Tempesta d’amore/ Anticipazioni: Niklas indaga alla ricerca della verità! Ecco dove siamo rimasti (Puntata 9 Settembre)

- La Redazione

Tempesta d’amore, anticipazioni puntata del 9 Settembre: la soap tedesca ritorna con Niklas pronto a cercare la verità su Julia dopo le parole di Nils. Riassunto ultima puntata

tempesta-amore-julia-niklas_R439
Tempesta d'amore

La nona stagione di Tempesta d’amore torna questa sera con una nuova puntata all’insegna dei dubbi di Niklas. Il giovane adesso pensa che Julia potrebbe avere ragione, cosa farà per capire dove sta la verità? In attesa di scoprirlo e prima di leggere le anticipazioni della nuova puntata, ecco cosa è successo ieri sera nel dettaglio.

Julia “Jennifer Newrkla” si rende conto che essere corsa da Niklas “Jan Hartmann” potrebbe non essere stata la soluzione a tutti i suoi problemi come credeva. Il ragazzo infatti ha sì accettato la sua richiesta di diventare nuovo e unico tutore della giovane, ma Julia pare comunque destinata a una clinica per curarsi. La differenza rispetto a prima è data dal tipo di cura scelta. Se Friedrich restasse suo tutore e potesse prendere tutte le decisioni al suo posto, ciò vorrebbe dire che la Roth potrebbe attuare la sua cura pesante, chemanderebbe Julia in uno stato di semi incoscienza. In pratica Stahl padre la spedirebbe in un vero e proprio manicomio, dove tenerla segregata probabilmente per anni e anni, magari fino alla fine dei suoi giorni.

Niklas vorrebbe evitare tutto questo, tentando di curare la sua sindrome il più in fretta possibile, ma di certo arginando le scelte di suo padre, evitando a Julia di vivere un’esperienza traumatica come quella di un vero e proprio istituto mentale. La ragazza si rende allora conto di dover fare buon viso a cattivo gioco. Di certo affidarsi a Niklas vorrebbe dire avere un futuro più roseo dinanzi a sé rispetto a quanto gli prospetterebbe restare sotto la tutela di Friedrich. Accetta di farsi ricoverare, sottoponensodsi però a un trattamento più blando. Lei però sa bene di non aver affatto bisogno di prendere delle pillole, essendo sana e vittima semplicemente dei piani di Sebastian “Kai Albrecht” e Patrizia “Nadine Warmuth”. Proprio per questo pensa di fingere semplicemente di prendere ciò che le viene prescritto. Facendo così ritiene di poter ristabilire un rapporto amichevole con Niklas. Le serve come alleato piuttosto che nemico, per così dire. Spera poi di potergli far cambiare idea col trascorrere del tempo, magari riuscendo a ottenere un nuovo test del DNA. Sebastian intanto pensa di andar via, scappando da tutto e tutti ed evitando risvolti futuri peggiori per sé. Prima di andar via però vuole offrire a sua sorella l’opportunità di scagionarsi e far cambiare idea a tutti finalmente sulla sua reale identità.

Le consegna la cassetta sulla quale c’è la registrazione della confessione di Patrizia. La donna ammette infatti d’aver ucciso la vera Sophie Stahl. Jula non può più però credere a una sola parola detta da Sebastian, per questo rigetta la sua proposta e fa a pezzi la cassetta, ignara d’aver gettato al vento una delle poche chance di salvezza dalla clinica. Ennesimo capitolo amoroso invece tra Michael “Erich Altenkopf” e Natascha “Melanie Wiegmann”. Il loro duetto funziona eccome, ma dietro le quinte sta accadeno qualcosa. Ci sono stati dei baci e soprattutto è palpabile una gran tensione sessuale. Prima l’uno e poi l’altra però si sono tirati indietro. Dapprima il dottore aveva detto d’averla baciata per mettere alla prova le doti di seduzione del suo nuovo brano, per poi ricevere un due di picche da Natascha, che non intende baciarlo per soli scopi professionali, rifiutando di prendere parte alla coreografia particolare studiata da Michael. Lui però continua a corteggiarla, ora in maniera pressante, mentre lei, in imbarazzo, prova a far finta di nulla. Poppy li tiene d’occhio, facendo ingelosire Werner, che reputa che la giovane sposina possa avere ancora dei sentimenti per Michael. Niklas parla con Nils che, seppur ha abbandonato Julia all’altare, ancoraun po’ le crede, riuscendo inoltre a spingere lo Stahl verso il dubbio. Ora Niklas vuole indagare a fondo, considerando l’ipotesi che Julia non sia realmente sua sorella. Ovviamente gli manca l’anello di congiunzione, ovvero il piano di Patrizia, che ha manomesso il test, facendo risultare Julia come Sophie Stahl.

La nona stagione di Tempesta d’amore torna questa sera con una nuova puntata, sempre alle 19 e 55 e sempre su Rete 4. I protagonisti rimangono ancora loro, Julia e Niklas e mentre quest’ultimo sembra ormai dubitare sulla vera identità di quella che crede essere sua sorella, quest’ultima, per tenerselo buono, decide di ammettere di essere guarita e di credere davvero di essere sua sorella. Tina seguirà l’orgoglio o l’amore? 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori