Paolo Barbonaglia/ Supera la prova per il serale (Amici 2016, Ed.15 puntata 16 gennaio)

Paolo Barbonaglia è uno dei ballerini che fanno parte della classe di Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi. Il ragazzo ha superato la prova per accedere al serale

16.01.2016 - La Redazione
amici_2015
Amici 2016

Paolo Bargonaglia, nell’ultima puntata di Amici 2016, ovvero quella del pomeridiano di sabato 9 gennaio, ha ricevuto un regalo. Ma prima di parlare di quanto accaduto nell’ultima puntata del programma, è necessario ripercorrere a grandi linee il percorso di Paolo. Generalmente, il ragazzo è riuscito a distinguersi in tutte le prove alle quali ha partecipato, seppur non spesso egli sia riuscito a vincerle. Alessandra Celentano, in particolar modo, è stata critica nei suoi confronti, spiegandogli quali sono i suoi errori, a volte esagerando coi termini utilizzati nei confronti del ragazzo. Per Paolo però, tentare di migliorare e impressionare è stato uno degli obiettivi che sono stati adottati sia nel corso delle varie sessioni di allenamento, sia nelle altre esibizioni. Col passare dei giorni, la convinzione di Paolo è aumentata leggermente: il ragazzo è riuscito infatti a prendere confidenza nei suoi mezzi e soprattutto è riuscito a capire come procedere per poter ottenere solo ed esclusivamente delle critiche positive. Paolo, dopo la pausa relativa alle vacanze natalizie, ha deciso di riprendere gli allenamenti in maniera maggiormente intensa, cercando dunque di migliorare tutti i vari aspetti negativi che, in un primo momento, gli sono stati attribuiti.

Paolo si è dunque presentato carico alla sfida del 9 gennaio 2016, quella dove i ragazzi di Amici sono stati selezionati per poter entrare a far parte della fase serale del programma. Paolo è stato il primo concorrente a prendere parte alla sfida: il suo avversario è stato Eric, il quale ha deciso di esibirsi con la coreografia dello Schiaccianoci. Paolo invece ha deciso un’esibizione a corpo libero, optando per un brano di Annalisa: a giudicare l’esibizione dei due concorrenti è stata valutata da Luciano Cannito, conosciuto per essere uno dei giudici maggiormente attenti e severi della scuola. Il verdetto del professore è stato reso pubblico quasi subito, al termine delle esibizioni dei due ballerini: per Cannito, Paolo merita di entrare a far parte della scuola di Amici e di partecipare alla fase serale del programma. Ovviamente, l’emozione di Paolo, che ha ringraziato e festeggiato, è esplosa immediatamente, in quanto tutta la tensione accumulata nelle scorse giornate è stata scaricata. Il ragazzo infatti, prima dell’esibizione e nel corso della settimana, aveva rivelato di esser preoccupato per l’esibizione, dimostrandosi comunque abbastanza pronto nel poter impressionare, in maniera positiva, la giuria del programma, anche se non sapeva che Cannito lo avrebbe giudicato. Il professore ha anche aggiunto che, il suo verdetto, è stato molto semplice da esprimere, visto che non ha avuto dei dubbi sulla sua scelta, aggiungendo che questa è stata molto semplice da prendere.

Paolo non ha dimostrato gravi carenze dal punto di visto tecnico, visto che egli ha sempre cercato di dare il meglio sotto ogni punto di vista. Paolo ha però dimostrato che, in qualche occasione, ha ancora tanto da imparare, soprattutto per quanto riguarda alcune tipologie di coreografie: i rimproveri non sono venuti a mancare nel corso delle precedenti puntate, cosa che però non sembra abbia demoralizzato il ragazzo, che ha deciso di rimanere nella scuola del programma. Molto impegno è stato adottato da parte del ballerino, che ha voluto anche cercare di migliorare il suo stile, seguendo i consigli dei professori. Un atteggiamento però assente e soprattutto privo di spirito di iniziativa sono i vari difetti personali che Paolo continua a trascinare col corso delle varie puntate. Il concorrente infatti, nella maggior parte delle sfide, ha svolto solo ed esclusivamente il suo compito, senza mai provare ad osare e tentare di superare quel limite che, ancora ad oggi, sembra contraddistinguere il suo atteggiamento. Paolo deve accendere dunque quello spirito che ha dentro e che gli consentirà di ottenere dei riscontri positivi sotto il profilo della tecnica. Col fuoco dentro, visto che ora è riuscito a superare le selezioni iniziali per il programma, il concorrente potrebbe essere in grado di poter arrivare in finale, anche se diversi altri ballerini sembra abbiano impressionato maggiormente la giuria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori