STASERA IN TV/ Programmi Rai: Grand Hotel, Pechino Express e Chi l’ha visto? Ascolti, favorita Rai 1 (oggi, mercoledì 9 settembre 2015)

- La Redazione

Stasera in tv, i programmi Rai di oggi, mercoledì 9 settembre 2015: Rai 1 trasmette la fiction Grand Hotel, Rai 2 Pechino Express, Rai 3 Chi l’ha visto?, Rai 4 Il quarto stato. Il dettaglio

logorai_R115
Il film in onda su Rai 3
Pubblicità

Immaginando, anche oggi, una gara per gli ascolti tra i canali Rai, possiamo ipotizzare che l’emittente sulla cima del podio sarebbe Rai 1 con ‘Grand Hotel, la nuova fiction della rete ammiraglia. A seguirla, probabilmente, la prima puntata della versione invernale di ‘Chi l’ha visto?’, nuovamente condotto da Federica Sciarelli e che ricomincerà a dare spazio agli appelli di parenti ed amici d persone scomparse. Al terzo posto, quasi sicuramenre, la nuova stagione di ‘Pechino Express’, il programma d’avventura condotto da Costantino della Gherardesca. Segnaliamo anche il documentario su Marc Quinn, ‘Mark quinn- Making Waves’, in onda oggi su Rai 5

Sarà, quella di stasera, una serata molto ricca per gli spettatori del palinsesto Rai, che offrirà programmi di intrattenimento quali ‘Chi l’ha visto?’ e ‘Pechino Express’ , pellicole cinematografiche come ‘Il quarto stato’ o documentari quali ‘Marc Quinn – Makin waves’. Non mancheranno serie tv, oggi ‘ Giovanni Falcone – L’uomo che sfidò Cosa Nostra’.

Pubblicità

Vediamo nel dettaglio la programmazione della serata. Rai 1 trasmette oggi la terza parte della fiction Grand Hotel. Nelle precedenti puntate abbiamo conosciuto Pietro Neri alla ricerca della sorella Caterina, scomparsa misteriosamente. Pietro si è introdotto spacciandosi per cameriere per svolgere le sue indagini. In questa puntata verranno svelati nuovi particolari sulla stanza numero 100 che nasconde molto di più di ciò che si pensa. Su Rai 2 invece avventura con la nuova edizione di Pechino Express – Il Nuovo Mondo, che presenterà le ultime tappe del viaggio delle otto coppie attraverso nuove difficoltà. La prima tappa è stata vinta dalla squadra Gli Antipodi e ora ci si appresta per la seconda meta. Chi riuscirà ad arrivare?

Pubblicità

Rai 3 assisterà stasera alla prima puntata della versione invernale di Chi l’ha visto?, ritorna a parlarci dei misteri e delle scomparse tramite i servizi in studio e la conduzione di Federica Sciarelli. Nuove ricerche sulle ultime scomparse e un’indagine approfondita dei casi più rinomati della cronaca italiana. Il programma, come dice spesso la conduttrice, dà voce a chi non ce l’ha. Rai 4 stupirà gli spettatori con il grande cinema di Il quarto stato, che incentra la sua trama sul giornalista Paul Jensen che per allontanarsi dalle sue preoccupazioni decide di accettare un lavoro a Mosca. Lì incontrerà Katia, una giovane attivista, di cui si innamorerà perdutamente ma che morirà durante un attentato terroristico facendo luce su un intreccio di complicazioni politiche.

Su Rai 5 oggi, invece, proporrà Marc Quinn, Making Waves, un documentario sul celebre artista britannico Marc Quinn che mostrerà le opere prodotte in un anno, portandoci all’interno della sua arte e delle sue idee. Uno scorcio sulla personalità di un grande artista grazie alla regia del pluripremiato Gerry Fox, che grazie alla sua precedente esperienza con Marc Quinn, riesce a spingersi oltre e dare una visione fresca e decisamente nuova. Come sempre, cinema su Rai Movie con Una vedova allegra…ma non troppo, un film che parla di Angela De Marco, moglie devota del mafioso Frank da cui vorrebbe però divorziare. Un giorno Frank muore per mano di Tony, uno spasimante di Angela, rimasto contrariato dopo aver saputo della sua tresca con la sua prostituta privata. La CIA assolda il detective Mike che per incastrare Tony userà proprio Angela come esca. Tuttavia i due si innamoreranno e Angela accetterà di collaborare con la CIA.

Infine Rai Premium con la fiction Giovanni Falcone, l’uomo che sfidò Cosa Nostra, la storia di questo noto personaggio dall’inizio della sua carriera, lungo tutta la durata del suo mandato: la lotta che Giovanni Falcone intraprese contro la mafia in qualità di magistrato. Un excursus di tutta la sua vita, di tutti i casi di cui si occupò e delle inevitabili antipatie che attirò su di sé e che lo portarono alla morte.

Ecco nel dettaglio i programmi Rai di questa sera, mercoledì 9 settembre 2015:

Rai 1, ore 21:15- Grand Hotel, fiction

Rai 2, ore 21:15- Pechino Express- Il Nuovo Mondo, programma

Rai 3, ore 21:05- Chi l’ha visto?, programma

Rai 4, ore 21:10- Il quarto stato, film

Rai 5, ore 21:15- Marc Quinn – Making Waves, documentario

Rai Movie, ore 21:15- Una vedova allegra ma non troppo, film

Rai Premium, ore 21:20- Giovanni Falcone – L’uomo che sfidò Cosa Nostra, film.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori