ANTICIPAZIONI IL SEGRETO/ Francisca ancora in crisi, Bosco la deluderà? (Puntate 16 e 15 Gennaio 2016)

Il Segreto, anticipazioni puntata 15 Gennaio: la soap torna dopo il doppio appuntamento di ieri con l’arresto di Raimundo e la rottura tra Conrado e Aurora.

15.01.2016 - La Redazione
Il_Segreto_MariaR439
Il Segreto, anticipazioni

Il Segreto tornerà in onda domani con una mini puntata che anticiperà il nuovo appuntamento serale di domenica 17 gennaio. Nella nuova puntata della soap opera spagnola vedremo Aurora prendere una clamorosa decisione. La giovane figlia di Pepa e Tristan, infatti, stanca di dover dividere Conrado con Alicia e David, deciderà di mettersi da parte per permettere al fidanzato di fare il padre. Aurora e Conrado, infatti, si renderanno conto che David non accetta la presenza di Aurora nella vita di suo padre e così i due decideranno di prendersi una pausa di riflessione. Francisca, nel frattempo, continuerà a plagiare Bosco raccontadogli menzogne su Pepa, Maria, Gonzalo e Aurora. Il ragazzo, ancora troppo ingenuo, non si renderà conto delle macchinazioni della Montenegro.

Aurora si confida con Gonzalo riguardo a quanto accaduto con David. Ha la sensazione che questo compromesso non servirà a nulla nonostante i loro sforzi. Gonzalo non fà altro che incoraggiarla. Se davvero ama Conrado non le resta che dimenticare l’accaduto e di armarsi di pazienza. Nel frattempo giunge al Jaral Don Anselmo che, essendo uomo di chiesa, vuole chiedere perdono e dare spiegazioni ad Aurora. Don Anselmo afferma che Alisia temeva che Aurora si sarebbe rifiutata di curare David se avesse saputo chi fosse. Aurora, ragazza di animo gentile, perdona Don Anselmo. L’istruzione di Bosco porta i suoi primi risultati. Bosco sta imparando in fretta le maniere dei signori. Ogni volta che Bernarda si trova da sola con Bosco cerca di portarlo sulla cattiva strada. Purtroppo per lei Bosco vuole che Francisca sia orgogliosa di lui perché lo ama come un figlio, quindi mette il lavoro davanti al piacere. Il buon umore di Donna Francisca aumenta all’arrivo di Maria alla villa. E’ in ritardo ma porta con sè la piccola Esperanza, poiché non c’era nessuno al Jaral che potesse badare a lei. Donna Francisca ne approfitta e la invita a restare a pranzo con lei e Bosco. Bosco prende in braccio Esperanza e tra loro c’è subito sintonia.

Nel nuovo episodio de Il Segreto in onda domani vedremo Francisca iniziare a palgiare Bosco raccontandogli menzogne sui membri della sua famiglia. Ma come sono fuori dal set i protagonisti della soap opera spagnola? Gli attori che ne Il Segreto interpretano Francisca e Bosco, María Bouzas e Francisco Ortiz, hanno risposto alle domande degli internauti in una videochat con Antena3.com il sito dell’emittente che, come Canale 5, manda in onda la seguitissima soap opera. Per Francisco si è trattato della prima apparizione in tv: “Mi piace molto lavorare qui e in così buona compagnia”. Anche Maria ha riscontrato che “anche gli altri attori sono felici di poter lavorare con lui”. La coppia ha raccontato che sul set si ride molto, scena dopo scena. La Bouzas ha confidato: “Ci vogliamo molto bene e le ragazze iniziano ad essere tutte pazze di lui”. Clicca qui per vedere il video dell’intervista.

Il Segreto torna anche domani con una nuova puntata nel pomeriggio del sabato in cui vedremo Bosco discutere con Mauricio e Francisca. Le novità, però, non finiscono qua perchè il selvaggio non solo ha avuto modo di mettere con le spalle al muro la sua “padrona” ma finisce per avvicinarsi ai suoi fratelli. Gonzalo e Aurora saranno per lui la spalla su cui piangere e coloro i quali su cui fare appoggio per inserirsi nella comunità. Le cose per lui si stanno mettendo nel verso giusto ma non per Francisca. Intanto, Raimundo è finito in carcere ed Emilia deve chiedere aiuto a Pedro per cercare una soluzione. Ecco qui il promo della prossima puntata. 

Torna anche oggi con una nuova puntata nel pomeridiano ma con la consapevolezza che ieri la battaglia è andata perduta. Dopo tante settimane di scontri vinti, la soap spagnola si è dovuta arrendere allo strapotere di Don Matteo che ha portato a casa la serata, anche senza Belen Rodriguez, lasciando Il Segreto quasi al secco. La soap ha fatto meglio di altre sue colleghe in prime time, ma si è dovuta fermare al 13% o poco più nello scontro diretto con la fiction Rai. In particolare, la puntata di ieri, ha portato a casa  3.543.000 spettatori pari al 13.4% di share.

Una coppia che potrebbe rischiare la crisi nelle prossime puntate de Il Segreto è quella di Gonzalo e Maria. Anche questa volta c’è lo zampino di Francisca. Maria ha un debole per Francisca e per Bosco, e ha commesso un passo falso, cioè ha portato Esperanza alla villa per non mancare alla lezione di Bosco. Gonzalo, ma soprattutto Emilia, reagiscono bruscamente quando vengono a conoscenza del fatto. Gonzalo ha paura che Francisca utilizzi Esperanza per riportare Maria alla villa e separarli di nuovo. Emilia, invece, non vuole che succeda di nuovo quello che accadde in passato con lei e Maria. Infatti Donna Francisca si prese cura di Maria, ma non permise ad Emilia e ad Alfonso di partecipare e di condividere con lei gli anni della sua crescita. 

Dolores raggiunge il suo obiettivo: scoprire la vera identità di Alisia. La donna appena giunta a Puente Viejo che dice di essere la segretaria dell’investitore che ha concesso il denaro per la realizzazione delle terme, in realtà è un’ex fidanzata di Conrado. Alisia racconta alla sindachessa la sua storia. Dopo cinque anni di fidanzamento Alisia e Conrado stavano per sposarsi ma gli eventi della diga impedirono le nozze. Appena Alisia lascia l’emporio Dolores chiama Consuelo per spettegolare. Gonzalo e Maria, avendo saputo che Maria ha portato con sé alla villa Esperanza le manifestano senza filtri il proprio disaccordo. Temono, infatti, che la Montenegro possa usare Esperanza per separare Maria da loro, soprattutto da Gonzalo. Don Raimundo ha deciso di far pubblicare il proprio manifesto contro la guerra che vede Florencio al fronte. Nel frattempo Francisca non può ignorare il grande impegno di Bosco e decide di premiarlo. L’unico desiderio di Bosco è quello di farsi degli amici, ricordando il suo incontro con Aurora sulle rive del fiume. Francisca è contraria alla sua uscita dalla villa. Questo divieto rappresenta un’occasione per Bernarda, ne approfitta subito dicendo a Bosco che un vero uomo sa prendere autonomamente le sue scelte. Grazie al lavoro di Mariana e Nicolas la fattoria dei Buendia sembra una vera e propria casa.

Nelle ultime puntate de Il Segreto, Alicia è entrata da poche puntate nel cast della soap e la sua presenza risulta alquanto fastidiosa per Aurora. La relazione tra lei e Conrado è stata, fin dall’inizia, messa a dura prova. L’amore però ha consentito loro di superare ogni ostacolo. Ora che tutto sembrava andare per il meglio è arrivato un fantasma del passato, ma in carne ed ossa. Alicia è arrivata proprio quando Conrado ed Aurora decidono di giurarsi eterno amore davanti a Dio. Casualmente il suo arrivo coincide anche con la realizzazione del sogno di Conrado, le terme. Alisia fa credere a tutti, anche a Conrado ed Aurora, di essere disposta a mettersi da parte a condizione che Conrado sia presente nella vita del figlio David. Come David rappresenta un’opportunità per Alisia di riconquistare il cuore di Conrado, così Bosco è quella di Francisca per ristabilire un rapporto di fiducia con Maria. Francisca affida a Maria il compito di impartire lezioni per istruire Bosco.

Riassunto di ieri: Conrado propone ad Alisia di essere presente ai prossimi incontri in modo che David si senta meno solo. Il risultato non cambia, anzi Aurora si sente sempre di più fuori luogo, soprattutto quando Alisia e David danno a Conrado un regalo per il suo compleanno, di cui Aurora non era a conoscenza. Francisca accompagna Aurora al villaggio per degli acquisti all’emporio. Francisca non vuole entrare e rimane in piazza insieme ad Esperanza. Quando Gonzalo arriva, le strappa Esperanza dalle braccia ed inizia un’accesa discussione, messa a tacere da Maria. Don Raimundo viene arrestato per la pubblicazione del suo manifesto, perché qualcuno ha sporto denuncia. L’atteggiamento di Francisca proprio non viene tollerato da Gonzalo che, per quanto è successo in passato, la considera pericolosa. Gonzalo nutre dei dubbi anche riguardo le sue attenzioni nei confronti di Bosco. Le intenzioni della Montenegro in realtà sono, in parte, venute a galla. Confidandosi con Bernarda, afferma di volerlo trasformare in un Montenegro da capo a piedi. Quello che non è riuscita a fare con i suoi figli, lo vedrà realizzato in lui. Chi avrà sporto denuncia nei confronti di Don Raimundo? Ricordiamoci che Donna Francisca era andata a Puente Viejo per spedire un telegramma. Nicolas ha ricevuto una lettera che contiene un messaggio da parte di sua madre. Suo padre è malato e sta per morire. Tra Nicolas ed i suoi genitori non c’è un buon rapporto e decide di dare fuoco alla lettera per evitare che Mariana possa leggerla. Per quanto ancora riuscirà a nascondere il suo dolore all’amata Mariana?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori