L’ex fidanzato di Dawn ha raccontato in una intervista i gravi abusi di stupefacenti di cui la donna era vittima. Eroina, cocaina, farmaci, anfetamina: qualunque tipo di pillola trovasse, lei la prendeva, ha detto. Soprattutto ansiolitici come il Klonoplin, ha aggiunto: li prendeva come fossero caramelle e sono stati la causa principale del suo crollo. Dawn e sua sorella Kim fuggirono di casa a 15 anni di età trovando accoglienza dalla madre di Eminem che aveva anche lui 15 anni. Eminem e Kim si sarebbero sposati poi nel 1999 per divorziare nel 2001, quindi si rimisero insieme nel 2006 per soli quattro mesi.
Dawn Scott era la sorella gemella dell’ex moglie del cantante hip hop, Kim Mathers. I due si conoscevano sin da ragazzini e quattro mesi fa circa Dawn in una intervista aveva raccontato la sua battaglia per uscire dalla dipendenza dalla droga lamentandosi che l’ex cognato e la sorella non facevano nulla per aiutarla: “Ho un cognato miliardario e una sorella pieni di soldi che non fanno nulla” aveva detto. Anche il fidanzato di Dawn, che ha avuto con lei una relazione burrascosa negli ultimi quattro anni, ha detto di aver telefonato più volte a Kim per chiederle di aiutare la sorella. L’ha anche accusata di voler la sua morte, insinuando che avesse una assicurazione miliardaria sulla vita della donna. Dawn viveva per la strada da mesi, in un’altra intervista poco tempo fa ha raccontato di aver chiamato la sorella dicendole che era senza una casa dove andare, e Kim le avrebbe risposto che non erano affari suoi.
La cognata senzatetto di Eminem, Dawn Scott, è morta a causa di un’overdose il 19 gennaio, ad appena quattro mesi di distanza da quando il rapper aveva rifiutato di aiutarla. La 40enne ha perso quindi la sua battaglia contro la tossicodipendenza dopo anni travagliati in cui ne era diventata succube. Dawn non è solo la sorella gemella di Kim Mathers, l’ex moglie di Enimen, ma anche la madre di Alaina, la bambina che poi la coppia ha adottato. La Polizia ha riferito a RadarOnline che Dawn è stata trovata morta nel Motor City Trailer Park, a soli 15 minuti di distanza dal quartiere in cui crebbe con il cognato Eminem, su quella famosa 8 mile Road di Detroit che diede al rapper la spinta definitiva verso il suo successo. Secondo l’ex fidanzato Les Martin, la tossicodipendenza della donna era diventata così difficile da governare che sarebbe stata in grado di “assumere qualsiasi tipo di droga su cui fosse riuscita a mettere le mani”. Non solo eroina e cocaina ma anche farmaci come l’Adderall ed il Klonopin. “Le inghiottiva come se fossero caramelle” riferisce ancora Martin. Solo quattro mesi fa Dawn aveva dichiarato tramite il sito Lose Yoruself che Eminem si era rifiutato di darle una mano nonostante lei lo avesse supplicato di aiutarla. “Ho un cognato milionario ed una sorella che di soldi ne ha, ma entrambi rifiutano di darmi qualsiasi sostegno”, aveva riferito a RadarOnline. “E’ un tradimento, è stato parte della nostra famiglia da quando aveva quindici anni”. Aveva affermato inoltre di essere senza fissa dimora dal 2014, quando iniziò a rimbalzare da un posto all’altro, a volte anche costretta a dormire per strada e dietro i cassonetti.