ANA LAURA RIBAS/ La showgirl brasiliana di Dannatamente donna ospite a Verissimo (puntata di oggi 16 gennaio 2016)

- La Redazione

Ana Laura Ribas ospite di Silvia Toffanin a “Verissimo”. La showgirl brasiliana racconta degli inizi della propria carriera e della propria vita privata.

verissimo-2013-toffanin
Silvia Toffanin, a Verissimo

Quest’oggi, sabato 16 gennaio 2016, va in onda su Canale Cinque un nuovo appuntamento con la trasmissione di approfondimento Verissimo condotta da Silvia Toffanin con la collaborazione di Alvin. Tra i tanti ospiti presenti nel salotto televisivo della Toffanin ci sarà anche la showgirl brasiliana Ana Laura Ribas. In attesa di scoprire su cosa sarà incentrata l’intervista della Ribas, vi segnaliamo il sito che la stessa showgirl dirige, Dannatamente Donna.

Un sito nel quale si parla dell’universo femminile a 360 gradi con rubriche dedicate alla Chirurgia estetica, alla psicologia, ai Racconti delle donne, alle tendenze del momento, al benessere fisico, alla moda, alle celebrità femminili e tantissimo altro ancora. Magari svelerà il perché di questo progetto multimediale. 

Tra gli ospiti del salotto televisivo di Silvia Toffanin, Verissimo, in onda, oggi sabato 16 gennaio su Canale Cinque vi è la showgirl Ana Laura Ribas. Vediamo chi è e cosa ha fatto nella sua carriera Ana Laura Ribas. Classe 1966, Ana Laura Ribas, nasce a Curitiba, una città a sud del Brasile di quasi due milioni di abitanti, e decide sin da piccola che il suo lavoro sarà nel mondo dello spettacolo. Ad appena 13 anni lavora in numerosi spot televisivi nel suo Paese. Si trasferisce in Italia nel 1989 con la precisa intenzione di far parte del mondo della tv italiana. Il suo primo lavoro è con Mike Bongiorno in cui la Ribas è una ragazza ‘bingo’ nel programma ‘Telemike’. Dopo aver ottenuto lusinghieri consensi per la sua bellezza e per il suo fascino esotico, partecipa a sei puntate dell’edizione serale di ‘Ok, il prezzo è giusto’ su Retequattro. Allarga le sue apparizioni anche a ‘Paperissima’ su Canale 5 nel 1991 e nel 1992 e sempre nello stesso anno è una ‘velina’ in ‘Striscia la notizia’ sempre sul canale più seguito di Mediaset. Ana Laura Ribas si interessa anche della musica con la partecipazione al Festivalbar del 1993 su Italia Uno. Questo è il periodo di maggior successo per la showgirl brasiliana. Compare infatti nelle trasmissioni ‘Casa Vianello’, ‘Sabato al circo’ e ‘Il Tg delle vacanze’ e torna come valletta in ‘Ok, il prezzo è giusto’ per ben quattro anni, dal 1994 al 1998. L’anno seguente lavora con la presentatrice e cantante Iva Zanicchi nello show ‘Ballo Amore e fantasia e 100 milioni più Iva’. Tra il 1999 e il 2000 lascia momentaneamente Mediaset per approdare su Odeon Tv dove conduce il ‘Tg Rosa’.

Il gran salto di qualità nella carriera di Ana Laura Ribas arriva tra il 2000 e il 2001 quando viene scritturata per la Rai. Nella tv di Stato la show girl brasiliana conduce il programma ‘Lista d’attesa’ che riscuote un buon successo di pubblico. Nel 2004 viene chiamata da Simona Ventura nel cast nella seconda edizione del reality show ‘L’isola dei famosi’. Sempre in Rai conduce otto puntate del gioco ‘Limousine’. Partecipa come inviata per la trasmissione ‘Quelli che il calcio’ condotta sempre da Simona Ventura sino alla stagione 2010-2011. In seguito la Ribas allarga i suoi interessi anche alla radio come conduttrice su Rtl dove lavora con due ‘pezzi da novanta’ della comicità come Gene Gnocchi e Alessandro Greco. La show girl brasiliana ottiene anche una rubrica sul settimanale di gossip ‘Eva Tremila’ nel 2011. Tra il 2012 e il 2013 partecipa in veste di opinionista in varie trasmissioni in Rai e in Mediaset. Il suo nome finisce anche nel registro degli indagati per falsa testimonianza nell’inchiesta ‘Vallettopoli’, ma la sua posizione è stata definitivamente archiviata dai giudici. Nel 2015 Ana Laura Ribas ha pubblicato il singolo ‘Enrosca’ accompagnato anche da un video musicale. Tra le recenti interviste della Ribas c’è da segnalare quella su Spettegola.com in cui la show girl brasiliana critica la collega Belen Rodriguez. Sempre per il gossip è importante l’intervista della Ribas per il magazine on line ‘People’ di Mediaset in cui la valletta parla del suo rapporto con l’estetica e il make-up. Infine sulla rivista Vanity Fair la Ribas ha dichiarato di aver avuto un tumore ma che per fortuna è riuscita a sconfiggere vinto con tanta energia e forza di volontà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori