The flash 2/ Anticipazioni seconda puntata del 18 Gennaio e diretta prima: Stein e il suo malore, Ronnie è la causa? (Oggi, 11 Gennaio 2016)

- La Redazione

The Flash 2, anticipazioni puntata 11 gennaio 2016: la 2°stagione sbarca sul piccolo schermo di Italia 1 in chiaro con i primi due episodi. Barry cercherà di allontanare tutti gli amici…

The-Flash_R439
The Flash - seconda stagione su Italia 1

The Flash 2, anticipazioni terza puntata del 18 Gennaio: Flash contro la famiglia Snart (Oggi, 11 Gennaio 2016) – Nel prossimo episodio della seconda stagione di The Flash, Barry si ritroverà a mettere da parte il nemico numero uno, Zoom, per dedicarsi a un vecchio gruppo di cattivi, quello della famiglia Snart, capitanata dal terribile padre Lewis, così perfido da essere detestato anche dai suoi stessi figli. Ma come mai Leonard e Lisa combattono al suo fianco? Pare che Lewis abbia installato un ordigno esplosivo proprio  nella testa di sua fglia, quindi Barry si ritroverà a dover salvare i suoi nemici dal loro “nemico”. In questa puntata vedremo numerosi riferimenti alla serie tv Legend of tomorrow, nata dallo spin off di The Flash e Arrow e che vedrà Leonard fra i protagonisti. Novità anche per Iris e Joe, la madre della ragazza tornerà e racconterà la verità che suo marito ha tenuto nascosto alla ragazza. Inoltre il Wells della Terra 2 potrebbe approdare proprio nella realtà di Barry. Cosa succederà?

The Flash 2, anticipazioni e diretta: Barry e Jay combattono assieme (prima puntata oggi, 11 Gennaio 2016) – Barry Allen, nell’episodio di The Flash 2 in onda su Italia Uno, decide di collaborare con Jay Garric e di ascoltare i consigli che lui ha da dargli. I due Flash decidono di unire le forze per la cattura del metaumano e, giunti nel nascondiglio, il diversivo di Jay consente a Flash di avere la meglio sul nemico che viene facilmente sconfitto. Tornati nel laboratorio, Caitlin si prende cura del nuovo arrivato e cura le sue ferite: Jay è ufficialmente un eroe. Barry li raggiunge e finalmente i due Flash possono parlare di Zoom. Il supercattivo, infatti, è un velocista e vuole uccidere gli altri due Flash per essere l’unico ad avere la super velocità. Il Detective West indaga su Patty Spivot e scopre che l’agente vuole entrare in squadra poiché un uomo ha ucciso suo padre per pochi dollari e poi è diventato un metaumano. Lo scopo della ragazza è fermarlo e grazie a ciò viene inclusa nella squadra. Cisco confessa al professor Stein di aver ricevuto da Wells un superpotere, poi entrambi spiegano al team la presenza di nuovi portali. Successivamente Stein cade a terra, mentre nel mondo parallelo Wells fa la sua comparsa.

The Flash 2, anticipazioni e diretta: Barry può fidarsi di Jay? (prima puntata oggi, 11 Gennaio 2016) – Nell’episodio di The flash 2, Patty Spivot non molla e vuole entrare a far parte dell’unità investigativa che mira a combattere i metaumani. Barry è molto aperto nei suoi confronti ma non riesce a fidarsi di Jay poiché le prove raccolte dagli studi su di lui non hanno prodotto risultati significativi. Iris capisce che Barry non vuole più dare fiducia agli altri dopo essersi aperto con Wells e aver commesso un terribile errore. Intanto il metaumano che crea scompiglio in questo episodio, arrivato dalla terra 2 per uccidere Flash, attacca il detective West e rapisce Patty Spivot. Jay cerca di aiutare Barry spiegandogli la strategia del nemico e mostrandogli come creare un fulmine: è così che i due decidono di collaborare. Anche Cisco ha dei poteri, il ragazzo infatti riesce a vedere il covo dei nemici ma non vuole ancora rivelare a nessuno la novità.

The Flash 2, anticipazioni e diretta: Jay Garrick e Patty Spivot, due nuove risorse? (prima puntata oggi, 11 Gennaio 2016) – Nell’episodio di The Flash 2 in onda su Italia uno, i test effettuati su Jay dimostrano la sua onestà. il ragazzo è un vero e proprio ex supereroe con un animo da nerd. Intanto un nuovo metaumano arriva in città e causa scompiglio con un incendio. La nuova risorsa della polizia di Central City, l’agente Patty Spivot, cerca di entrare nella squadra per contrastare i metaumani, ma incontra le reticenze del Detective West. Anche Jay Garrick cerca di dare una mano al team di Flash per risolvere il caso del nuovo metaumano, ma Barry non si fida di lui e dei suoi avvertimenti sulla pericolosità di Zoom. Intanto la teoria della Materia Esotica spiegherebbe l’apertura del portale fra i due mondi e potrebbe dare risposte sulla posizione esatta del portale.

The Flash 2, anticipazioni e diretta: Henry è stato assolto ma lascia la città (prima puntata oggi, 11 Gennaio 2016) – Confortato dalla possibilità di vedere suo padre libero, nel primo episodio di The Flash 2 Barry accetta l’aiuto del suo vecchio team contro Atom e insieme a loro gli tende una trappola. Qui riesce ad avere la meglio bloccando il nemico e scopre che un certo Zoom ha promesso al metaumano che se avesse ucciso Flash lo avrebbe riportato a casa. E’ così che Barry sente per la prima volta il nome del suo nuovo nemico. Suo padre intanto, dopo la confessione di Wells, lascia il carcere e tutti lo accolgono con una festa, ma quando Barry inizia a fare progetti sulla loro vita assieme, l’uomo decide di andare via per non ostacolare il percorso di Flash. Un nuovo arrivato interrompe i progetti del team: è Jay Garrick che li informa  dell’esistenza di un portale fra il mondo di Flash e il proprio. Jay chiede aiuto a Flash contro Zoom: durante un combattimento fra lui, che ha gli stessi poteri di Flash, e il terribile nemico, si è creata una singolarità che ha portato l’uomo sulla terra, ma qui è privo di poteri.

The Flash 2, anticipazioni e diretta: il testamento di Wells (prima puntata oggi, 11 Gennaio 2016) – Nel primo episodio di The flash 2, un avvocato informa Barry che il dottor Well ha lasciato la gestione degli S.T.A.R labs proprio nelle sue mani con un testamento video. Il team di Flash, intanto, trova il modo di rintracciare il nuovo metaumano, soprannominato Atom Flash poiché assorbe energia atomica, ma Barry non è convinto di volere il loro aiuto. Il nuovo nemico, che ha assunto le sembianze dell’uomo che ha ucciso, riesce ad avere la meglio su Flash fino a quando Cisco decide di disturbarlo a distanza con il sistema di allarme, salvando la vita a Barry. Dal suo letto di ospedale, l’eroe spiega al detective west di non voler mettere a rischio la vita dei suoi amici, ma Joe lo convince a riavvicinarsi al suo vecchio team. Barry decide di guardare il testamento del dottor Wells, nel quale il malefico nemico di Flash confessa di aver ucciso Nora Allen, scagionando di fatto il padre di Barry. Tuttavia aggiunge che, nonostante il suo gesto, Flash è destinato all’infelicità.

The Flash 2, anticipazioni e diretta: Barry eroe solitario (prima puntata oggi, 11 Gennaio 2016) – Nel primo episodio di The Flash 2 la città si sta preparando per il the Flash Day in onore dell’eroe che ha salvato i cittadini dal buco nero. Barry, che intanto indaga su una morte sospetta, non crede di voler partecipare e per il momento ricostruisce in gran segreto gli edifici distrutti dall’ultimo combattimento. In particolare, il ragazzo non riesce a dimenticare il sacrificio di Ronnie, che ha utilizzato la sua energia per assorbire il buco nero. Tuttavia, supportato dal suo vecchio team, decide di presentarsi alla festa in suo onore e ricevere le chiavi della città ma un metaumano interrompe la celebrazione e causa scompiglio; viene indebolito da una invenzione di Cisco ma successivamente il nemico riesce a aumentare le sue dimensioni, mandando in tilt tutti i macchinari a raggi x nei dintorni. Tolta la maschera si scopre che è identico al cadavere su cui la polizia di Central City sta indagando.

The Flash 2, anticipazioni e diretta: un nuovo nemico per Flash (prima puntata oggi, 11 Gennaio 2016) – Per i fan di Comics, quella che sta per iniziare su Italia Uno è una serata imperdibile, stanno per andare in onda i primi due episodi di The Flash, la serie tv nata come spinn off di Arrow e poi sviluppatasi in maniera parallela e indipendente. In queste prime puntate incontreremo Barry che finalmente vedrà suo padre assolto dalle accuse che lo legavano all’omicidio di sua madre, ma dovrà presto dirgli addio. Il genitore, infatti, soffocato dai ricordi, sceglierà di rifarsi una vita altrove, scelta che molti hanno trovato particolarmente strana, cosa ci sarà dietro? Barry, inoltre, incontrerà il suo nuovo nemico Zoom e da fonti ufficiali si può capire che il mondo intero sarà in pericolo. Intanto, sulla fan page italiana della serie tv, l’attesa per i primi due episodi è altissima e gli utenti commentano con entusiasmo il ritorno di The Flash: “Non vedo l’ora di rivederlo!”, “finalmente!”.

Si riprenderà esattamente da dove si era conclusa la prima stagione di The Flash: il Reverse Flash, alias Harrison Wells, il wormhole, la morte di Eddie e il tentativo disperato di Barry di salvare la città dal gigantesco buco nero che minaccia di inghiottire tutto. La scena di apertura stasera, lunedì 11 gennaio 2016, vedrà Flash impegnato contro due criminali ricevere l’aiuto di un altro metaumano, in grado di controllare il fuoco con il proprio corpo. Cisco sarà entusiasta del risultato, e anche tutti coloro che si trovano in laboratorio: ma quando inizieranno a mostrarsi anche Harrison Wells ed Eddie, i telespettatori inizieranno a capire che si tratta solamente di un sogno di Barry. Lo stesso Barry che ha deciso di allontanarsi da tutti e portare avanti la sua battaglia da solo. Clicca qui per vedere la scena di apertura dell’episodio 2×01, “L’uomo che ha salvato Central City”. 

Proposta fantastica quella di Italia 1 per la prima serata di oggi, lunedì 11 gennaio 2016: la rete Mediaset, infatti, inizierà a mandare in onda la seconda stagione di The Flash, con Grant Gustin nei panni del supereroe. Nella prima puntata, dal titolo “L’uomo che ha salvato Central City”, vedremo Henry venire finalmente scarcerato. L’uomo, accusato anni prima di aver ucciso la moglie, troverà appena fuori dalla prigione di Central City proprio suo figlio Barry e i due si abbracceranno a lungo. Una volta arrivato a casa, invece, scoprirà che è stata organizzata una festa per l’occasione e si arriverà poi al momento dei discorsi, dove tutti si troveranno d’accordo su una cosa: è ora di guardare avanti. Forse proprio per questo Barry gli proporrà di andare a vivere insieme, in un appartamento tutto loro. Che cosa deciderà di fare Henry dopo tutto questo tempo passato in prigione? Clicca qui per vedere il video della scena di The Flash 2, “L’uomo che ha salvato Central City”.

Questa sera, lunedì 11 gennaio 2016, debutta su Italia 1 la seconda stagione di The Flash, che riparte qualche mese dopo il salvataggio di Central City da parte di Barry Allen (Grant Gustin). Nella nuova stagione arriveranno nuovi nemici che sfideranno Flash: Michael Ironside sarà il padre di Captain Cold e Golden Glider, mentre l’ex wrestler Adam Copeland sarà Atom Smasher. Non mancheranno nuovi alleati per il team di Flash: Jay Garrick (Teddy Sears), il primo Flash che farà da mentore a Barry. Spazio anche alle donne: a Central City arriva la poliziotta Patty Spivot (Shantel VanSanten), pronta a rubare il cuore di Barry Allen. Tra le new entry anche Victor Garber (Jack Bristow nella serie televisiva “Alias”) che interpreterà il Dr. Martin Stein. Non mancherà un crossover tra gli episodi 8 e 9: i personaggi di “The Flash” incontreranno quelli di “Arrow” e quelli della nuova serie ”Legends of Tomorrow”,in arrivo su Italia 1.

E’ in arrivo il grande ritorno in prima assoluta di The Flash sul piccolo schermo che avverrà l’11 gennaio 2016 su Italia 1 a partire dalle 21:10. La serie è alla sua seconda stagione e nasce come spinoff di Arrow, sempre per volere dei creatori Greg Berlanti, Andrew Kreisberg e Marc Guggenheim. Il soggetto è Flash, il supereroe presente nei fumetti pubblicati da DC Comics e lo scenario in cui si muove è lo stesso della serie principale. La seconda stagione ha preso il via in America nel recente ottobre dello scorso anno ed è pronta anche qui in Italia a riprendere il suo posto. Il protagonista Flash è in realtà Barry Allen (Grant Gustin) ed è un giovane perito della scientifica del dipartimento di Polizia di Central City. Ad appena undici anni, il ragazzo si ritrova a gestire una brutta situazione dovuta all’omicidio della madre e all’accusa diretta verso il padre per il delitto. Flash decide così di trovare il vero assassino e riesce nel suo intento indagando sui crimini in cui sono coinvolti dei criminali dotati di superpoteri. In un secondo momento, Barry viene colpito da un fulmine creato da un acceleratore di particelle e cade in uno stato di coma che si protrae per un anno. Al suo risveglio, scopre di possedere il potere della supervelocità e decide di sfruttarlo per combattere i criminali che usano le proprie doti per commettere le loro azioni malvagie. Al suo fianco troviamo Iris West (Candice Patton), la sua migliore amica fin dai tempi dell’infanzia. Il padre della ragazza ha preso molto a cuore Barry, tanto da volerlo sostenere in ogni modo. Ovviamente Barry è innamorato di Iris mentre quest’ultima è una gran sostenitrice del supereroe, anche se non ne conosce la vera identità. Non mancano poi altri aiutanti come Cisco Ramon (Carlos Valdes), un ricercatore che aiuta Flash nella lotta e Caitlin Show (Danielle Panabaker), anche lei ricercatrice della Star Labs. 

– Prima di immergerci nelle anticipazioni dei primi due nuovi episodi della seconda stagione, vediamo che cosa è successo nel finale della prima. Eobard (Matt Letscher) rivela a Barry che nel futuro saranno nemici e che ha cercato di ucciderlo durante un salto nel passato. Eobard gli riferisce inoltre di aver ucciso sua madre nella speranza che il trauma gli impedisse di diventare un supereroe, ma un calo dei propri poteri lo costrinse a provocare la trasformazione di Flash. In questo modo il ragazzo avrebbe ottenuto il potere della supervelocità e sarebbe riuscito a viaggiare nel tempo per riportarlo a casa. Suggerisce così a Barry di tornare indietro nel tempo e di correre velocemente all’interno dell’acceleratore per creare un wormhole. In cambio vuole che lo aiuti a tornare nella propria epoca. Il padre Henry (John Wesley Shipp) cerca di farlo desistere perché senza la morte della madre non sarebbe diventato ciò che è adesso. Barry decide comunque di tentare e Stain lo avvisa che se dovesse fallire perderà la vita. Inoltre deve percorrere il giro in un minuto e mezzo, altrimenti si formerà un buco nero in grado di inghiottire la città o addirittura la Terra. Intanto Cisco (Carlos Valdes) parla ad Eobard della linea temporale cancellata da Barrt e rivela così di essere un metaumano in grado di vedere attraverso le vibrazioni. Barry comincia a nutrire dei dubbi ma Eobard risulta più convincente. Una volta tornato indietro, Barry viene bloccato dalla sua versione del futuro che gli fa comprendere che l’azione che vuole fare sarebbe del tutto sbagliata. Quindi Barry assiste alla morte della madre, prima di tornare nuovamente nel suo tempo. Il ragazzo svela così che il piano di Eobard era proprio provocare la creazione del buco nero ed i due iniziano a combattere. In quel momento, Eddie (Rick Cosnett) interviene e si suicida per cambiare il futuro. In questo modo infatti Eobard non esisterebbe più visto che fa parte della sua discendenza. Dopo la sua morte, il paradosso apre un varco temporale che sta per assorbire tutto il mondo e Barry viene risucchiato al suo interno nel tentativo di fermare tutto. 

– Il primo episodio della nuova stagione di The Flash avrà come titolo ‘L’uomo che ha salvato Central City‘ e ci porterà alcuni mesi dopo gli eventi accaduti nel finale di stagione. Barry è ancora tormentato per non aver salvato Eddie e decide di allontanare tutti gli amici per impedire che qualcun altro perda la vita a causa sua. Iris cerca di convincerlo a cambiare idea perché Central City ha ancora bisogno di lui. In tutto questo la città organizza The Flash Day come ringraziamento per l’operato del supereroe ma Atom Smasher, la nuova minaccia, farà di tutto per impedire che sia un giorno felice. Il secondo episodio, dal titolo ‘Flash dei due mondi‘, vedrà invece l’arrivo di Zoom, un altro supereroe in grado di gestire la supervelocità. Il team di amici scoprirà così che esistono degli universi paralleli in cui la realtà è ‘leggermente’ diversa…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori