Al grido di morta una fiction se ne fa un’altra, ecco che Megan Montaner si lascia alle spalle anche Senza Identità. Dopo Il Segreto, infatti, la bella attrice ha chiuso anche con Senza Identità. Nonostante il successo della serie, almeno in patria perchè in Italia è andata un pò così così, l’attrice spagnola ha deciso di voltare pagina e guardare avanti ad una fiction tutta italiana a cui ha preso parte. Stiamo parlando di Task Force – Fuoco amico in cui vedremo la Montaner recitare insieme a Raoul Bova.
La serie, le cui riprese sono andate in scena quest’estate anche nel nostro Paese, potrebbe sbarcare su Canale 5 già dal prossimo mese. Contenti di rivedere presto Megan Montaner con nuove vesti?
In Italia la serie ”Senza Identità” era partita bene, per poi subire un leggero calo e poi un’inaspettata impennata nella seconda stagione. Giunti ora a quella che la puntata finale gli italiani vorrebbero una terza serie che sicuramente non si farà visto il flop avuto nel paese di produzione, la Spagna. Sono diversi gli indizi che ci portano a pensare che non si andrà avanti e non solo se guardiamo l’indice degli ascolti. Un’ulteriore conferma arriva anche da una recente intervista di Megan Montaner che nella serie interpreta le due identità di Maria Fuentes Vergel e Mercedes Dantes. L’artista ai microfoni di Teinteresa.es ha sottolineato: “Ho ricevuto altre proposte dalla televisione, ma non voglio dire cosa. Farò una commedia ”Una para cuatro”. Non posso però dire di più”. Le sue parole però non riguardano assolutamente la serie ”Senza Identità” che non è stato nemmeno nominato, un altro indizio che ci fa capire che la terza serie non ci sarà.
Senza Identità 3, con ogni probabilità, non ci sarà dal momento che in Spagna le riprese della fiction non sono mai cominciate dopo la conclusione della seconda stagione. Ma è proprio uno degli sceneggiatori, Ramon Tarres, a dare un piccolo barlume di speranza a tutti i telespettatori che si sono appassionati alla storia e alla famiglia di Maria Fuentes. Tarres, come spiega in un’intervista rilasciata a lavanguardia.com, ha deciso di scrivere un libro dal titolo “Senza Identità – Le origini” (titolo originale: “Sin identidad: El origen”) che racconti degli anni in cui la protagonista è ancora una ragazzina e lo zio Enrique sta cerando di costruire il suo impero, in ambito medico come abbiamo visto. Non sarà certo come vedere Senza Identità 3 sul piccolo schermo, ma si tratta comunque di una possibilità da tenere da conto: una sorta di salto indietro nel tempo che, dopo il finale, aiuterà a fare sempre più luce su tutti i protagonisti della fiction spagnola che va concludendosi anche qui in Italia.
Oggi 12 gennaio 2016 Senza Identità 2 si concluderà anche sul piccolo schermo di Canale 5 con l’ultima puntata in programma per la stagione: la fiction spagnola con Megan Montaner ha appassionato milioni di telespettatori, ma non ha mai avuto ascolti eccezionali e dunque tutti i fans non possono fare altroché chiedersi se vedranno di nuovo Maria Fuentes alias Megan Montaner sul piccolo schermo. Come riporta anche TvBlog, sembra che le riprese nella regione iberica di un terzo capitolo della storia non siano mai cominciate, ed è dunque difficile che approdino sul piccolo schermo dell’ammiraglia Mediaset italiana. Sempre TvBlog riporta anche alcune dichiarazioni fatte da uno dei principali sceneggiatori, Ramon Tarres, che non lascia presagire davvero nulla di buono. Ai fans, a questo punto, non resta altro da fare che mettersi il cuore in pace: un piccolo incentivo, però, ancora c’è. I giochi per la protagonista sono ancora tutti da chiudere: Maria avrà la sua vendetta su Enrique, e vedremo finalmente il perfido zio capitolare? Il pubblico femminile in particolare è anche curioso di scoprire se ci sarà il lieto fine anche sotto il punto di vista amoroso…