STASERA IN TV/ Programmi Mediaset: Squadra antimafia 7, Fedez Chronicles Tour 2015 e Abbronzatissimi. Ascolti (oggi, mercoledì 9 settembre 2015)

- La Redazione

Stasera in tv, i programmi Mediaset di oggi mercoledì 9 settembre 2015: Canale 5 trasmette Squadra antimafia 7, Italia 1 Fedez Chronicles Tour 2015 e Rete 4 Abbronzatissimi. Dettaglio

Foto-Mediaset
Mediaset
Pubblicità

E’ facile fare un pronostico della consueta, sebbene immaginaria, gara per gli ascolti tra i canali Mediaset di questa sera. Tanti infatti gli appuntamenti interessanti vincerebbe sicuramente ‘Squadra antimafia’, che oggi debutta con la puntata d’esordio della settima stagione. Secondo posto probabilmente per ‘Fedez Chronicles Tour 2015’, il primo instant movie si Italia 1. Al terzo postoinvece vecchia ma sempre attuale commedia, ‘La fame e la sete’, di e con Antonio Albanese.

Una serata ricca di novità quella di stasera in tv sui canali Mediaset. Inizierà infatti la nuova stagione di ‘Squadra antimafia’, giunta ormai alla sua settima edizione, in parallelo con ‘Orphan Black’, di cui andrà in onda, in prima tv il primo episodio. Grande spazio, poi, al grande cinema con ‘La fame e la sete’ e ‘Baby mama’ e alla musica con ‘Fedez Chronicles Tour 2015’.

Pubblicità

Vediamo con maggior precisione la programmazione della serata. Su Canale 5 torna Squadra Antimafia con il primo episodio della settima serie. In questa puntata Domenico Calcaterra viene rapito e torturato dal clan Maglio che vuole entrare in possesso della chiave dell’archivio di Crisalide. Per condurre le indagini viene sostituito da Davide Tempofosco, vicequestore, che capisce di essere di fronte ad un caso di riciclaggio di denaro sporco. In suo aiuto arriverà Anna Cantalupo con cui aveva collaborato in passato per un caso analogo. Novità anche su Italia 1, che proporrà una serata musicale con Fedez Chronicles Tour 2015, un istant-movie che ha ripreso la vita del cantante per cinque lunghi mesi, rubandone sia i momenti pubblici che quelli privati. I telespettatori avranno quindi la possibilità di seguire passo passo Fedez durante i concerti del tour e anche nei giorni di riposo per conoscere meglio la sua vita in un viaggio che dura 24 ore su 24.

Pubblicità

Diverso il progetto di Rete 4, che offre Abbronzatissimi, una delle commedie più conosciute nel panorama italiano degli anni ’90. Il cantante Billy corteggia Aurora, proprietaria di uno stabilimento balneare di Rimini che vuole liberarsi del marito troppo attento agli affari e poco proteso verso di lei. Si intrecceranno alla loro storia altre coppie particolari che hanno scelto Rimini come luogo per passare le loro vacanze. Commedia anche su La5 con Baby Mama una storia tutta americana che affronta il tema attuale degli uteri in affitto. Kate è una donna in carriera ma single col sogno di diventare madre. Per riuscirci si rivolge ad Angie, una donna completamente diversa da lei e che le farà mettere in dubbio quanto costruito finora. Su Italia 2, invece, Orphan Black nella sua prima imperdibile serata. Nell’episodio Sarah assiste al suicidio di una donna con le sue stesse sembianze. Volendo fuggire da un passato che la tormenta, Sarah decide di assumere l’identità della vittima per risolvere tutto ciò che ha lasciato in sospeso.

Iris opta questa sera per La fame e la sete, una commedia di fine anni ’90 in cui il comico Antonio Albanese porta in televisione tre dei suoi celebri personaggi: Alex Drastico, l’ingegnere Ivo e Pacifico. I tre sono fratelli gemelli e dovranno riunirsi per il funerale del padre morto in una città in provincia di Palermo. Come sempre, giallo su Top Crime, che trasmette oggi Special Victims Unit nel quinto episodio della quattordicesima serie dal titolo “Lucida Follia” in cui la squadra dovrà affrontare il rapimento di un bambino scomparso. Il caso è identico ad uno risalente a molti anni prima in cui si perse ogni traccia di Hector Rodriguez. Infine Mediaset Extra, che manda in onda Occhio a quei due, un film poliziesco italiano con protagonisti due agenti con personalità opposte che dovranno trovare dei punti di accordo per riuscire a risolvere un caso. Durante le indagini dovranno confrontarsi nelle loro diversità scoprendo che proprio queste saranno il loro punto di forza. Immancabile l’appuntamento per i più piccoli su Boing, che propone per la serata di oggi Steven Universe. Nell’episodio di oggi Steven conosce Connie con cui rimarrà intrappolato dentro una bolla. A seguire altre due puntate.

Ecco nel dettaglio i programmi Mediaset di stasera, mercoledì 9 settembre 2015:

Canale 5, ore 21:11- Squadra Antimafia 7, telefilm, prima tv

Italia 1, ore 21:10- Fedez Chronicles Tour 2015, instant movie

Retequattro, ore 21:15- Abbrozzantissimi, film

La 5, ore 21:10- Baby Mama, film

Italia 2, ore 21.10- Orphan Black, telefilm, prima tv

Iris, ore 20:50- La fame e la sete, film

Top Crime, ore 21:10- Special Victims Unit XIV, telefilm

Mediaset Extra, ore 21:15- Occhio a quei due, film

Boing, ore 21:00- Steven Universe, telefilm.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori