?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori