L’erba Di Grace Su Cielo il film con Bill Bailey e Valerie Edmond. Trailer e diretta streaming

- La Redazione

L’erba di Grace, in onda stasera (21 gennaio 2016) su Cielo, a partire dalle ore 21.10. Un film che narra di una vecchia signora che per mantenere il tenore di vita si mette a spacciare erba

logo-cielo Il film in onda su Cielo

Cielo manderà in onda alle 21.10, dunque fra pochissimo, il film commedia “L’erba di Grace”, con Brenda Blethyn, Craig Ferguson, Martin Clunes, Tchéky Karyo. Il film di genere commedia L’erba di Grace è diretto in Gran Bretagna nell’anno 2000 dal regista Nigel Cole. Il trailer ci racconta di una donna di nome Grace che alla morte del marito viene a sapere di essere completamente sul lastrico e che presto anche la casa sarà messa all’asta. La donna facendo leva sulla propria capacità di essere una incredibile giardiniera metterà in atto un business nella coltivazione della marijuana stravolgendo le abitudini della cittadina dove vive. Vi ricordiamo che il bel film è disponibile in diretta streaming video con il servizio gratuito del portale Sky, nella pagina dedicata a Cielo, cliccando qui. Ecco il trailer con le scene del divertente film.

Scopriamo qualche notizia interessante sulla pellicola in onda oggi su Cielo alle ore 21,10, ‘L’erba di grace’. Il film ha ottenuto un certo riscontro di pubblico in patria ed in tanti dei Paesi in cui è stato proposto. Il regista Nigel Cole dopo questa esperienza ha partecipato a diversi altri progetti di un certo spessore come il film Calendar Girls nell’anno 2003, Sballati d’amore nel 2005, e 5 dollari al giorno. Un citazione divertente del film: “Il sesso con lui? Era come cercare di svegliare un cavallo morto”. L’erba di Grace è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 13 Dicembre 2000; la data di uscita originale è 19 Maggio 2000 (UK). Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra.

La pellicola in onda stasera su Cielo alle 21.10 è un film del 2000, diretto da Nigel Cole. Il film di genere commedia L’erba di Grace (titolo originale Saving Grace) è prodotto e realizzato in Gran Bretagna per una trama scritta da Mark Crowdy e per una sceneggiatura realizzata da Craig Ferguso. Al film hanno collaborato diversi artisti del settore come John de Borman che ha realizzato e curato la fotografia, Alan Strachan che si è occupato del montaggio, Eve Stewart che ha realizzato la scenografia e Annie Simons che ha confezionato i costumi. La pellicola ha una durata nella sua versione originale di circa 1 ora e 33 minuti senza prendere in considerazione le varie pause imposte dai passaggi pubblicitari mentre nel cast sono presenti Brenda Blethyn, Craig Ferguson, Martin Clunes, Tcheky Karyo, Jamie Foreman, Tristan Sturrock, Bill Bailey e Valerie Edmond.

La storia ha inizio in Cornovaglia, nella tranquilla cittadina di Port Isaac. Qui vive una donna di nome Grace (Brenda Blethyn) che è una signora di mezz’età con buone possibilità economiche, da sempre appassionata di giardinaggio. La donna improvvisamente scopre del suicidio del proprio marito che ha deciso di uccidersi gettandosi da un aereo senza paracadute. Inoltre la donna, oltre alla sofferenza ed al dolore per essere rimasta vedeva viene a conoscenza delle condizioni economiche in cui il marito l’ha lasciata. Infatti l’uomo aveva procurato un disastroso deficit finanziario che mettevano in serie pericolo la sua tranquillità e la sua vita futura. Grace, grazie alla posizione da privilegiata che sempre aveva avuto nella società grazie alle importanti risorse economiche che possedeva era abituata ad uno stile di vita comodo e rilassante. Usava ritrovarsi in compagnia delle proprie amiche a chiacchierare del più e del meno, spettegolando dinnanzi ad una calda tazza di tè.

Aveva anche altri semplici passatempi tipici di una signora della sua età. Tutte le proprie certezze e le proprie abitudini incominciano a vacillare dinnanzi ai pesanti debiti a cui Grace deve far fronte. Inoltre la situazione già di per se molto negativa, viene acuita maggiormente quando Grace scopre che il proprio defunto marito oltre ad averla lasciata in un mare di guai, aveva anche un’amante che viveva a Londra. Grace decide di conoscerla e le due donne diventano anche amiche. A questo punto però la donna deve trovare una soluzione per poter pagare i debiti, gli viene un’idea dopo aver scoperto un vizio del proprio fidato giardiniere Matthew (Craig Ferguson). Costui infatti spesso coltivava piante di marijuana, così la donna pensa di poter sfruttare le proprie capacità di giardiniera per creare, insieme alla collaborazione di Matthew, una vera e propria coltivazione all’interno della propria serra si piante di marijuana. L’intento della donna è poter poi rivendere la marijuana a Londra e pagare i debiti del marito. Dopo una serie di peripezie, Matthew e Grace riescono nel loro intento. Durante le trattative di quest’affare la donna incontra un boss londinese di cui si innamora perdutamente. Inoltre decide di scrivere un libro dal titolo Fumo di Londra, palesemente autobiografico, che ottiene un discreto successo in tutta la Gran Bretagna e che le permette di ripagare tutti i propri debiti e a ricominciare una nuova vita insieme al proprio nuovo amore.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori