LAURA DUCHINI/ Troppo distratta in cucina? (Masterchef Italia 5, oggi 21 gennaio)

- La Redazione

Laura Duchini è una dei concorrenti della quinta edizione di MasterChef Italia 5, il talent show di cucina in onda ogni giovedì sera sul canale Sky Uno.

masterchefitalia5
I giudici di MasterChef Italia 5

Nel corso della precedente puntata di Masterchef, seppur con qualche errore, Laura Duchini è riuscita a essere promossa, cosa che le consente di poter proseguire il suo percorso nel programma.La prima prova dell’ultima puntata del programma ha visto Laura protagonista solo in parte: la ricetta che la concorrente avrebbe dovuto preparare era un carré d’agnello, che avrebbe dovuto avere tutte le caratteristiche richieste da parte della giuria stessa. La concorrente ovviamente si è subito messa in gioco: non appena i giudici hanno dato il via alla prova, la concorrente ha cercato di mettere in pratica tutte le sue abilità culinarie, in maniera da poter stupire, in maniera positiva, la giuria stessa. L’avventura di Laura ai fornelli non è stata però tanto entusiasmante: è parso infatti che la preparazione avvenisse in maniera meccanica, quasi senza spirito e soprattutto senza quella passione e attenzione che, ripetutamente, i giudici hanno richiesto ai concorrenti del programma stesso. Il modo di preparare il carré d’agnello è stato quindi semplice e in parte, tale dettaglio ha promosso e bocciato la concorrente, visto che non tutti e quattro i giudici hanno apprezzato gli sforzi compiuti da parte della concorrente. Laura si è quindi trovata subito in difficoltà, visto che non ha giustificato perfettamente le sue scelte: ma per sua fortuna, Cracco ha deciso di promuovere il suo piatto. Ovviamente, i giudici non sono rimasti colpiti al cento per cento dal lavoro svolto dalla concorrente: seppur il quartetto non abbia espresso delle grosse critiche nei confronti della stessa Laura, questa ha capito che la lavorazione delle prossime pietanze sarebbe dovuta essere maggiormente attenta e curata, per evitare di entrare nella lista dei peggiori e di coloro che rischiano l’eliminazione dal programma.

Durante la spesa, utile per la seconda prova, Laura ha cercato di seguire i vari consigli dello stesso Cracco, che ha sottolineato ripetutamente come la spesa debba essere studiata sotto ogni punto di vista, per evitare degli errori dei quali poi ci si possa pentire. La scelta di Laura non è stata giudicata, cosa che le ha permesso di proseguire la puntata in maniera tranquilla, senza pensieri che potessero, in un qualche modo, compromettere il suo cammino nel programma. La concorrente, con la seconda prova, ha dimostrato come la passione possa essere un elemento in grado di far risaltare maggiormente le pietanze che vengono preparata. La donna infatti è stata apprezzata maggiormente rispetto all’inizio della puntata ma, anche in questo caso, la sua pietanza non ha passato, coi voti pieni al cento per cento, la valutazione del quartetto della giuria. In questo caso però, la seconda prova di Laura non è stata oggetto di critiche particolari: si è trattato quindi di un giudizio non espresso al cento per cento da parte dei quattro, che si sono limitati a promuovere la ricetta di Laura, permettendole di accedere direttamente all’ultima prova della giornata.

Due squadre si sono sfidate per soddisfare il palato dei giudici e soprattutto degli ospiti: anche in questo caso, Laura ha deciso di dare il massimo durante la creazione della sua ricetta, cercando di impegnarsi per evitare di entrare nel Pressure Test, ovvero la sfida che permette, ad uno dei concorrenti, di essere identificato come uno dei peggiori. Laura, al termine della prova, ha tirato un sospiro di sollievo, dato che ha scoperto di essere una delle concorrenti che non dovrà sottoporsi all’ennesima sfida, stavolta con in palio la partecipazione alla prossima puntata del programma. Laura, assieme ad altri concorrenti, si è concessa un piccolo relax.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori