Sanremo 2016/ News: i Dear Jack esperienza al Divano di Rolling, Foto (oggi, 19 gennaio 2016)

- La Redazione

Sanremo 2016, news: mentre i giorni che ci separano dalla kermesse continuano a diminuire, i Dear Jack fanno un regalo ai fans con un’improvvisazione sulle note dei Radiohead

carlo_conti_2
Carlo Conti

Il prossimo 9 febbraio ha inizio l’edizione 2016 del Festival della Canzone italiana nello splendido scenario del teatro Ariston di Sanremo, per la conduzione di Carlo Conti che come noto, veste anche i panni del direttore artistico. Una delle prassi della vigilia del Festival è quella della classica foto di gruppo di tutti i big in gara, esclusiva della rivista Tv Sorrisi & Canzoni. A tal proposito, ci sono delle gustose anticipazioni proprio sul sito di Tv Sorrisi & Canzoni con il dietro le quinte prima e dopo la scatto della fatidica foto. Clicca qui per vedere alcuni fasi del backstage.

I Dear Jack sono tra i più attesi concorrenti del prossimo Sanremo 2016. Al Festival della musica italiana parteciperanno con il loro nuovo pesso ”Mezzo Respiro”. Intanto su Instagram ci mostrano come abbiano passato una serata di degustazione tra amici al Divano di Rolling. Il commento a una foto tripla è il seguente: “In un solo scatto la magica esperienza al Divano Rolling. Ci mancate!!!! Masterchef”. Sono tantissimi i commenti dei fan che riempioni di complimenti i ragazzi da: “Quanto mi mancate” a “Ci vediamo presto”. La certezza è che al Festival saranno protagonisti con la grande curiosità di vedere Leinar Riflessi come nuovo frontman al posto di Alessio Bernabei anche lui in gara e ora pronto ad iniziare una carriera da solista. Clicca qui per la foto.

A poche settimane dall’inizio del Festival di Sanremo 2016 parte oggi, sulla pagina Facebook della kermesse, la Sanremo League. Come gli scorsi anni anche per questa edizione del Festival gli italiaani potranno partecipare alla sfida tra alcune delle canzoni che hanno fatto la storia della manifestazione canora. Proprio come se fosse un campionato gli utenti del web potranno votare le 16 canzoni scelte per arrivare, eliminazione dopo eliminazione, a decretare il vincitore. Il torneo social inizia oggi alle 18 e le canzoni in gara sono: “Nel blu dipinto di blu” (Domenico Modugno, 1958),“Non ho l’età” (Gigliola Cinquetti, 1964), “Chi non lavora non fa l’amore” (Celentano/Mori, 1970), “Piazza grande” (Lucio Dalla,1972),“Per Elisa” (Alice, 1981), “L’italiano” (Toto Cutugno, 1983), “Ci sarà” (Al Bano/Romina, 1984), “Lei verrà” (Mango, 1986), “Signor Tenente” (Giorgio Faletti, 1994), “Laura non c’è” (Nek, 1997), “Tutti i miei sbagli” (Subsonica, 2000), “Salirò” (Daniele Silvestri, 2002)“Mentre tutto scorre “ (Negramaro, 2005), “Come foglie” (Malika Ayane, 2009), “Per sempre” (Nina Zilli, 2012), “Grande amore” (Il Volo, 2015). clicca qui per scoprire come partecipare). 

Sarebbe Valerio Scanu il cantante più twittato fino ad oggi a poche settimane dall’inizio del Festival di Sanremo 2016. Stando infatti alle statistiche pubblicate da Socialmeteranalysis, agenzia di monitoraggio dei social media, sarebbe proprio l’ex concorrente del talent show Amici a ricevere il più alto gradimento del pubblico in Rete. “@Valerio_Scanu è al momento il big più twittato di #Sanremo2016. Seguiteci per scoprire come evolverà il grafico”: ecco il tweet che rivela le statistiche delle citazioni da parte dei fans dei big che parteciperanno alla kermesse canora. Il festival prenderà il via il prossimo 9 febbraio e sarà condotto anche quest’anno da Carlo Conti. La 66esima edizione di Sanremo vedrà per la prima volta la partecipazione anche di un ‘valletto’, oltre che delle consuete vallette: a salire sul palco accanto al conduttore ci sarà infatti Gabriel Garko, accanto a Madalina Ghenea e Virginia Raffaele. 

La kermesse musicale più famosa d’Italia, il Festival di Sanremo 2016, è sempre più vicina: tra non molto il palco dell’Ariston accoglierà tutti i volti protagonisti, dal direttore artistico, alle ‘vallette’ Madalina Ghenea, Virginia Raffale e Gabriel Garko, fino a tutti i cantanti che faranno la storia di questa 66esima edizione. Tra questi, ci sarà anche il gruppo dei Dear Jack, per la prima volta in scena a Sanremo senza il loro frontman Alessio Bernabei, che ha intrapreso la carriera da solista e che, peraltro, gareggerà da solo: la band nata ad Amici di Maria De Filippi spesso e volentieri condivide con i fans sui soical network fotografie relative a prove e registrazioni, ma ieri ha voluto fare un regalo ancora più speciale, in attesa di andare finalmente in scena. In particolare, è stata pubblicata su Facebook una breve clip dove si può ascoltare l’improvvisazione di un brano dei Radiohead. I fans non potuto fare altro che commentare entusiasti: clicca qui per vedere il video direttamente da Facebook.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori