Il mistero della Pietra Magica/ Su Italia 1 il film con Toby Thompson

- La Redazione

Il mistero della pietra magica, in onda stasera (17 gennaio 2016) su Italia 1, a partire dalle ore 16,15. Un film che narra di pietre miracolose che verranno in possesso di alcuni ragazzini.

mediaset
La prima serata Mediaset di oggi

Andiamo a scoprire un paio di notizie sul film in onda oggi su Italia 1 alle ore 16.15, Il mistero della pietra magica. Su questo film, nel portale filmup.leonardo.it qualche utente ha scritto: ‘La storia procede a episodi riuniti in ordine sparso e come in un video (con tanto di “play”, “pause” e “rewind”), si produce in scarti fantasiosi (i piccoli amici alieni tuttofare) e spassosi (i due fratellini in sfida permanente su chi perde sbattendo le palpebre per primo) e giustamente affida il ruolo salvifico (“ha bisogno di noi, si è ubriacato di potere”) al prossimo e all’innocenza dell’età. La frase peculiare del film: “Sai perché mi fai picchiare tutti i giorni?”- “Perché ti odio?” – “Perché mi ami”‘.

La pellicola in onda oggi su Italia 1 alle 16.15 è un film del 2009, diretto da Robert Rodriguez. Il mistero della pietra magica (titolo originale Shorts) è una commedia fantastica per ragazzi prodotta negli Stati Uniti e negli Emirati Arabi Uniti. Il film è stato scritto, sceneggiato e diretto dal regista Robert Rodriguez (stesso regista di Machete, Machete Kills e Sin City). Il ruolo del protagonista Toby Thompson, soprannominato Toe, è di Jimmy Bennett, mentre nei panni dei genitori del ragazzo, Mister Bob e Miss Jane Thompson, troviamo Jon Cryer e Leslie Mann. Nel cast, anche William H. Macy, Jake Short, Jolie Vanier, James Spader ed Alejandro Rose Garcia.

La trama del film Il Mistero della Pietra Magica si svolge in una misteriosa cittadina immaginaria di nome Black Falls, paese in cui tutti i cittadini, uomini e donne, lavorano al servizio della grande fabbrica di proprietà delle Black Box Industries. L’azienda è specializzata nella produzione delle Black Box: degli straordinari e fantomatici prodotti in grado di fornire una soluzione a qualunque tipo di problematica i suoi clienti si trovino ad affrontare. Il presidente e proprietario dell’azienda è un ricco e bieco individuo di nome Mister Black. Tra i dipendenti della fabbrica spiccano i coniugi Thompson, genitori di un simpatico e particolare bambino di nome Toby, soprannominato Toe da amici e famiglia. Il ragazzino ha undici anni e vive con i suoi genitori nella parte periferica della città. Come tutti i suoi coetanei, il ragazzino ha problemi a relazionarsi con i suoi compagni di scuola, in quanto ha un carattere timido ed introverso e, per questo motivo non ha alcun amico. Oltre ai problemi di relazione che ogni bambino in fase pre-adolescenziale si trova a dover affrontare, il piccolo Toby deve anche vedersela con alcuni bulli della sua scuola, i quali lo hanno preso di mira proprio per via della sua indole timida e gentile. Durante un episodio di bullismo ai danni del piccolo Toe avviene qualcosa di straordinario: uno dei bulli tira addosso a Toby una pietra, inconsapevole del fatto che l’oggetto è dotato di poteri soprannaturali. Toby scopre, infatti, il magico sasso consente a chiunque lo possieda di esaudire ogni proprio desiderio. Così, tutto sembra andare per il meglio nella vita del fanciullo, il quale chiede alla pietra magica di realizzare tutti i suoi sogni più nascosti. Purtroppo però l’idillio di Toe dura poco: il ragazzino non è l’unico ad essere a conoscenza dei poteri della pietra magica e in molti cercheranno di sottrargliela causano non pochi problemi al fanciullo, il quale farà di tutto per evitare che i potere magici finiscano nelle mani sbagliate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori