ALESSIO LA PADULA / Il ballerino sfoggia grinta e determinazione durante le proprie esibizioni (Amici 2016, Ed.15 pomeridiano del 16 gennaio)

Alessio La Padula è uno dei ballerini della scuola del talent di Canale 5: grinta e determinazione durante le proprie esibizioni (Amici 2016, Ed.15 pomeridiano 16 gennaio).

16.01.2016 - La Redazione
amici2016_amici15_amiciclasse
Amici 2016

Uno dei protagonisti di questa edizione 2016 del talent Amici di Maria De Filippi è il giovane ballerino Alessio La Padula. Nel corso delle ultime puntate, ha dimostrato di saper mantenere un comportamento sereno e soprattutto rispettoso, memore delle ultime polemiche. Luca, il suo capitano, ha deciso di prenderlo nuovamente in squadra con lui e questo ha scatenato le gelosie di Yvonne che, appena finita la selezione delle squadre, dopo aver scoperto che lei sarà il capitano della formazione degli esclusi, ha effettuato dei commenti al veleno, sottolineando come lei, e gli altri concorrenti del programma, siano sempre vittime delle preferenze, per simpatia, da parte di coloro che formano le squadre. Parole dure che tuttavia sono scivolate come nulla fosse su Alessio, che ha osservato la scena come se fosse uno spettatore non chiamato in causa. Il ballerino infatti ha evitato di replicare Yvonne: questo modo di fare, da parte di Alessio, ha dimostrato come il concorrente sia maggiormente interessato a esibirsi e ad impressiona giuria per il suo modo di danzare piuttosto che distinguersi per un possibile comportamento aggressivo e polemico, evitando eventuali punizioni. Durante la settimana Alessio, assieme agli altri concorrenti che partecipano al programma in vesti di ballerini, ha dato dimostrazione di una grande forza d’animo e voglia di imparare e stupire, visto che ha partecipato con una grande foga alle lezioni che si sono svolte nel corso della settimana. Egli infatti ha cercato di migliorare i vari passi che gli sono stati insegnati, cercando quindi di apprendere, in maniera rapida e veloce, le nuove nozioni.

Nella puntata di sabato 9 gennaio Alessio si è dovuto esibire nelle fila della sua squadra, ovvero Luca. Il ballerino ha quindi cercato di seguire i consigli dei suoi professori e ha dovuto affrontare la sfida contro Michele, della formazione di Yvonne. Il primo ad esibirsi è stato proprio Alessio, il quale ha ricevuto i complimenti da parte di Garrison: l’insegnante ha voluto sottolineare che, finalmente, il ragazzo gli ha trasmesso delle forti emozioni, aggiungendo che il costante impegno, messo in pratica da parte del ragazzo, sta dando finalmente i suoi frutti. Anche l’insegnante Titova ha voluto esprimere un giudizio assai positivo al termine dell’esibizione di Alessio, spiegando che questa le è piaciuta parecchio ma che non era perfetta al cento percento, sottolineando inoltre come la sua esibizione sia comunque molto più che sufficiente, il che ha fatto sorridere l’alunno. Ad esprimere il voto però è stato il terzo insegnante di ballo, ovvero Rochelle, che ha voluto premiare l’alunno dandogli un bell’otto. Alessio è tornato a posto sorridente, cosa che invece non è capitata a Michele, il suo sfidante, il quale si è dovuto accontentare di un cinque da parte di Garrison, che ha sottolineato che le due esibizioni sono state nettamente differenti e che ad impressionarlo maggiormente è stata proprio quella di Alessio. Durante la sua esibizione,infatti, la rigidità ed i tentennamenti, caratteristiche sempre presenti in lui e tanto odiate da parte dei professori, sembrano essere state completamente rimosse dal modo di fare del ballerino, il quale ha deciso invece di mettere maggior grinta nel suo modo di esibirsi. Il concorrente ha anche dimostrato di essere pronto ad apprendere nuove nozioni durante il programma, cosa che ha fatto notare durante tutto l’arco della settimana, presentandosi puntuale alle lezioni ed allenandosi con uno spirito maggiore. Nemmeno sul punto di vista caratteriale è possibile effettuare dei commenti negativi nei confronti di Alessio, che ha ben deciso di stare lontano dai guai, ovvero dalle polemiche, per concentrarsi maggiormente sulle esibizioni durante il programma di Amici. Per quanto detto si evince che Alessio non deve modificare alcun comportamento, ma deve cercare di migliorarsi ulteriormente: unendo questi due punti, il concorrente di Amici avrà sicuramente la strada spianata verso la fase finale del programma, visto che è stato uno dei pochi a ricevere una valutazione elevata, e dei commenti positivi da parte di tutti e tre gli insegnanti, durante la puntata di Amici.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori