Tanti selfie, a lavoro e a casa, per rendere partecipi i propri fans del lavoro preparatorio verso il Festival di Sanremo 2016. Sono quelli postati da Annalisa su Twitter in questi giorni. Manca poco al via della kermesse canora, che inizierà il prossimo 9 febbraio, ma i preparativi fervono ormai da settimane. Tutti i cantanti sono alle prese con le prove del proprio brano per cercare di arrivare preparati al meglio all’appuntamento. Anche Annalisa non è da meno e per documentare i suoi giorni di preparazione al Festival posta fotografie sul social network: “Rosso come passione #workinprogress #Sanremo2016 #Ildiluviouniversale #nuovecanzoni” (clicca qui per vedere la foto e leggere i commenti), “Buona domenica! Non vedo l’ora di farvi vedere tutto quanto #Ildiluviouniversale #Sanremo2016 #workinprogress” (clicca qui per vedere la foto e leggere i commenti) , “La giornata è stata lunga ma molto produttiva. Adesso. Letto. #Ildiluviouniversale #Sanremo2016 #nuovecanzoni” (clicca qui per vedere la foto e leggere i commenti) , “Oggi si scatta! #workinprogress #Ildiluviouniversale #sanremo2016” (clicca qui per vedere la foto e leggere i commenti). E i fans della cantante sono già in trepida attesa di ascoltare il brano che Annalisa porterà sul palco dell’Ariston: Il Diluvio universale.
Nel 2010 farsi dirigere da Beppe Vessicchio portò molto bene a Valerio Scanu, che vinse la sessantesima edizione del Festival di Sanremo. Quest’anno il cantante sardo torna sul palco dell’Ariston e a fargli da maestro ci sarà ancora una volta Beppe Vessicchio, con lui anche in questo Festival di Sanremo 2016. Scanu conosce il musicista dai tempi della sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi e ha voluto dedicargli un post per annunciare a tutti la loro nuova collaborazione: “Ci siamo conosciuti nel 2002 a Bravo Bravissimo, abbiamo vinto insieme il Festival di Sanremo nel 2010, poteva nel 2016 non dirigermi il maestro Peppe Vessicchio ?!? Che grande emozione oggi sentire #FinalmentePiove suonato dall’orchestra Valerio”. Clicca qui per vedere la foto pubblicata su Facebook.
Continua il conto alla rovescia per l’arrivo del Festival di Sanremo 2016 e prosegue lo scanning completo dei profili social dei vari concorrenti alla kermesse della musica italiana nella speranza che si facciano sfuggire qualche indiscrezione. Tra i personaggi più interessanti c’è sicuramente Alessio Bernabei anche perchè questi ha preso una decisione veramente importante per la sua carriera. Ha lasciato i Dear Jack, gruppo solido di cui era frontman, per provare l’avventura da solista. Su Instagram il ragazzo ha pubblicato una foto delle prove assieme all’orchestra del festival con tantissimi commenti da parte dei suoi fans e in un’ora addirittura oltre settemila Likes. La canzone con cui parteciperà a Sanremo si chiama ”Noi siamo infinito”. Clicca qui per la foto.
Michael Leonardi è tra gli otto finalisti della categoria “Giovani” a Sanremo 2016. Il cantante nato a Sydney in Asutralia ha deciso di tenere un video diario in cui si racconterà in prima persona in attesa dell’inizio del Festival, il 9 febbraio. Dopo un breve video di presentazione, il secondo appuntamento con il suo video diary ?#?SydneySanremo? è dedicato al mondo dei social. Michael incontra Nathan Jayd e si fa insegnare con aggiornare i suoi profili social. Ma la prima lezione consiste nell’imparare a fare un selfie. Questa lezione potrebbe tornargli utile durante Sanremo!
Checco Zalone dice no all’ospitata al Festival di Sanremo 2016. In una recente intervista al Corriere della Sera l’attore, alla domanda su un’eventuale invito sul palco dell’Ariston, ha infatti risposto: “No. La comparsata sanremese è strapagata, ma sono soldi pubblici. E se li prendi scoppiano le polemiche. Ti massacrano”. Ancor prima dell’inizio del Festival Zalone ha dunque chiuso la porta a qualsiasi ipotesi di una sua partecipazione come ospite in una delle serate. La kermesse canora si avvicina sempre più, partirà il prossimo 9 febbraio e andrà avanti per cinque sere consecutive, incollando i telespettatori fino a sabato 13. Ma il comico pugliese non ci sarà: i suoi fans potranno però vederlo al cinema visto che è uscito in questi giorni il suo ultimo film Quo vado? che ha già fatto registrare un record di incassi con 53 milioni di euro incassti in soli 13 giorni di programmazione nelle sale italiane. Una scelta, quella di non prestare il proprio volto a manifestazioni o pubblicità, dettata a quanto pare dalla volontà di puntare tutto sul cinema per farsi apprezzare dal pubblico come attore e comico. Scelta che sembra funzionare, visti i numeri che i suoi film fanno segnare.
Il Festival di Sanremo 2016 è ormai davvero alle porte, dal momento che mancano poco più che venti giorni all’inizio della kermesse: ma i venti Big che calcheranno il palco dell’Ariston non hanno nessuna intenzione di fermarsi, e portano avanti i loro impegni con costanza e determinazione. Tra di loro c’è anche Francesca Michielin, che si è fatta conoscere sul palco di X Factor nel 2011, vincendo il talent show, e da lì in poi ha continuato a portare a casa traguardi su traguardi. A Sanremo 2016 Francesca gareggerà con il brano “Nessun grado di separazione“, ma intanto ci sarà anche un appuntamento temporalmente più vicino con l’artista di Bassano del Grappa: venerdì 22 gennaio, come si legge anche sulla sua pagina Facebook ufficiale, Francesca Michielin sarà a Torino al Hiroshima Mon Amour. Chi non se la perderà? Clicca qui per vedere il post direttamente dall’account di Francesca Michielin.