Italia 1 manderà in onda alle 21.10, dunque fra pochissimo, il film fantascienza “Iron Man 2”, con Robert Downey jr., Scarlett Johansson, Gwyneth Paltrow, Mickey Rourke, Don Cheadle, Sam Rockwell. Il film di genere supereroi Iron Man 2 è diretto da Jon Favreau. Il trailer inizia con Tony Stark che in maniera quanto mai coreografica e teatrale si mostra al mondo come Iron Man. Mentre questo accade, dall’altra parte del mondo un uomo di nome Ivan Vanko cova una terribile vendetta nei riguardi di un uomo che viene da una famiglia di ladri e macellaio, costruendo un prototipo del reattore arc. Ivan rappresenterà per Tony Stark e per il mondo un terribile problema anche perché aiuto dalle Hammer Industries, che bramano da tempo di prendere il posto delle Stark Industries. Vi ricordiamo che il bel film è disponibile in diretta streaming video con il servizio gratuito del portale Mediaset, nella pagina dedicata a Italia 1, cliccando qui. Ecco il trailer con le scene salienti del film.
Andiamo a scoprire un paio di notizie sul film in onda oggi su Italia 1 alle ore 21,10, ‘Iron man’. Nella versione italiana hanno partecipato doppiatori davvero professionali come Angelo Maggi, che presta la propria voce a Tony Stark, e quindi anche al personaggio di Iron Man. La voce di Virginia, cioè la brava segretaria “Pepper” Potts, è quella di Francesca Fiorentini. Fabrizio Vidale è impegnato nel cast per doppiare il personaggio di James, “Rhodey” Rhodes, mentre Massimo Corvo presta la voce al personaggio di Obadiah Stane cioè Iron Monger. Infine, la voce di Yinsen è quella di Sergio Lucchetti, mentre Francesca Guadagno la presta a Christine Everhart. Pasquale Anselmo fa parlare il personaggio di Phil Coulson, mentre Paolo Buglioni entra neo panni di Nick Fury e Nino D’Agata in quello di J.A.R.V.I.S.
La pellicola in onda stasera su Italia 1 alle 21,10 è un film del 2010, diretto da John Favreau. Iron Man 2 è un film realizzato negli Stati Uniti su un soggetto ispirato ai fumetti della Marvel Comics per una sceneggiatura che è stata scritta da Justin Theroux, secondo capitolo dell’omonima saga cinematografica, e prodotto dalla casa cinematografica della Marverl Studios in collaborazione con la Fairview Entertainment e della Paramount Pictures con quest’ultima che si è occupata della distruzione nei cinema e nel settore del home video. Il film è stato montato da Dan Labental con la collaborazione di Richard Pearson, la fotografia è stata curata da un grande professionista del settore come Matthew Libatique mentre per gli effetti speciali è stato dato vita ad un enorme lavoro di equipe che ha visto la partecipazione della Industrial Light & Magic, della Double Negative, della Legacy Effect, della Hydraulx e di tante altre ancora. Le musiche sono state composte da John Debney, la scenografia è di J. Michael Riva mentre i costumi sono stati confezionati da Mary Zophres. La durata della pellicola al netto dei vari passaggi pubblicitari televisivo e prendendo in considerazione la sua versione integrale, è pari a due ore e 4 minuti mentre nel cast figurano Robert Downey Junior, Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Scarlett Johansson, Mickey Rourke, Sam Rockwell, Jon Favreau, Clark Gregg, Samuel L. Jackson, John Slattery, Kate Mara e Garry Shandling.