Una vita/ Anticipazioni: Justo affronta Cayetana. I due giocano per vincere! (Puntate 14 e 13 Gennaio 2016)

- La Redazione

Una vita, anticipazioni puntata 13 Gennaio: la soap spagnola torna con Felipe pronto a prendere in braccio la sua bambina mentre Pablo invita Casilda ad uscire

una_vita
Una vita

E’ scontro tra Justo e Cayetana. I due si ritrovano ancora e finiscono allo scontro diretto. L’uomo le chiede ancora una volta di rimanere fuori dalla vita sua e di quella di Manuela e questo è un avviso che suona certamente di minaccia. Cayetana prova a tenergli testa ma poi cede e cade nel silezione mentre il nostro cattivo va via. Manuela è in crisi ed è pronta a dire tutto al marito: gli dirà tutto su Adriana? La bambina, intanto, piange a squarcia gola e finalmente Felipe riesce a prenderla in braccio. Cosa succederà adesso? Lui e Celia saranno felici?

Torna anche domani con una nuova puntata in cui vedremo Manuela nuovamente sulla cresta dell’onda e pronta a dire la sua sul suo passato e non solo a Justo ma anche a German. A quanto pare la donna ha intenzione di non avere nessun segreto con nessuno dei due e così racconterà un altro pezzo di verità. Justo, infatti, saprà presto che dall’unione con la moglie è nata una bambina ma Manuela gli dirà che questa bambina abita proprio vicino a loro ed è Adriana? German, invece, dal canto suo si prepara a sapere del passato di Manuela come Carmen e, soprattutto come moglie di un altro uomo. Come al prenderà il dottore questa volta? Dopo aver scoperto la verità vorrà ancora tornare con lei? Lo scopriremo nelle prossime puntate della fiction.

Tutto è pronto per una nuova puntata di Una vita. La soap spagnola torna oggi pomeriggio con una nuova metà puntata e tutti sono in attesa di capire come andranno a finire le cose tra Justo, Manuela e German. Il triangolo è ormai all’orizzonte e i fan non si smuovono da davanti al televisore. Anche la puntata di ieri, la seconda metà di quella in onda lunedì, ha portato a casa lo zoccolo duro del fandom della soap e, in particolare, Mediaset è riuscita a registrare, durante la messa in onda della soap spagnola, la bellezza di 2.630.000 spettatori con il 16.75% di share. La cosa positiva è che, nonostante il taglio delle puntate, la soap continua a mietere successi. Sarà così ancora per molto?

Ci siamo ragazzi. Siamo ormai al giro di boa di questa prima stagione di Una vita e ci avviciniamo a grandi passi a quello che succederà e che cambierà tutto. Presto, infatti, Manuela avrà ai suoi piedi ben due corteggiatori. Se da una parte abbiamo German pronto a tornare con lei, dall’altra abbiamo Justo. L’uomo è cambiato e adesso vorrebbe rimettere insieme la sua famiglia, cosa farà a quel punto la domestica? Una serie di sfortunati eventi la porteranno a tornare indietro, al suo passato, e a scegliere Justo. Sarà allora che una serie di colpi di scena ci lasceranno senza fiato e, soprattutto, vedranno la nostra domestica finire male, molto male. 

Torna anche oggi con una nuova puntata in cui vedremo Felipe pronto a vedere e prendere in braccio la sua bambina. Il giorno del Battesimo si avvicina e per l’avvocato arriva il momento di voltare pagina e decidere di accettare la piccola Adriana con gran gioia da parte di tutti. Intanto, per Casilda è arrivato il momento di andare avanti nella sua pseudo storia con Pablo. Appena il garzone riceve un piccolo aumento decide di invitare l’amica ad uscire con lui, e adesso? Per i due è arrivato il momento di stare davvero insieme? Lo scopriremo in queste ultime puntate della settimana.

Nelle ultime puntate di Una vita, Justo continua il percorso medico con German per riuscire a recuperare i propri ricordi. Ormai quasi tutto sono a conoscenza del gran segreto di Manuela, che è in realtà la moglie dell’uomo. Questi intanto vede sua moglie nei sogni, ma è di spalle, vestita da sposa, e ha le fattezza di Manuela. Lui la chiama Carmen. Tutto sembra portare al recupero totale della memoria, e nessuno può sapere in che modo reagirebbe nel ricordare tutto, ovvero la fuga della donna, la sparizione di sua figlia, e il duro colpo subito, che gli ha fatto perdere la memoria. Manuela è terrorizzata all’idea che tutto ciò possa accadere. Justo invita Manuela nel suo albergo, e lei teme possa accadere il peggio. Lui le rivela di ricordarsi di Pablo e Guadalupe, e di sapere che lei è sua moglie. Un sospito di sollievo per Manuela, che temeva d’essere pestata o magari uccisa dall’uomo, e preferisce tenere per sé l’esistenza di una figlia. E’ difficile però, con i grandi passi avanti ormai fatti, Justo non riesca a recuperare anche quel ricordo. 

Riassunto di ieri: In Una vita, German parla con Juliana, che intanto sembra essersi ripresa, dopo aver rischiato seriamente la morte. Il dottore però le dice che dovrà necessariamente restare a riposo, dal momento che non può ancora dirsi del tutto fuori pericolo. Inoltre German pare essersi deciso a lasciare Cayetana. Ha nuovamente trascorso del tempo con Manuela, curandola dopo l’incidendio della pasticceria, che l’ha vista coinvolta. Le chiede dunque di stare insieme, lasciandosi tutto alle spalle. Lei però sa bene di dover gestire molte difficoltà al momento, tra cui la memoria quasi del tutto ritrovata da Justo. Gli chiede dunque di mantenere la calma e non affrettare le cose. Justo non sa bene cosa sia successo, ma vuole riprovare a creare una famiglia con Manuela. Le chiede dunque una seconda opportunità. Manuela è terrorizzata e non sa cosa fare per uscire da dale situazione rischiosa. Justo vuol dimostrare d’essere cambiato, ma allo stesso tempo la mette alle strette. Le chiede infatti di rivelare a tutti, ovvero a quei pochi che già non lo sanno, che lei è sua moglie. Manuela si ritrova dunque tra Justo che le incute timore, la proposta di stare insieme di German, e il fatto di sapere che sua figlia è stata adottata da Celia e Felipe, che la stanno crescendo come propria. La piccola intanto verrà battezzata a breve, e in occasione di quella cerimonia qualcosa potrebbe accadere. Manuela potrebbe ad esempio prendere nuovamente in considerazione l’idea di rapirla e scappare lontano. Felipe intanto non riesce a legare con la piccola, che per lui rappresenta più un fastidio che una gioia. Non c’è attaccamento sentimentale, e non la riconoce come sua figlia. Celia ovviamente soffre terribilmente di questa situazione, aggravata dall’atteggiamento pessimo e dittatoriale di sua madre. Rosina e Maximiliano, genitori di Leonor, hanno ricevuto un bel po’ di soldi dal matrimonio della figlia, e ora hanno deciso di dire addio alla vita di stenti che conducevano. Vorrebbe investire, acquistando degli immobili, smettendo di lavorare per sempre. Leonor intanto è sempre più depressa, ma a loro poco importa, e forse in tutto questo, al di là del forzato matrimonio, incide il fatto di vedere il suo Pablo pronto a rifarsi uan vita con Casilda. I due sono sempre più uniti. Cayetana va da Justo, pronta a rivelargli tutto, non sapendo che parte della memoria gli è già tornata. Potrebbe però parlare della piccola che lui non ricorda, ma Justo la tratta male e l’allontana. Sa bene cosa pensa di Manuela, e non intende lasciarsi coinvolgere, volendo dimostare a sua moglie di poter essere un marito migliore questa volta, essendo cambiato realmente, e non soltanto a parole, come lei teme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori