L’ISPETTORE COLIANDRO 5/ Diretta streaming,la nuova stagione della fiction con Morelli: su Rai 4 la replica della prima puntata(oggi, 20 gennaio 2016)

- La Redazione

L’ispettore Coliandro 5, la nuova stagione della fiction con Giampaolo Morelli: su Rai 4 stasera in onda la replica della prima puntata della quinta edizione della serie di Rai 2

ispettore_coliandro_giampaolo_morelli
L'Ispettore Coliandro

Rai 4 trasmette questa sera la replica del primo episodio de L’Ispettore Coliandro 5, andato in onda pochi giorni fa su Rai Due. In questa puntata intitolata “Black mamba” vedremo Coliandro fare i conti con Natasha, un’affascinante assassina di fama internazionale che arriverà a Bologna per portare a termine un incarico. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere L’Ispettore Coliandro su Rai 4, potrete seguire la fiction anche in diretta streaming collegandovi al sito di Rai.tv, cliccando qui.

Come era già stato preannunciato, nel mese di gennaio ritornano le grandi fiction televisive che ci avevano fatto compagnia nella passata stagione invernale. Tra queste va citata la serie L’ispettore Coliandro che ci accompagna, puntualmente in inverno, da ormai cinque anni. Su Rai 2, lo scorso 15 gennaio, è andata in onda la prima puntata della nuova stagione. La fiction L’ispettore Coliandro è di produzione italiana: si tratta di una serie televisiva a puntate con una storia principale, che fa da unico filo conduttore, e tanti piccoli casi da risolvere. L’ispettore Coliandro è una fiction che potrebbe definirsi giallo- animazione. Nella serie, infatti, si intrecciano momenti thriller con situazioni di comicità. Si tratta di un film consigliato alla visione di un pubblico adulto perché è possibile vedere scene di sangue, sparatorie e morti. Immagini, insomma, poco adatte ai bambini. Il genere era già abbastanza noto nella televisione italiana. A riguardo, infatti, si può parlare di Don Matteo, Provaci ancora Prof, I misteri di Laura, La signora in giallo. Ciononostante, nella fiction prevalgono principalmente i gialli e l’attività investigativa, tralasciando le storie d’amore che potrebbero essere presenti nelle altre serie televisive. L’ispettore Coliandro è andato in onda, per la prima volta, nel 2006. Nel cast, ancora oggi, spiccano nomi di attori della portata di Giampaolo Morelli, che interpreta l’ispettore Coliandro, Enrico Silvestrin che veste i panni dell’ispettore Trombetti, Veronika Logan che recita nel ruolo del sostituto procuratore Longhi. Tra gli attori ci sono anche Giuseppe Soleri, che nella fiction è l’agente Gargiulo, e Alessandro Rossi che recita nei panni del commissario De Zan. Massimiliano Bruno, invece, interpreta l’ ispettore Borromini ed, infine, Paolo Sassanelli si cala nel ruolo dell’ispettore Gamberini.

Stasera, mercoledì 20 gennaio 2016, andrà in onda in replica su Rai 4 il primo episodio de L’Ispettore Coliandro 5. Vediamo cosa succederà. C’è un nuovo caso da risolvere: il commendatore è stato ritrovato morto nel suo bagno. Chi è l’omicida? Non serve andare molto lontano, il delitto è da attribuire a una killer professionista: Black Mamba. L’ispettore Coliandro, intanto, si trova in ospedale per fare una puntura e la sua paura lo spinge a cedere il proprio posto a molti pazienti. Nell’attesa, l’infermiera scopre un cadavere. L’infermiera è Black Mamba, ricercata dalla polizia e rinomata per i suoi travestimenti. Dopo aver preso informazioni sull’ispettore Coliandro, la serial killer Black Mamba si rifugia a casa di Coliandro, confessandogli di essere in difficoltà con il fidanzato, dal quale deve nascondersi. In commissariato, intanto, giunge una nuova sovrintendente da Rimini, molto giovane e con diversi anni di esperienza, anche in indagini sotto copertura. Black Mamba, che da Coliandro si fa chiamare Catarina, fa perdere le sue tracce. L’ispettore, però, è intenzionato a ritrovarla, cercandola in ospedale. Dopo aver passato la notte insieme, Coliandro scatta alcune foto a Catarina, mentre questa dorme. Le foto gli serviranno per provare ai colleghi la sua relazione con la donna. I servizi segreti scoprono che Black Mamba ha una relazione con Coliandro. La casa di Coliandro, così, é presa di mira dagli agenti dei servizi segreti, intenzionati a catturare la donna. Questa, però, molto astuta riesce a ferire ed uccidere i poliziotti e fugge, cambiando nuovamente look. Coliandro scopre chi è veramente Catarina e la rintraccia. Lei confessa di essere stanca di sporcarsi le mani di sangue e spiega di essere a Bologna solo per salutare la sorella. L’ispettore, dopo averle fatto realizzare il suo desiderio, la arresta. Black Mamba viene consegnata ai servizi segreti, ma prima di congedarsi da lei, Coliandro la bacia con passione, passandole le chiavi delle manette. Black Mamba fugge.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori