Sanremo 2016 / News: i fan vogliono Tiziano Ferro ma lui non ci sarà, ecco perché (Oggi, 17 gennaio 2016)

- La Redazione

Sanremo 2016, anticipazioni e news: ecco perchè Tiziano Ferro non sarà presente alla 66esima edizione del Festival della Canzone Italiana, tutte le novità dell’ultima ora.

carlo_conti_2
Carlo Conti

Perché Tiziano Ferro non sarà presente alla 66esima edizione del Festival di Sanremo 2016? Grande sgomento da parte degli estimatori che speravano di poterlo rivedere come super ospite sul palcoscenico dell’Ariston anche se, molti fan avrebbero addirittura voluto che il cantautore di Latina ricoprisse il ruolo di ‘valletto’ affidato a Gabriel Garko. Tiziano Ferro invece, molto più semplicemente non sarà presente durante il corso di Sanremo 2016 per svariati motivi. Uno tra tutti? La performance dello scorso anno con tanto di standing ovation ed estrema commozione da parte dell’artista è (a livello temporale) decisamente troppo vicina per potere riproporre qualcosa di emozionante che possa superare le aspettative del pubblico inoltre, Sanremo 2016 è quasi una vetrina e al momento Tiziano Ferro, dopo la fortunata stagione musicale non ne ha bisogno. Alcuni fan su internet hanno addirittura minacciato di non guardare Sanremo per l’assenza del proprio beniamino: riusciranno a consolarsi con Gabriel Garko?

Ha voluto celebrare la propria partecipazione al Festival di Sanremo 2016 come valletto inaugurando un nuovo account sui social network. Gabriel Garko, proprio nelle stesse ore in cui si annunciava che sarebbe salito sul palco dell’Ariston al fianco del conduttore Carlo Conti, ha aperto un suo profilo su Instagram. Pochi post al momento, con un conto alla rovescia che porta al 9 febbraio prossimo, data di inizio del Festival, quando sarà impegnato a presentare i cantanti insieme con le altre due vallette Virginia Raffele e Madalina Ghenea. Ma i fans dell’attore piemontese sembrano già apprezzare: in tanti infatti hanno commentato entusiasti lo sbarco del loro idolo sul social network. Il profilo Instagram di Gabriel Garko si apre con un photo collage di nove fotografie in cui l’attore accarezza un cucciolo di leopardo. Poi alcuni post con immagini artistiche, altri con vari hashtag, #cosicomesono, #nopersonaggio, #nessunabarriera, e solo una foto, ieri sera affiancata dal altri hashtag “gabrielgarko_official#cosicomesono #convoi #sabatosera #picoftheday”. (clicca qui per leggere il post e i commenti)

Siamo entrati ormai in un lungo conto alla rovescia che ci porterà a Sanremo 2016. La kermesse è ormai alle porte con tutti i concorrenti che si stanno dando da fare per apportare dei miglioramenti ai loro pezzi. Tra i più attivi, anche sui social, ci sono i Dear Jack che hanno cambiato il frontman da Alessio Bernabei a Leiner Riflessi. Su Instagram la band ha mostrato due foto che li vede apprestarsi alle prove per il Festival della musica italiana con l’orchestra. L’emozione sale, ma insieme a questa anche la concentrazione e il feeling con il nuovo cantante. Il commento è sempre molto educato: “Prime prove per Sanremo andate! Anche quest’anno un grazie immenso è per l’Orchestra che ci ha fatto emozionare tantissimo e a tutto lo staff che si è preso cura di noi”. I Dear Jack parteciperanno a Sanremo con la canzone ”Mezzo Respiro”. Clicca qui per le foto e i commenti dei fan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori